Notifiche
Cancella tutti

MSF preso in flagrante delitto di menzogna sulla Siria ?


Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
Topic starter  

MSF preso in flagrante delitto di menzogna sulla Siria ?

Le autorità russe hanno pubblicato le immagini che dimostrano che nessun attacco aereo è stato eseguito l'ultimo 27 aprile, contrariamente da quanto da loro sostenuto.

Il ministero della Difesa russo ha smentito le informazioni secondo le quali un ospedale sarebbe stato il bersaglio di un attacco aereo ad Aleppo, nel nord della Siria, il 27 aprile, secondo il generale di brigata Igor Konachenkov.

" La notizia del bombardamento dell'ospedale di Al Quds è stato presentato da un gran numero di media internazionali come un esempio di violazione degli accordi USA-Russia sul cessate il fuoco. Abbiamo verificato queste informazioni ed oggi vi presentiamo il vero stato delle cose ", ha detto il Signor Konachenkov.

Il signor Konachenkov ha presentato delle immagini che dimostrano che le informazioni su un nuovo bombardamento dell'ospedale non era altro che una falsificazione.

Questa foto scattata in aprile 2016 mostrano un ospedale distrutto.
Immagine:

© Photo. Ministry of Defence
L’hôpital d’Al Quds, avril 2016

La seconda foto dall'ospedale presa nell'ottobre 2015 mostra un edificio nello stesso stato, che dimostra che non vi è stato un bombardamento da allora.

Immagine:

Alla fine di aprile, l'organizzazione diMSF ha riferito di un attacco aereo dell'ospedale di Al Quds, Aleppo. Secondo MSF, quasi 50 persone sono morte tra i quali medici e pazienti. Gli Stati Uniti hanno accusato la responsabilità dell'attacco aereo alle autorità siriane ed hanno invitato Mosca a fare pressione su Damasco.

Dagli ultimi giorni, Aleppo è al centro di nuovi scontri. Dei terroristi hanno attaccato le posizioni delle truppe dell'esercito e delle truppe della milizia, ma le forze governative siriane sono riuscite a contrastare l'offensiva dei combattenti terroristi. Più di 100 civili sono morti in seguito agli attacchi ad Aleppo.

Una tregua è in vigore in Siria dall'ultimo 27 febbraio a seguito di un'intesa tra la Russia e gli Stati Uniti. Tuttavia, la tregua non riguarda le organizzazioni riconosciute come terroristi dal Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite. Gli attacchi contro il gruppo jihadista dello Stato Islamico (EI o Daech), il Fronte Al-Nusra ed altri gruppi terroristici continuano.

fonte: https://fr.sputniknews.com/international/201605041024741607-msf-hopital-frappe-aerienne/

da:
http://reseauinternational.net/msf-pris-en-flagrant-delit-de-mensonge-sur-la-syrie/


Citazione
Condividi: