Notifiche
Cancella tutti

Morto presidente polacco Kaczynski (mmmmhh!)

Pagina 1 / 2

Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
Topic starter  

Cade aereo in Russia per presunta fitta nebbia in fase di atterraggio..
muore il presidente polacco Kaczynski (e moglie) suo fratello l'ex premier, il governatore della banca centrale polacco
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/mondo/2010/04/10/visualizza_new.html_1760846401.html

decapitata la Polonia..
nebbia fitta in fase di atterraggio!
Da quanto in qua una nebbia fitta fa precipitare aerei?
In fase di atterraggio c'è la radioguida che prescinde totalmente dalla vista!

possibile che a pochi giorni dagli attenti sanguinari in Russia (che sono stati gli ultimi di una serie lunghissima in cui è stato ucciso anche il presidente della banca centrale russa, fatta crollare una diga, attaccata una base militare e partendo dalla strage di Beslan e forse riecheggiata nel affondamento del Kursk mai vendicato..) quando Putin aveva affermato di sapere chi erano i responsabili ed i mandanti senza peraltro rivelarli in una guerra ormai sotterrenea che non può essere rivelata alle popolazioni ma che cmq va condotta..ed aveva minacciato che li avrebbe ''ammazzati''

dico è possibile che due stati in cui sono avvenute per mano USA-UK (ed Israele) due rivoluzioni colorate (quella del Kirgikistan e quella della Polonia dei fratelli Kaczynski) sono in 48 entrambe state in pratica annullate..

In Kirgiskistan la neo presidente popolare (messa su grazie alle pressioni ed intervento russo) ha come era prevedibile confermato solo fino a luglio
la disponibilità per gli americani della base poi verranno cacciati..
la Russia si era sempre opposta a quella base poi grazie alla rivoluzione colorata ordita dagli USA s'era dovuta piegare..

tutti sappiamo che le basi ai confini russi servono soprattutto per addestramento infiltrazioni terroristiche in Russia ...
chi ci dice che anche questa volta non siano state usate per questo?
E cmq anche se non lo fossero state, se i russi a poche ore dagli attentati sanguinari attaccano cosi' pesantemente gli interessi USA nella zona ovvio che li ritengono i mandanti della strage..
non può essere certo una casualità...
e dopo esserisi ripresi l'Ucraina con Yanukovic ora si sono ripresi anche il Kirgikistan mancava la Polonia..altro simbolo massimo degli USA nella zona..
da papa Wojtila in poi..
e che succede a poche ore dalla rivoluzione in Kirgikistan (completamente oscurata dai media visto che poi qualcuno si potrebbe chiedere perchè la Russia sta usando il polso di ferro contro gli USA ed ipotizzare collegamenti con gli atti terroristici in Russia..)?

cade l'aereo del presidente Kaczinsky con lui a bordo e con a bordo l'omologo polacco del presidente della banca centrale russa (ossia il presidente della banca centrale polacca) ucciso pochi mesi fa in un attentato esplosivo su un treno russo.

Come mai muoiono tutti questi presidente delle banche centrali?
Chi può credere che siano casi?

Ovvio che sono vendette..dei vari attentati in Russia..
sia che la Polonia sia stata la base di partenza degli attentati che no
sicuramente sono simboli del potere USA nella zona, potere che ha ordito gli attentanti senza se e senza ma.

ora si andrà a nuove elezioni e sarà difficile pilotarle da parte USA visto il malcontento della gente.. (lo stesso che c'è in Georgia ma si impediscono nuove elezioni!) in ogni caso anche se dovesse vincere un candidato filoUSA sarebbe sicuramente più di compromesso ed in ogni caso la vendetta ed il segnale è stato dato che nessuno più può attaccare gli interessi russi ed il popolo russo impunemente..

chi deve capire ha sicuramente capito, il segnale è arrivato forte chiaro..
poi quella del presidente della banca centrale polacca è quasi eclatante..

il messaggio arriva forte e chiaro anche ad Israele ed ale sue continue minacce alla Russia..e chiude le porte a qualsiasi tentativo USA-Israele di attaccare l'Iran.

ciao

PS
se fosse morto solo il presidente e vivo il fratello o la moglie..bastava candidarli e sarebbero stati eletti..sull'onda emotiva..
(stesso motivo per cui fu ucciso dopo Kennedy pure il fratello e tutti i parenti negli anni che si chiamavano Kennedy e potevano avere personalità simile ai due..tutti o quasi in incidenti aerei!)

PS2
gli incidenti aerei sono quelli più facilmente attribuibili a disgrazie ed incidenti
difficilissima la ricostruzione della dinamica quando non impossibile individuare un sabotaggio o un attacco vero e proprio...
il contrario di quelli navali.. dove per avvenire un incidente deve partire per forza un missile o un siluro (caso Kursk) che lascia tracce indelebili e che difficile far credere sia partito per errore (come si cercò di fare col Kursk, ma poi la perizia dei generali accertò che era un siluro USA e che quindi ci doveva essere la rappresaglia, ossia guerra totale, Putin licenziò i generali ed insabbiò il tutto sapendo che quello non era il momento! Pochi giorni dopo Bush andò in Russia e oltre a cancellare buona parte del debito russo nei confronti degli USA
donò 10miliardi di dollari a fondo perduto per aiuti alla Russia..pensare che una bontà non sia legata all'insabbiamento è quantomeno ingenuo sia per i tempi che i modi!!!).

Uno dei motivi per cui Putin in periodi caldi di rischio viaggia con un incrociatore lanciamissili invece che l'aereo.
Ingenuamente poi il presidente polacco che viaggia insieme col fratello l'ex primo ministro e poi anche il governatore della banca centrale in un aereo quasi civile..
secondo me qualcuno ha pensato che fosse una occasione troppo ghiotta per rinunciarci, non credo alla disgrazia, troppo sospetti i tempi ed i modi (e poi questa moria di governatori di banche centrale è fin troppo anomala!!)


Citazione
Tenix
Eminent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 24
 

se fosse morto solo il presidente e vivo il fratello o la moglie..bastava candidarli e sarebbero stati eletti..sull'onda emotiva..

Il fratello è vivo: non era sull'aereo.

Fonte:
http://www.repubblica.it/esteri/2010/04/10/news/aereo-polacco-3240505/


RispondiCitazione
vimana2
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2528
 

se fosse morto solo il presidente e vivo il fratello o la moglie..bastava candidarli e sarebbero stati eletti..sull'onda emotiva..

Il fratello è vivo: non era sull'aereo.

Fonte:
http://www.repubblica.it/esteri/2010/04/10/news/aereo-polacco-3240505/

Bene, allora è avvisato, o fa gli interessi USA oppure sarà ammazzato anche lui in un modo o nell'altro, politicamente ( magari qualche puttana trombata, qualche storiella fuori matrimonio)....oppure fisicamente.

Nn basta un errore formale di maumau1 per controbattere le sue tesi che qui vengono condivise al 99% se nn al 100%.


RispondiCitazione
Tenix
Eminent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 24
 

Le tesi di maumau1 le condivido anch'io, era solo una piccola correzione.


RispondiCitazione
vimana2
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2528
 

Le tesi di maumau1 le condivido anch'io, era solo una piccola correzione.

Scusa !!! 😀


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
Topic starter  

si infatti tenix..bene hai fatto a precisare..

nelle prime notizie si parlava che c'era pure lui..perchè pare che ci doveva essere anche lui poi per motivi ignoti non è salito sull'aereo all'ultimo momento.

nelle intenzioni e nella informazioni di chi ha compiuto il probabile misfatto
forse il fratello c'era!

Quindi la sostanza non cambia, vivo per miracolo meglio per lui..
d'altronde qualcuno poteva anche salvarsi essendo in fase di atterraggio quindi vicino ad un aeroporto ed a quota relativamente più bassa..
ma se si salvava qualcuno magari lo stesso presidente polacco non è che l'attentato (presunto) sarebbe stato meno grave o il ragionamento non funziona..
se uno prova ad uccidere e poi sbaglia colpo o magari (come è successo varie volte nel mondo) sono stati salvati alcuni da placchette di metallo nelle tasche vicino al cuore, non è che non ci fosse l'intenzione di uccidere..

inoltre sebbene non abbiano fatto fuori il fratello è stata decapitata l'intera classe dirigente filoUSA che era andata su coi finanziamenti degli USA.
Su questo non ci sono dubbi e tutto accade nelle stesse ore della deposizione di forza del presidente del Kirzikistan con pubblico annuncio che a luglio non sarà rinnovato più l'affitto della base (se non penso a condizioni pesantissime per gli USA d'altronde visto che si paventa una guerra all'Iran da questa base ai confini della Russia partirebbero aerei da supporto o attacco per l'Iran e questo sarebbe troppo per chiunque, figuriamoci Putin!!)

Eccoli (e ne sono cosi' tanti che forse valgono di più del fratello, anzi sicuramente e poi questi due ridicoli gemelli burattini non sono ne John Fitzgerald Kennedy ne Bob)

sempre dall'Ansa
''il governatore della banca centrale Slawomir Skrzypek, il capo di stato maggiore Franciszek Gagor, il capo dell'Istituto per la memoria nazionale, Janusz Kurtyka, il capo dell'Ufficio per la sicurezza nazionale Aleksandr Szczyglo, il capo della cancelleria presidenziale Wladyslaw Stasiak, il segretario di stato alla presidenza Pawel Wypych e il sottosegretario Mariusz Handzlik, piu' numerosi deputati del partito del presidente, Pis (Diritto e Giustizia, conservatore). Non era invece a bordo, contrariamente a voci circolate in un primo momento, il leader del Pis, l'ex premier e fratello gemello del presidente, Jaroslaw Kaczynski. Della delegazione che acccompagnava il presidente a Katyn facevano anche parte personalita' storiche, come l'ultimo presidente del governo polacco in esilio a Londra, Ryszard Kaczorowski, morto anch'egli con gli altri.''

due rivoluzioni colorate annullate in 48ore Kirzikistan e Polonia.. (l'Ucraina già ripresa con Yanukovic, appena finita la ridicola conta dei voti chiesta dagli USA per bocca della pur bellissima battona (politica, spero per lei!!) Timoshenko
ecco cosa fa l'orso russo quando decide di agire, non mille parole, fumo mediatico come l'occidente.. come fece in Georgia in 24ore Usa, Israele, Georgia furono annullati.

questi sono fatti..

poi se si vuole sempre credere alle coicidenze fa nulla, tanto i fatti avvengono cmq, e Putin l'aveva detto la settimana scorsa ''li ammazzeremo, sappiamo chi sono''
ora anche noi sappiamo chi sono!!
Fa nulla che i nostri giornali e anche quelli stranieri non ce lo dicano
visto che sono cmq tutti controllati e visto che poi cmq si scatenerebbe una guerra mondiale invece cosi' succede poco tutto sommato..
le battaglie si combattono cosi' ormai, essendoci le atomiche non si possono combattere apertamente come una volta.. sarebbe la fine della terra..

qui dentro come in giro ci sono persone (la maggior parte) che finchè non sentono che il giornale annunci cose tipo ''Israele ed USA hanno organizzato gli attentanti in Russia per piegare le resistenze russe alla guerra in Iran''

oppure ''la Russia ha individuato gli organizzatori degli attentati, negli USA. Israele, e ne ha colpito i simboli nei confini russi, il Kirgikistan con la sua base installata contro il volere russo dopo la rivoluzione colorata, e la Polonia dove doveva essere schierato lo scudo missilistico e quindi potenzialmente missili capaci di essere caricati con testate nucleari vicino ai confini russi''

non ci credono..

ciao


RispondiCitazione
vimana2
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2528
 

ah aspetta, tu dici che sono stati i russi a fare fuori la classe politica polacca?
Nn che nn ci fossero i motivi, la tua tesi è interessante ma per il momento ho dei dubbi....Ora mi informo sulle politiche monetarie del presidente polacco.


RispondiCitazione
grilmi
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 334
 

Mi unisco ai dubbi di Vimana2, questo governo polacco era apertamente antieuropeo, il presidente della banca centrale non aveva ceduto alle pressioni per entrare nell'euro per poter sfruttare lo sloti ed invogliare a investire in Polonia, inoltre ricordo perfettamente che questo stesso governo è stato l'unico a non comprare i vaccini della finta pandemia, senza contare che recentemente l' "ex presidente" aveva espresso opinioni sulle risorse energetiche appena trovate nel suolo che potevano apparire al quanto scomode (ce le teniamo noi o qualcosa del genere). Dunque pur preferendo la versione di maumau1 vorrei sapere in base a cosa il governo polacco era considerato filo-Usa, forse per lo scudo missilistico? Non sono informatissimo ma so per certo che i polacchi non se la passavano poi così male con questo governo.


RispondiCitazione
vimana2
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2528
 

http://www.diariodelweb.it/Articolo/Mondo/?d=20090522&id=85223

I polacchi per certi versi sono dei fessi che credono alle panzane USA, alcuni, come walesa, sono prima di tutto degli anti-russi + che nazionalista....
NN sono però dei coglioni da finanziare attentati....nn penso poi che putin sia uno che gioca così sporco.


RispondiCitazione
grilmi
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 334
 

Mi informerò meglio, comunque resta il fatto che la banca era pubbblica e la loro politica monetaria antimperialista era un motivo sufficiente per mettere insieme questo ad altri incidenti simili avvenuti in tempi non sospetti. Vedremo se il nuovo presidente vorrà entrare nell' euro, a quel punto avremo la conferma definitiva.


RispondiCitazione
Zret
 Zret
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2925
 

Chi tocca l'Europa muore.


RispondiCitazione
vimana2
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2528
 

Mi informerò meglio comunque resta il fatto che la banca era pubbblica e la loro politica monetaria antimperialista era un motivo sufficiente per mettere insieme questo ad altri incidenti simili avvenuti in tempi non sospetti. Vedremo se il nuovo presidente vorra entrare nell euro, a quel punto avremo la conferma definitiva.

Il link l'ho infatti messo per confermare la tua tesi, un tizio su facebook mi ha detto che anche Benetazzo difese la politica monetaria della Polonia però trovarlo il link o il video....

Se Benetazzo lo ha difeso significa che la banca centrale decideva il TUS con il governo, sia ben chiaro quindi che era il governo a decidere il TUS.....se in aggiunta a questo aveva la facoltà di acquistare i titoli di stato allora era una banca di stato e centrale del tutto indipendente..... magari fossero tutte così, nessuna crisi ci sarebbe mai stata....nemmeno per le banche cmq parassitarie.


RispondiCitazione
fusillo
New Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3
 

....sicuramente questo giro quelli di freedom house hanno incassato una sconfitta.
però la domanda è: quando finirà?
dalla costituzione dello sco ad oggi è stato peggio che 2 guerre mondiali!


RispondiCitazione
Eli
 Eli
Active Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 17
 

Non tutti gli aeroporti sono dotati d'impianti radar adeguati a fronteggiare una situazione di fitta nebbia persistente, ed a quanto pare quello di Smolensk è un piccolo aeroporto militare.
Se è vero poi che il pilota ha fatto tre tentativi di atterraggio, più il quarto che è stato fatale, ha contravvenuto ad una regola internazionale di navigazione aerea: infatti, dopo tre tentativi di atterraggio, si dirotta altrove, il quarto tentativo non è contemplato. Tuttavia, se il pilota lo ha fatto, non può essere stato che su richiesta dei notabili presenti a bordo.
Mi dispiace per coloro che vogliono vedere complotti ad ogni costo, ma gli incidenti aerei accadono, e la nebbia è una causa importante.
Inoltre, non è sufficiente che l'aeroporto sia dotato di un impianto radar antinebbia, ma anche l'aereo deve possedere un radar adeguato per il volo cieco, e non credo che il Tupolev 154, costruito vent'anni fa, lo sia, ed i piloti debbono essersi sottoposti ad un apposito addestramento. Tutte condizioni probabilmente assenti nell'incidente in questione.


RispondiCitazione
astabada
New Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2
 

Pienamente d'accordo con Eli.

Aggiungo alcune considerazioni:

se fosse un attentato non gioverebbe alla Russia. Questo perche', anche se il presidente polacco si stava recando a Katyn per una "controvisita", contrapposta a quella congiunta di Putin e del premier polacco Tusk, quest'ultimo ha di fatto accettato le scuse russe sull'eccidio.
I due paesi sono in fase di riconciliazione e non mi sembra che quello che sarebbe un atto di guerra possa accelerare il processo. Il fatto che Kaczynski fosse il piu' acerrimo nemico della Russia e che l'incidente (fino a prova contraria, ovviamente) sia avvenuto proprio in Russia portera' a facili speculazioni in direzione dell'FSB.

Le case farmaceutiche, come qualcuno ha stupidamente detto (per fortuna non su questo forum) non hanno da guadagnare nulla nel far fuori un loro alleato. A parlare contro l'adozione del vaccino (definendolo, in sostanza, una truffa) fu infatti la ministra Ewa Kopacz di Piattaforma Civica, il partito filorusso (o meglio, non russofobo) del primo ministro.

Anche gli USA e l'Europa non hanno guadagnato nulla da questo incidente, perche' Kaczynsky era filoamericano da un lato (il suo partito, Legge e Giustizia, e' stato promotore dell'installazione dello scudo spaziale) e antieuropeo solo a parole, cioe' solo per aumentare la posta dell'entrata in Europa della Polonia.

L'unico a guadagnare qualcosa da questo incidente e' il popolo polacco a mio avviso, mi dispiace solo per gli innocenti coinvolti.

Cheers,
astabada


RispondiCitazione
Pagina 1 / 2
Condividi: