Notifiche
Cancella tutti

Se non una svolta almeno un segnale


Ale
 Ale
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 372
Topic starter  

Un dato storico, il più delle volte che si è chiesto ai cittadini di esprimersi sull'unione europea hanno vinto le posizioni anti ue.
Qualche domanda bisognerà pur porsela.
Sono tutte capre ignoranti xenofobe i votanti? O forse c'è una percezione non tanto distante dalla realtà che questa unione europea di comune ha che non funziona?

Bisogna essere proprio idioti per non rendersi conto che tutte le misure di austerity adottate sulla pelle dei cittadini prima o poi avrebbero portato un conto da pagare, come per non rendersi conto che di democratico la commissione e il consiglio europeo hanno ben poco, togliendo ancora di più alle persone la possibilità di scegliere il proprio futuro.

Sono felice che si è sfatato il tabù di irreversibilità del progetto economico-politico comunitario, Draghi dixit, questo non poterlo mettere in discussione mi faceva molta più paura.

Di una cosa sono dispiaciuto, del possibile ritorno dello status di extracomunitario,
bisognerà vedere se sarà messo in discussione nei prossimi negoziati anche se probabilmente l'oggetto principale di discussione sarà il mercato e il libero scambio, poi avendo lasciato che questi contenuti politico-sociali li sfruttasse gente come Farange... Mi dispiace per i molti amici che vivono nella perfida Albione...


Citazione
spadaccinonero
Illustrious Member Guest
Registrato: 2 anni fa
Post: 10314
 

qui

"Sono felice che si è sfatato il tabù di irreversibilità del progetto economico-politico comunitario, Draghi dixit, questo non poterlo mettere in discussione mi faceva molta più paura. "

concordo al 100%


RispondiCitazione
Ale
 Ale
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 372
Topic starter  

Ciao Spada, posso immaginare su cosa non concordi, comunque non te ne faccio una colpa...
Dico solo questo, non sono tanti i modelli che si applicano, liberismo, socialismo,ecc. ma la persone che partecipano che rendono valido un sistema.
A me non piace nessuno dei sopra citati, non mi potrebbero mai piacere, ma capisco che alla base di una funzionalità (anche il peggiore modello applicato bene è meglio del migliore applicato male) c'è la qualità di un sentire condiviso.


RispondiCitazione
spadaccinonero
Illustrious Member Guest
Registrato: 2 anni fa
Post: 10314
 

cito

"Ciao Spada, posso immaginare su cosa non concordi, comunque non te ne faccio una colpa... "

😉


RispondiCitazione
Condividi: