Notifiche
Cancella tutti

ok iniziativa salviamo il lavoro TI


vic
 vic
Illustrious Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 6373
Topic starter  

Da:
http://www.mattinonline.ch/verdi-liniziativa-salviamo-il-lavoro-in-ticino-e-riuscita/

Verdi: L’iniziativa “Salviamo il lavoro in Ticino” è riuscita

I Verdi Ticino - 10 giugno 2013

È con grande soddisfazione che I Verdi comunicano che questa mattina alle ore 11h00 sono state ufficialmente consegnate presso la Cancelleria dello Stato 9’943 firme. Circa un migliaio sono ancora nei vari Comuni che hanno ancora cinque giorni di tempo per inviarle direttamente alla Cancelleria dello Stato. Viste il numero di firme consegnate e quelle ancora nei Comuni, l’obiettivo delle 10’000 firme verrà superato abbondantemente, l’iniziativa è quindi riuscita.

I Verdi ringraziano vivamente tutti i propri soci, i volontari e le persone che, nonostante le condizioni meteorologiche spesso avverse, hanno aiutato fino all’ultimo giorno a raccogliere le firme necessarie. L’iniziativa lanciata da I Verdi, e sostenuta da diverse personalità e associazioni ha come obbiettivo di combattere il dumping salariale ormai diventato una spaventosa realtà in Ticino e che sta mettendo in seria difficoltà i lavoratori residenti.

Il Ticino non può, e non deve, diventare terra di frontalieri se questo va a scapito del lavoratore residente. Il salario minimo legale e differenziato tra i settori, così come proposto dai Verdi con la loro iniziativa, rappresenta una risposta chiara, immediata e attuabile a livello cantonale indipendentemente dalla volontà della Confederazione e degli
altri Cantoni ad un problema la cui soluzione non può più essere procrastinata!


Citazione
Condividi: