Notifiche
Cancella tutti

Perché non ci riescono?


ignorans
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 305
Topic starter  

http://www.repubblica.it/salute/ricerca/2018/01/08/news/pfizer_getta_la_spugna_risultati_scarsi_stop_lalla_ricerca_di_farmaci_contro_l_alzheimer-186056267/?ref=RHPPBT-VU-I0-C4-P12-S1.4-T1

Una notizia interessante!
Le case farmaceutiche gettano la spugna nella ricerca di cure per l'Alzheimer.
Perché non ci riescono?
Semplice. Perché non cercano le cause, non riescono ad individuare le cause.
E tutta la medicina è così: sintomatica. Se riescono a trovare unfarmaco che attenua i sintomi, bene, sennò ciccia.


Citazione
ignorans
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 305
Topic starter  

Quindi cosa ricavare da questo fatto? Tre cose:
1) il popolo non detiene nessun sapere "popolare" sulla medicina. E' completamente dipendente dalla scienza, quindi è nelle sue mani. E questo è già qualcosa di gravissimo. Un dipendente non svilupperà mai niente.
2) il popolo è stato condizionato a fare un'equazione denaro=farmaci=salute. Anche questa cosa è devastante. Uno che pensa così non sarà mai libero e non cercherà una via alternativa. È uno schiavo, crede nel potere dei soldi come anche della "ricerca". Non ha autonomia né indipendenza.
3) tutto questo viene vissuto come "normale" ma non lo è affatto. Anzi è proprio l'indicazione che stiamo vivendo in un pollaio. Uomini non c'è n'è, ci sono solo polli.


RispondiCitazione
orckrist
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 361
 

Articolo acchiappa-citrulli.
Si fa pensare all’uomo comune che la ricerca sull’Alzheimer sia ferma al palo (cosa in sé parzialmente vera, da un certo punto di vista) e l’uomo comune sarà indotto a donare per la “ricerca” contro la cattiveria dei colossi farmaceutici.
Mentre questo è quello che succede:
la palla passa agli istituti più o meno pubblici (università, ospedali, fondazioni, ecc…) che continueranno il lavoro “sporco” di bassa manovalanza, finanziato dalle briciole dello stato e da donazioni più o meno volontariamente indotte (TeleTon et similia), finché non ci sarà qualche studio appetibile che le multinazionali del farmaco compreranno per due lire e cercheranno di far fruttare, risparmiando così sui costi della ricerca di base.
In poche parole socializzazione dei costi e privatizzazione degli utili.

Devo dire che gli esperti di marketing al soldo delle multinazionali sono dei geni, sono riusciti a far fruttare l’aura di malvagità che ammanta Big Pharma.


RispondiCitazione
Condividi: