Notifiche
Cancella tutti

Tra Libia Italia ed Egitto


SoniaSerravalli
Eminent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 32
Topic starter  

Verificare le fonti, verificare sempre le fonti quando si parla o scrive o ci scanniamo tra di noi... Le mie sono verificate personalmente e verificabili: http://rivoluzionando.wordpress.com/2011/03/23/22-marzo-2011/


Citazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

Brava Sonia, con queste fonti sicure puoi trovar lavoro alla Repubblica, o al Corriere dealla Sera, auguri.


RispondiCitazione
dana74
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 14373
 

Non capisco veramente perché si ostini a spammare qui dove viaggiano le "notizie oscurate", ripeto la versione mainstream la potevamo leggere appunto su Repubblica/corriere.

Son verificate le sue fonti? Ha mica delle foto delle stragi di civili di Ghedafi, ps, non provate a far passare quelle dei bombardamenti anglo francesi come precedenti agli attacchi e quindi attribuibili al Ghedafi.

Ha verificato l'intercettazione del radioamatore olandese che ha captato la minaccia di bombardare il porto cosa poi avvenuta e di cui il governo libico ha denunciato la strage di civili?

La risoluzione Onu è illegittima, tra l'altro, tra l'altro doveva essere verificato se e quando Ghedafi avesse fatto ste violenze, peccato che l'Onu quell'ispezione non l'abbia fatta, o se l'ha fatta è strano perché all'Onu non risulta Ghedafi colpevole di crimini contro l'umanità.

Si legga Zolo su Peace Reporter, se le scelga meglio le fonti se ha a cuore la verità, ma probabilmente come ha scritto eric le interessa la carriera, allora per favore non ci importuni.


RispondiCitazione
dana74
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 14373
 

" prelevare feriti dagli ospedali e farli morire sulla strada per mostrare al mondo quante vite avessero mietuto i “ribelli”"

Prove? L'onu lo ha constatato? Ricorda molto le incubatrici dell'ambasciatrice che da NY riusciva a vedere gli accadimenti in Kuwait.


RispondiCitazione
Sonia_Serravalli
New Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2
 

Ragazzi, più che corrispondere con una persona che fino a ieri era a Bengazi, non so cosa fare... Oltre ad amici egiziani che han dovuto scappare oltre confine tra persone fatte a pezzi a centinaia - ecco, io per informazione verificata intendo le persone che possiamo contattare in carne e ossa - a me personalmente interessano più dei giornalisti di professione, anche se con uno free lance corrispondo.
X Dana74: il fatto risale a diversi giorni prima dell'intervento dell'ONU. Comprendo la Sua osservazione, mi sono sentita di intervenire qualche volta qui perché l'Egitto l'ho vissuto in diretta dall'Egitto e ora per la Libia è interessante il fatto che le versioni di qui sono un po' diverse da quelle italiane. Anch'io sono sempre stata pacifista e attenta all'informazione alternativa, quando non al "toccare con mano", ma proprio per questo mi sono sempre rifiutata di parlare con il copia-e-incolla da episodi precedenti, viaggio per verificare giorno per giorno, storia per storia... e mi rattrista notare quante persone non abbiano colto la differenza tra Iraq e Libia, per esempio, sembra davvero che quello che dice la gente di un paese da questa parte del mare non conti niente... conta quello che NOI abbiamo già deciso, senza nemmeno essere passati di là, così, da lontano, ognuno sulle fonti che sceglie di ritenere veritiere, e la scelta in questo surplus di blogger mi sembra ogni giorno più arbitraria. Grazie della fonte che mi suggerisce, quanto alle mire di carriera mi avete fatto sorridere:- vivo in Egitto a 100 euro al mese per la pura passione della scrittura, della conoscenza e del viaggio, tranquilli che di questo passo per far carriera ci vorrebbe circa un millennio - se leggessero i vostri commenti le persone che mi conoscono morirebbero dal ridere - lo dico con simpatia 🙂
Se vi ho importunato, per fortuna siamo sempre tutti liberi di aprire un link o di non farlo - credevo questo fosse il sito dei pacifisti, del confronto e dell'ascolto... D'altronde mi avete risposto in 3 su oltre 150 visite, quindi almeno a qualcuno il mio messaggio sarà arrivato nel modo giusto, spero. Buona serata


RispondiCitazione
Condividi: