Notifiche
Cancella tutti

Si dimette consulente Obama dopo accuse su 11/9


boeufenrage
Eminent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 33
Topic starter  

Un consulente ambientale della Casa Bianca ha dato le dimissioni dopo le polemiche sulla sua passata affiliazione a un gruppo che accusa il governo Usa di coinvolgimento negli attentati dell'11 settembre.

Van Jones, consulente speciale sui "lavori verdi" al Consiglio della Casa Bianca sulla qualità ambientale, aveva chiesto scusa giovedì scorso dopo la diffusione di un video in cui usava un epiteto molto crudo per definire i repubblicani e dopo la rivelazione che in passato aveva firmato una petizione che ipotizzava che il governo statunitense fosse coinvolto negli attentati dell'11 settembre.

Le scuse non avevano placato le critiche dei repubblicani mentre il portavoce del presidente Obama aveva dato solo un tiepido appoggio al consulente.

Jones ha detto di aver dato le dimissioni per evitare di diventare un ostacolo allo sforzo dell'amministrazione di far approvare la riforma della Sanità e la normativa sul cambiamento climatico.

"Alla vigilia di una battaglia storica per la riforme della sanità e dell'energia pulita, coloro che si oppongono a tali riforme hanno montato una campagna odiosa contro di me", scrive Jones in una lettera di dimissioni consegnata ai media. "Non posso in buona coscienza chiedere ai miei colleghi di sprecare tempo prezioso ed energie per difendere o spiegare il mio passato"

Fonte: http://it.notizie.yahoo.com/4/20090906/tpl-oittp-usa-obama-verde-39349ed.html


Citazione
Condividi: