Notifiche
Cancella tutti

Turchia blocca WikiLeaks dopo pubblicazione di 300000 email


Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
Topic starter  

Turchia blocca WikiLeaks dopo pubblicazione di 300000 email del partito di Erdogan.

Fonte:
https://francais.rt.com/international/24086-wikileaks-publie-300-000-emails-akp


Citazione
cedric
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1697
 

Siamo alle solite di chi crede di poter bloccare "una parte di internet".

Possono anche bloccare la pagina di wikileaks ma entro una settimana il file compresso (visto che sono mail sarà pure piccolo) sarà disponibile su tutti i siti possibili ed immaginabili e per scaricarlo basterà andare in un bar col wifi.

Metà dei giornali internazionali le stanno leggendo ed in paio di giorni quelle ghiotte saranno su tutti i siti (magari anche in turco)

Una alternativa per limitare l'accesso è "rilasciare le user come si fa coi visti" (in cina sembra facciano così) ma sono pannicelli caldi.....


RispondiCitazione
Eshin
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3620
 

WikiLeaks pubblica documenti su partito Erdogan: sito oscurato in Turchia

Le email (294.548 in tutto) vengono da “akparti.org.tr”, il dominio principale del partito del presidente Erdogan. Le autorità turche per le telecomunicazioni hanno fatto sapere di aver preso “misure di natura amministrativa” nei confronti del sito.

WikiLeaks ha pubblicato circa 300 mila email dell'Akp (Partito per la giustizia e lo sviluppo), la principale formazione turca nonché forza politica dietro il presidente Recep Tayyip Erdogan. Da WikiLeaks fanno sapere che il materiale, che sarebbe stato ottenuto una settimana prima del fallito tentativo di colpo di stato, è stato pubblicato in risposta alle epurazioni poi attuate dal governo nei confronti di diverse migliaia di persone ritenute in qualche modo collegate al tentato golpe.

La prima parte dell'archivio raccoglie 294.548 messaggi da 762 indirizzi email dalla lettera "a" alla "i" e diverse migliaia di file allegati. Le email raccolte — aggiungono da WikiLeaks — vengono da "akparti.org.tr", il dominio principale dell'Akp.

Le autorità turche per le telecomunicazioni (Presidency of Telecommunication and Communication, TIB) hanno confermato oggi l'avvenuto blocco del sito di WikiLeaks in seguito alla pubblicazione di quasi 300 mila email dell'Akp.

http://it.sputniknews.com/mondo/20160720/3160279/wikileaks-pubblica-email-erdogan-sito-oscurato.html


RispondiCitazione
Condividi: