Notifiche
Cancella tutti

presagi sinistri


ancona_pietro
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 564
Topic starter  

Presagi sinistri

Qualcosa di molto sinistro si sta incubando in Europa. Da ieri tutto è cambiato. Due cose mi colpiscono: l'adesione di massa alle manifestazioni di protesta per la strage dei giornalisti e il livellamento della protesta stessa nella cultura dei peggiori stereotipi razzisti antiislamici. Il linguaggio che tutti parlano è quello dell'odio per una aggressione all'occidente "ed ai suoi valori" di un fondamentalismo islamico che non esiste; l'altra cosa è la compattezza degli intellettuali e della cultura di destra e di sinistra nel giudizio di una presunta possibile islamizzazione dell'europa che non c'è e non ci sarà mai. Sono almeno tre decenni che grande parte del mondo islamico è sottoposto a massacranti bombardamenti ed invasioni con uccisione di milioni di persone. La realtà viene ribaltata come se ad essere bombardate non fossero Tripoli, Sena, Mogadiscio, Damasco, Bagdad Kabul ma Roma, Parigi o Berlino.

Ho notato che è scattata una organizzazione che coinvolge governi e pubbliche amministrazioni massmedia partiti.

Pare che si farà a Parigi una riunione di tutti i paesi europei alla presenza di Obama per lanciare un piano comune di lotta al terrorismo.

Mentre fino a ieri sembrava che il Nemico fosse diventato Putin ora a quanto pare questo passa in secondo piano ed in prima piano torna il terrorismo islamico.
Con quali obiettivi il blocco euro-atlantico si muoverà? Per ora si gioca a carte coperte da una generica ma intensa propaganda. Ma entro dieci giorni al massimo sapremo dove va a parare l'Occidente e che cosa realmente vuole.

Sento la tempesta avvicinarsi. Sento che potremo esserne travolti.


Citazione
Tetris1917
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 285
 

Se ci fosse un altro commando rimasto segreto che e' salito sopra e ha fatto la strage, lasciando i due polli in strada a fare spettacolo? Via Fani ha insegnato qualcosa? Mica si ammazzano 12 persone attraverso dua pivelli.....


RispondiCitazione
Rasna
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 634
 

Presagi sinistri
Mentre fino a ieri sembrava che il Nemico fosse diventato Putin ora a quanto pare questo passa in secondo piano ed in prima piano torna il terrorismo islamico.
...
Sento la tempesta avvicinarsi. Sento che potremo esserne travolti.

Non sono esperto ma mi sono fatto un'idea.
Nulla di importante per i poteri forti si muove senza un preciso scopo. In fondo tutto è collegato. Se la Siria e l'Iran non tracollano la nato non può pensare davvero al prossimo passo da fare.
Tutto è funzionale allo scopo finale. Quindi si fa un passetto in una direzione e si fa in modo che duri per un po (crollo del prezzo del greggio? sanzioni?), intanto si opera su altri fronti. Un attentato terroristico là, un attentato finanziario lì (beh anche quelli sono attentati dove la gente muore, magari ci mette solo più tempo) ed ecco che piano piano lo scopo si avvicina.
La gente si scaglia contro quel pazzo di russo che vuole ricreare la grande Russia comunista, poi contro quei pazzi islamici che ammazzano gente solo per difendere la memoria di un tizio morto 1500 anni fa.
L'importante è non arrestare mai l'avanzata.


RispondiCitazione
Condividi: