Notifiche
Cancella tutti

TI - revocate le misure anti smog


vic
 vic
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 6373
Topic starter  

da:
http://www.gdp.ch/ticino-e-regioni/revocate-le-misure-anti-smog-id155169.html

Ticino e Regioni
Revocate le misure anti smog
Il limite degli 80 Km/h sull'autostrada cadrà dopo le 20 di giovedì sera, mentre i trasporti pubblici non saranno più gratuiti dalle 5 di venerdì mattina.

Red - 2 febbraio 2017

Le misure anti smog promosse dal Dipartimento del Territorio per combattere gli alti livelli di PM10 in Ticino sono state revocate dal Dipartimento del Territorio.

La prima misura a cadere sarà, a partire dalle 20 di questa sera, il limite di 80 km/h sulle autostrade, mentre da domani mattina alle 5 i trasporti pubblici torneranno a essere a pagamento, cadendo la gratuità concessa con la misura. Non sarà più in vigore neppure la misura di carattere ambientale della fissazione della temperatura massima a 20°C in tutti gli edifici dell’Amministrazione cantonale nel Sottoceneri e riscaldati con oli combustibili o con combustibili solidi.

Il Dipartimento del territorio ricorda che sono sempre attivi i seguenti canali dove è possibile informarsi sullo stato dell’aria:

• i siti internet http://www.ti.ch/aria e http://www.oasi.ti.ch/web/dati/aria.html;

• l’applicazione per smartphone airCHeck, la quale permette di consultare in tempo reale l’evoluzione delle concentrazioni degli inquinanti principali in qualsiasi punto del territorio.


Citazione
Condividi: