Notifiche
Cancella tutti

Umberto Veronesi ha battuto la testa?


[Utente Cancellato]
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3719
Topic starter  

La medicina del futuro

“Sulla metodologia e sull’approccio da adottare si è poi espresso Umberto Veronesi. “Per curare una persona dobbiamo sapere chi è. Essere ascoltato è un diritto del paziente. La medicina del futuro deve essere medicina dell'anima senza perdere la sua scientificità. L'idea della ricerca oncologica, come regno asettico e imperscrutabile di laboratori e provette, è tramontata. È necessario mettere insieme lo studio delle cellule con quello della persona a cui appartengono".
qui il suo intervento
http://www.quirinale.it/elementi/Continua.aspx?tipo=Video&key=3473&vKey=4504&fVideo=4

Ora i medici seri devono conoscere la Nuova Medicina Germanica, ed anche i pazienti devono conoscere la Medicina "Sagrada " come viene chiamata in Spagna. Si scopre così che le malattie sono indotte dalla nostra psiche e non sono generate da cause altre che non siano legate ai conflitti (competitività) ed ai fatti legati a limitazioni dei rapporti sociali.

Insomma, forza Veronesi che è sulla strada giusta, magari alla fine arriverà a dire che è il placebo l' unica vera medicina (per persone che non conoscono la NMG) e a questo punto saremmo perfettamente d'accordo.

Dal sito sanità.it


Citazione
spadaccinonero
Illustrious Member Guest
Registrato: 2 anni fa
Post: 10314
 

veronesi è famoso per le sue stronzate in libertà
un giorno potrebbe dire che la terra è piatta e tanta gente si immolerebbe per dargli credito

gaia

hai scelto un avatar maschile e la cosa fa riflettere circa la tua "natura" XD


RispondiCitazione
haward
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 695
 

Quindi chi sta morendo per l'infezione di virus Ebola in Sierra Leone, ad esempio, diciamo un giovane di 19 anni che si ammala e muore in tre settimane, aveva un conflitto irrisolto, probabilmente legato alla competitività? Oppure chi è affetto da Corea di Huntington, malattia geneticamente determinata, ha ereditato dai genitori la patologia perchè aveva, anche lui, un conflitto irrisolto? Ed il bambino che a 5 anni manifesta i sintomi di un Neuroblastoma?
Per favore, lasciamo da parte Veronesi e le multinazionali che rappresenta, ma non passiamo da un estremo ad un altro!


RispondiCitazione
orckrist
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 361
 

No, ha semplicemente cambiato pusher. 😆 😆


RispondiCitazione
spadaccinonero
Illustrious Member Guest
Registrato: 2 anni fa
Post: 10314
 

No, ha semplicemente cambiato pusher. 😆 😆

XD


RispondiCitazione
Tonguessy
Membro
Registrato: 2 anni fa
Post: 2779
 

chi è affetto da Corea di Huntington, malattia geneticamente determinata, ha ereditato dai genitori la patologia perchè aveva, anche lui, un conflitto irrisolto?

Eppure qualcosa di vero c'è secondo il Lancet (che spero tu conosca). Non ho il link sotto mano ma in un articolo di qualche tempo fa era messa in bella evidenza l'idea che le problematiche genetiche fossero in realtà problematiche comportamentali. Ovvero: chi nasce a cresce in una famiglia di un certo tipo impara (imprinting) a confrontarsi con il reale in un certo modo. Quel modo può non essere sufficientemente adeguato a garantire la salute dei suoi membri. Non è questione di alimentazione o di altro, ma di comportamento, diceva il Lancet.
Ci deve essere anche qui su cdc quell'articolo.


RispondiCitazione
Condividi: