Notifiche
Cancella tutti

TI - editoria: Ringier lascia "il Caffè"


vic
 vic
Illustrious Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 6373
Topic starter  

da:
http://www.ticinonews.ch/ticino/408162/ringier-lascia-il-caffe

Ringier lascia il Caffè
Venduta a Rezzonico la quota del 50%. Il domenicale intensificherà la collaborazione con il Corriere del Ticino

Redazione - 15 settembre 2017

Dopo 19 anni di proficua collaborazione, i due coeditori de il Caffè, Rezzonico Editore SA e Ringier SA, hanno concordato la vendita a Rezzonico della quota azionaria di Ringier pari al 50%. Tale cessione avviene di comune accordo e nel contesto di un adeguamento strategico del portafoglio da parte di Ringier SA.

Il domenicale più letto della Svizzera italiana si propone di intensificare la collaborazione con il Gruppo del Corriere del Ticino, che in Rezzonico Editore ha una partecipazione del 45%. Con il nuovo assetto societario il Caffè intende consolidare ed espandere in modo mirato la propria posizione di primo piano sul mercato ticinese. A decorrere dal 1° gennaio 2018, la stampa de il Caffè verrà assicurata dal Centro Stampa Ticino SA di Muzzano e la commercializzazione del giornale verrà contemporaneamente assunta da MediaTi Marketing SA.

Il Caffè e Ringier intendono mantenere anche in futuro la loro collaborazione come partner in vari progetti e iniziative a livello nazionale.

Il Caffè ringrazia i responsabili di Ringier SA per l'eccellente collaborazione e in particolare i suoi rappresentanti in seno al Consiglio di Amministrazione della 2R Media SA, la società editrice de il Caffè, nelle persone di Martin Werfeli (presidente), Bruno Blaser (per molti anni suo vicepresidente) e Thomas Passen.


Citazione
Condividi: