Notifiche
Cancella tutti

Polonia: Germania, proteggi le tue donne


vic
 vic
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 6373
Topic starter  

Da:
http://www.mattinonline.ch/il-pugno-polacco-in-faccia-alla-merkel-proteggete-le-vostre-donne-non-la-nostra-democrazia/

Il pugno polacco in faccia alla Merkel: "Proteggete le vostre donne, non la nostra democrazia!"

9 gennaio 2016

Durante la partita di pallavolo svoltasi ieri tra le nazionali di Germania e Polonia per le qualificazioni ai giochi olimpici di Rio De Janeiro in Brasile, alcuni tifosi polacchi hanno esposto uno striscione con la scritta: "Proteggete le vostre donne, non la nostra democrazia!"

Questa presa di posizione prende spunto dalle critiche rivolte a Varsavia da parte di Bruxelles e Berlino, che continuamente criticano le posizioni polacche per quanto riguarda i temi di carattere europeo, come l'accoglienza dei migranti e le quote di ripartizione, che non vengono accettate dai polacchi.

Martin Schulz ha addirittura definito le scelte della Polonia come un colpo di stato, mentre Guenther Oettinger ha affermato che la democrazia polacca andrebbe messa sotto sorveglianza. Molti media tedeschi vorrebbero addirittura bloccare il versamento dei fondi di coesione indirizzati verso Varsavia e privare il governo della possibilita' di voto al Consiglio Europeo.

I fatti di Colonia dimostrano pero' che non e' la Polonia ad avere un problema di democrazie e sicurezza, ma bensi' la Germania, le cui forze dell'ordine sono state addirittura accerchiate durante la notte della tragedia a capodanno da bande composte da africani e arabi, cosi' come ha riportato la stampa mondiale.


Citazione
esca
 esca
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1070
 

Fantastico. Bel sistema comunicativo lo striscione con su riportato l'ordine del giorno, e cantiamogliela a questo mondo politico di intoccabili, visto che gli incontri organizzati in piazza sembrano sempre più avversati e soprattutto infiltrati dai soliti guastatori. Invece che andare agli stadi armati di petardi per assistere ad una partita di calcio... A ben pensarci però vedo più accostabile un sistema di comunicazione simile a qualunque incontro sportivo fuorchè il calcio, vista l'attitudine e lo spirito degli spettatori qui da noi.


RispondiCitazione
cedric
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1697
 

Vediamo se dopo i polacchi qualcun altro scenderà in cantina a cercare i vecchi cartelli...


RispondiCitazione
Condividi: