Notifiche
Cancella tutti

Russia fornirà motori militari RD-180 agli USA


adestil
Noble Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 2314
Topic starter  

ha dell'incredibile vero?
questo dimostra che Putin non è un reale avversario degli USA
ma che l'unico reale nemico sono l'UE..
nel senso che sono i nemici degli USA essendo il principale detentore di tecnologia a livello mondiale(e primo pil mondiale) ed i russi se proprio devono entrare in conflitto con gli USA preferiscono farci affari e pazienza se l'UE
verrà sacrificata..
Non sapendo che alla fine gli USA ordineranno alla Nato di attaccare la Russia
il che porterà alla eliminazione,magari anche solo parziale di tutti i nemici USA..
infatti la manifattura europea ne sarebbe distrutta distruggendo i distretti industriali europei come nel 1945 e la tencologia portata negli USA..

la russia crollerebbe e quindi gli USA ne comprerebbero a 4 soldi tutti i distretti energetici(nonchè acquisirebbero tutti i brevetti militari)

la Cina senza la protezione russa potrebbe fare ben poco e cmq gli USA
controllerebbero tutti i rubinetti del petrolio e gas che serve alla cina(ossia quello mediorientale e quello russo)

quindi Putin è completamente miope o complice nel permettere ad USA(e ue) di emettere sanzioni contro di essa e poi però continuare a fornire motori rd-180 per mettere in orbita carichi militari che ovviamente sono diretti contro di essa..
Infatti il Congresso ha da poco tolto le sanzioni USA sui motori rd-180
visto che ci vorranno anni prima che gli USA ne riescano a produrre di analoghi...
un occasione ghiotta per mettere in difficoltà il nemico di sempre che ha ordinati ad i suoi alleati di abbattere il su24 ottenendo anche il risultato indiretto di cancellare il Turckish stream(non puoi più fare affari con chi ti dichiara guerra come la turchia!)

ecco quanto riporta Popular Science, nell’articolo “il Congresso si muove per togliere il divieto di utilizzare i motori-razzo russi” afferma: “Dopo che la Russia ha invaso la Crimea, il Congresso ha giurato di bandire i motori-razzo russi. Ma il divieto di utilizzarli per lanciare carichi militari nello spazio era forse un po’ affrettato. Un nuovo disegno di legge approvato dal Congresso trova il modo di annullare il divieto. United Launch Alliance (ULA), joint venture di Boeing e Lockheed Martin, da tempo primo contraente dei lanci spaziali del dipartimento della Difesa, usa gli RD-180 di fabbricazione russa. ULA ha recentemente rifiutato l’offerta per un contratto di lanci data la limitata offerta di motori-razzo, e il Pentagono non ne è contento. Anche se ULA sviluppa un nuovo motore, il BE-4 è anni di distanza dal raggiungere la rampa di lancio. Dopo tutto, si parla di scienza”.

http://www.popsci.com/congress-moves-to-lift-ban-on-russian-rocket-engines

quindi l'UE non può sgarrare sulle sanzioni e se sgarrà come la germania
subisce l'attacco Volskvagen o le solite ''marocchinate'' mercenarie dell'assalto di Colonia(altro richiamo,forse l'ultimo alla Merkel sui rapposti con la russia,vedi Northstream ed il suo attuale raddoppio,richiamato anche da Renzi,voce degli USA,ma non solo per quello!) http://www.morasta.it/le-marocchinate-la-parte-censurata-della-nostra-liberazione/

o viene eliminato qualche pezzo grosso francese(tipo ex presidente della Total)
ed anche li un attacco terroristico non si risparmia a nessuno..

quindi la russia ogni giorno viene offesa e dileggiata e il congresso vara ogni sorta di legge dal blocco dei passaporti al blocco dei beni vero alti politici russi
minacce di guerra e di invasione tutti giorni contro la russia e Putin..
e costui che fa?
per vendere a 4 soldi i missili russi concede agli USA
una tale soddisfazione?
Non posso crederci..
Non è possibile..

Putin è in combutta con gli USA o magari devo pensare che sono talmente idioti che in cambio che ad esempio l'Ucraina non torni a minacciare,ora,i confini russi,ed ora i russi avrebbero problemi a fronteggiare 2 fronti,gli concedono questi motori che permetteranno agli USA di portare in orbita carichi militare contro la russia..

non vedo altre motivazioni palusibili..


Citazione
cedric
Noble Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 1697
 

Magari gli americano si comprano un paio di motori in più di quelli necessari e li smontano vite per vite per provare a ricostruirli da soli e colmare il gap tecnologico.

Sempre che per far funzionare i motori russi non servano anche 'materiali di consumo' che possono fornire solo i russi, qualcosa come le mitiche barre combustibili quadrate che non entrano negli alloggi esagonali dei reattori ucraini, ma forse quella è una bufala virale.

Una volta erano i cinesi che smontavano tutto per copiare, si vede che conviene, ma un americano 'decente' si fiderebbe sul serio ad usare un motore russo per un proprio satellite magari militare?

E' pur vero che i russi si sono fatti costruire un paio di portaerei dai francesi quindi mal comune mezzo gaudio..


RispondiCitazione
spadaccinonero
Illustrious Member Guest
Registrato: 3 anni fa
Post: 10314
 

@adestil

per quanto possa sembrare assurdo non ho mai creduto che l'aquila fosse un vero avversario dell'orso...

e nell'estrema ipotesi lo fossero, nessuno dei due ha un vero interesse nel combattersi, alla fine si siedono alla stessa tavola, mangiano insieme, si alzano e si stringono la mano...

considerando che dietro ad entrambi ci sono gli stessi burattinai, non mi meraviglierebbe se fossero grandi amici in privato...

ciao


RispondiCitazione
oriundo2006
Famed Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 3237
 

Sotto Stalin fecero un accordo con Hitler ( a pagarne le spese furono i Paesi Baltici ed ancora oggi odiano i russi per questo ) e non volete che facciano lo stesso adesso, con i loro 'amici americani' ( così si ostinano a chiamarli ) ?
E' una vecchia tattica antica, molto antica: aspettare di essere colpiti per primi da un amico/nemico poi reagire e distruggerlo. Si ha dalla propria parte la 'buona fede' del tendere la mano e poi se qualcuno la morde allora sono c. amari per costui: il 'diritto' alla reazione, anche sproporzionata, procede dal tradimento dei patti di amicizia e dall'attacco proditorio. E' un diritto non scritto ( forse deducibile dalla Bibbia ), è un corollario del diritto naturale alla vita ed alla negazione della guerra ed è sempre valido: guardate che nella I e nella II G.M. chi attaccò per primo poi perse e la reazione fu terribile ( anche oltre, molto oltre lo stretto necessario...). Gli americani lo sanno perfettamente e dunque hanno ritirato dalla base di Incirlik i loro jet: come dire, noi non c'entriamo per nulla con le questioni che avete con i turchi, non siamo contro di voi e DUNQUE accettiamo di buon grado lo scambio di tecnologie...Dunque, a stretto rigore chi davvero sta tessendo le fila in Medioriente ? I soliti : e gli americani, che lo sanno, ben si guardano dall'offrire spiragli a chi vorrebbe gettarli nella mischia di proposito. Questo fin'ora, beninteso.
Insomma, delle due l'una: o questo accordo sui vettori è l'inizio di un dialogo oltre e contro chi li vorrebbe nemici e dunque prima o poi questo terzo incomodo se le prende belle secche, oppure è analogo al passato ed allora gli americani, se attaccano per primi i russi, se le prendono loro. A meno che i russi impazziscono e pssano all'iniziativa: sotto Putin lo escluderei...ma non posso escludere l'iniziativa di qualche generale...tipo quello deceduto per strani motivi qualche giorno fa.
P.S.: forse aveva saputo di un qualche accordo fra terzo incomodo e russi...del resto cosa abbiano detto i militari USA sequestrati in Yemen non è dato di sapere...


RispondiCitazione
Condividi: