Notifiche
Cancella tutti

Una 'rivoluzione chip-alienata' dalla Spagna al Mondo


trotzkij
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 114

Citazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

Nè “rivoluzione colorata”, nè “rivoluzione araba”, “rivoluzione chip-alienata” dalla Spagna al Mondo

molto meglio non fare niente. Così sì che siamo sicuro che i capitalisti smetteranno di affamare il mondo!


RispondiCitazione
radisol
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 8261
 

che poi mi domando quanto sia corretto che sto tizio riposti due volte in un giorno la stessa solfa .....


RispondiCitazione
dana74
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 14351
 

che poi mi domando quanto sia corretto che sto tizio riposti due volte in un giorno la stessa solfa .....

di nuovo ti attacchi a futili motivi...

non mi pare lo abbia già postato e anche se fosse una svista può succedere non mi pare un grave reato

Io non penso proprio che non fare niente sia meglio MA PENSO CHE SEGUIRE (se il caso spagnolo sia questo) una falsa pista, un binario morto, una rivoluzione falsa NON GIOVI ASSOLUTAMENTE a quelle persone che in buona fede si spendono in piazza onestamente in una "finta" rivoluzione PER NON CAMBIARE NIENTE.

Ripeto, se questa rivoluzione spagnola sia il caso, per questo vorrei capirlo prima di partire in quarta con la tifoseria.
E' difficile da capire?

ps
"Non costituiscono un cambiamento sistemico e dello stato capitalista, ma pongono una “pulizia democratica” in cui i partiti politici aprano maggiori canali per la “partecipazione”."

si evince dai diversi punti del manifesto (di cui pare esistano già diverse versioni)


RispondiCitazione
marcopa
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 8299
 

Un risultato le manifestazioni dei giovani spagnoli l' hanno gia' avuto, hanno aumentato le dimensioni della sconfitta, gia' prevista, di Zapatero alle amministrative. E non e' stata un paradosso come scrive l' Unita' ,ma e' stata una critica giusta, motivata e spiegata alla politica del governo socialista. Il ricatto o mangiate la nostra minestra (liberismo della sinistra europea) o potete solo saltare dalla finestra (far vincere la destra) ormai funziona solo in Toscana, sta cambiando anche l'Emilia.
E' stata la critica maggiore al liberismo della sinistra europea, insieme alla nascita della Link tedesca, e il suo impatto e' stato molto maggiore.

Naturalmente la sinistra italiana cerchera' di nascondere tutto questo,

la critica alla politica e allo stesso tempo per una maggiore giustizia sociale
non e' ammessa.


RispondiCitazione
radisol
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 8261
 

--------------------------------------------------------------------------------

L’ultimo comunicato della CNT (la storica organizzazione anarcosindacalista spagnola)a sostegno della lotta degli indignatos della Puerta del Sol (IN ITALIANO) :

https://affinitalibertarie.noblogs.org/post/2011/05/22/la-cnt-sosteniamo-gli-indignatos/


RispondiCitazione
marcopa
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 8299
 

ESPERANZAS HUMANAS A CONSTRUIR EN COMÚN

Lo que está ocurriendo de manera acelerada en estos días con las acampadas en las plazas y las concentraciones de miles de personas en estas mismas plazas, sobre todo en Madrid, pero de manera diferenciada en otras decenas de ciudades, es una prueba más de las posibilidades y de la creatividad humanas, y también del sano contagio humano de experimentación comunitaria ¡Cómo no evocar otras plazas, como la de Tahrir y otras comuniones aún con todas las diferencias de profundidad y objetivos! Una bandera de Egipto se ubica en el centro de la Puerta del Sol....

Questo e' l' inizio di un documento del gruppo spagnolo Socialismo Libertario scritto il 19 maggio ed inviato in Italia ad alcuni amici, il loro sito www.socialismolibertario.org non aveva pubblicato ancora niente essendo in fase di ristrutturazione. Il paragone tra la piazza spagnola e quella egiziana e' evidente anche a chi non conosce la lingua spagnola.
Mettevi il cuore in pace, forse il movimento non avra' un futuro cosi' dirompente come e' stato il suo debutto nella settimana dopo il 15 maggio, ma questo e' un movimento che critica sia la politica spagnola sia il potere economico. Nella sua richiesta di una nuova legge elettorale piu' democratica e' anche troppo esplicito contro il bipolarismo obbligato che impazza in Europa, Italia compresa.
Domenica speriamo in DeMagistris e Pisapia, ma poi si dovrebbe pensare a una sinistra diversa e autonoma dal centro politico e dai centri economici. E' irrealistico ? Ora sembra di si, ma nessuno mi vieta, per fortuna, di scrivere su questo mio desiderio ed auspicio.


RispondiCitazione
Condividi: