Notifiche
Cancella tutti

Quasi tutti i nuovi farmaci sono inefficaci e altamente toss


dana74
Illustrious Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 14446
Topic starter  

By Edoardo Capuano - Posted on 19 agosto 2010

FarmaciLa stragrande maggioranza dei nuovi farmaci, l'85%, ha una scarsa efficacia a fronte di rischi di gravi danni a causa della loro tossicità o dell'uso improprio.

È l'allarme lanciato da uno studio Usa condotto presso l'Università di Medicina e Odontoiatria del New Jersey e presentato ieri al meeting annuale della American Sociological Association di Atlanta, in Georgia. L'autore della ricerca, Donald Light, professore di Medicina comparativa, lancia un durissimo 'j'accuse' all'industria del farmaco: “A volte - ha detto al quotidiano 'Independent' - le aziende farmaceutiche nascondono o minimizzano informazioni sui gravi effetti collaterali dei nuovi farmaci e sovrastimano i benefici dei farmaci stessi”.

Inoltre, attacca l'esperto, “spendono il doppio o addirittura il triplo in marketing rispetto alla ricerca, per convincere i medici a prescrivere questi nuovi farmaci. In questo modo i medici ricevono informazioni fuorvianti e non informano i pazienti sui rischi di un nuovo farmaco”.

Lo studio comprende dati di studi indipendenti che indicano che l'85 per cento dei nuovi farmaci forniscono pochi, se non nulli, ulteriori vantaggi. Light accusa esplicitamente le aziende di “bombardare le persone di farmaci che sono stati sottoposti a pochi, incompleti e parziali test clinici”.

I dati parlano chiaro: uno studio su 111 domande di approvazione ha riscontrato che nel 42 per cento dei casi mancavano dei dati estratti da studi randomizzati in modo adeguato, il 40 per cento erano supportati da un errato dosaggio e il 49% sollevava preoccupazioni circa gravi effetti collaterali.

Fonte: salute.agi.it
http://www.ecplanet.com/node/1665


Citazione
A_M_Z
Reputable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 257
 

tutti i farmaci sono tossici.

Farmakos: veleno

Ma a proposito di lobbies farmaceutiche.

La distribuzione dei farmaci da banco ha fatto mettere sul mercato(rimettere) farmaci obsoleti che venivano mandati in africa 20 anni fa nell'ottica del "tanto il principio attivo è lo stesso" e della concorrenza tra lobbies. Sono rientrati quindi in produzione farmaci vecchi per coprire la nuova domanda che si è creata con questa finta lotta a favore del consumatore.

Ci hanno rifregato! E qualcuno ha pure applaudito.


RispondiCitazione
Pellegrino
Famed Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 2635
 

Ci hanno rifregato! E qualcuno ha pure applaudito.

Bersani?
😕


RispondiCitazione
esca
 esca
Noble Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 1074
 

Si tratta di molecole sintetiche da introdurre all'interno di un organismo vivente, che risultano molto benefiche a chi le produce, molto meno a chi le assume, anche se alcuni non ci credono mentre altri sostengono che i farmaci hanno migliorato la qualità della vita delle persone, allungandone la durata.

Nei tempi passati le persone con un organismo sano e resistente si ammalavano raramente, anche a contatto con malati contagiosi: questioni di sistema immunitario (aria, cibo ed acqua più sani).

In realtà, dai laboratori di ricerca e sviluppo delle industrie belliche continuano ad uscire novità biotecnologiche (batteri e virus elaborati e naturalmente i magici vaccini) ed altri veleni, poi tutti distribuiti sulla popolazione con tecniche diverse ma pare che la diffusione aerea sia una delle preferite, sicchè la gente si ammala sempre di più e le industrie del farmaco prosperano.


RispondiCitazione
Condividi: