Notifiche
Cancella tutti

USA: Agghiacciante! Poliziotto 'al lavoro'.

Pagina 2 / 3

helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
 

helios, era un commento ironico...speravo si fosse capito.

come no! ma è anche ironia dire : forte con i deboli e deboli con i forti. O no?

Pare che tu non l'abbia capito.

Poi come ho scritto altre volte ognuno paga gli errori che commette anche fisicamente e su questo non ci trovo nulla di male, per di più se il soggetto che ha commesso l'errore è stato ampiamente avvertito direttamente o indirettamente.

Gli errori devono essere dimostrati. Immagino che il linciaggio tu sappia che non esiste più. Ma se parli di lapidazione penso proprio che tu te lo sia dimenticato.
L'avvertimento del soggetto sconfina con l'intimidazione che credo tu sappia, ma non è detto, che è un reato.
Per cui sai almeno che la società si basa su delle regole e non sulle opinioni personali?

Paga e sta zitto e cerca di non reiterare l'azione se non vuole incorrere in sanzioni peggiori.

ma paga tu e sta zitto non andare a dire agli altri quello che devono fare che le sanzioni peggiori se fossero vere le avrebbero gia appioppate agli evasori fiscali per dire. Pagano loro? e allora che caxxo stai dicendo in un topic in cui si parla della violenza sulle donne?

Si chiama educazione al rispetto delle regole nonchè responsabilizzazione del soggetto.

si chiama che il tuo atteggiamento che non si puo nemmeno difinire che cosa sia tanto è straffottente, che non ha nulla a che fare con la giustizia.
Si chiama anche odio verso qualcuno e questo odio non ha nemmeno senso se vogliamo perchè trasgredisce qualsiasi ordinamento giuridico che vuole che si sia innocenti fino a prova contraria. Questo non ha nulla a che fare con l'educazione al rispetto delle regole che in questo caso sei proprio tu che le trasgredisce.
L'atteggiamento che hai preso è a dire poco da fuorilegge.

Capisco che per lei forse suona troppo duro e brutale, ma come recita un vecchio proverbio: non è un buon medico colui che piange sulla piaga infetta.

io capisco che tu non hai ben presente quello che dici.Il medico che non piange sulla piaga infetta è un cretino, non è un medico. Perchè un medico che piange sulla piaga si dimostra uomo e non uomo effeminato, un essere umano che ha compassione per il male di un altro.
Conosci il proverbio: medico cura te stesso? vuole proprio dire che se non sei un uomo curato non puoi curare gli altri.

Ecco perchè l'Italia che è piena di gente che la pensa come lei(in modo effeminato, ma forse mi sbaglio), ha istituito i centri antiviolenza.

no l'Italia è piena di gente come andrium se ha fatto i centri antiviolenza per le donne. E la finiamo con sta storia dell'effeminato?mi sa tanto che è come quello che per non essere passato culattone da dei culattoni a tutti.

Come dicevo in altri post l'eccezione ci può sempre essere del violento/sadico gratuito, ma per una sberla in faccia e/o possibilmente sul culo non è morto mai nessuno, mentre per una denuncia inoltrata pur sapendo di avere torto marcio sì!

Ho capito il problema ma credo che tenere sempre odio verso le donne in generale sia solo deleterio.
Il problema si risolve in altro modo non avendo rancore.


RispondiCitazione
helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
 

Helios, non e' leale voler far apparire la realta' a modo tuo, specie se tu in questo caso ti senti parte offesa ed hai il dente avvelenato, la legge per essere applicata ha bisogno della forza, anche se la forza e' l'articolo che ti espropria di un bene, quindi un cittadino educato e rispettoso non opporrebbe resistenza e collaborerebbe per non aggravare la sua posizione.

ma venezia ha qualche problema ultimamente? non ragioni proprio.
Hai letto l'articolo?
Per il resto mi pare che sia una cretineria dire che mi sento parte offesa perchè in questo caso sia te che andrium vi state offendendo da soli.

Pertanto vi invito a capire che cosa c'è scritto prima in topic e poi a non dire stronzate.


RispondiCitazione
helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
 

Tristezza sì.

beh dai adesso sai con quale livello ti confronti. E'un fatto istruttivo.


RispondiCitazione
Eshin
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3620
Topic starter  

Leggere non basta
guardate il video.

"un topic in cui si parla della violenza sulle donne? "

Non è una questione di donna,
ma di violenza.
Poteva essere un bambino, un vecchio, un uomo ....
altre testimonianze e di tutti i colori ci sono.

Tragico che non venga percepito dalla maggior parte di chi commenta
la drammaticità di quello che succede in questa scena terrificante.
Stiamo scivolando ..... giù giù.


RispondiCitazione
andriun
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 68
 

[quote="helios"]

L’ufficiale di polizia le punta un taser alla testa mentre la ragazza scuote la testa e supplica a terra: “Pagherò, non posso semplicemente pagare, per favore, pagherò”. Il poliziotto alla fine si calma e sembra chiamare un’ambulanza.

e se non erro la donna ha tentato resistenza.

helios, è evidente che non ha letto bene l'articolo.

Per cui sai almeno che la società si basa su delle regole e non sulle opinioni personali?

è quello che ho sempre detto anch'IO, ma sembra che le opinioni di qualcuno valgano molto di più, specie se quella che le esprime è donna.

L'avvertimento del soggetto sconfina con l'intimidazione che credo tu sappia, ma non è detto, che è un reato.

Può essere reato da noi, ma non è detto che lo sia per l'ordinamento americano che sotto certi aspetti(quando non si parla di gay) è meno effeminato di quello italiano.

ma paga tu e sta zitto non andare a dire agli altri quello che devono fare che le sanzioni peggiori se fossero vere le avrebbero gia appioppate agli evasori fiscali per dire.

risulta ancora evidente che non ha letto l'articolo.
non mi pare che si parli di evasione fiscale, o di cartelle esattoriali o di equitalia.

Pagano loro? e allora che caxxo stai dicendo in un topic in cui si parla della violenza sulle donne?

è talmente distratto/a che non si rende conto che la discriminazione la sta facendo lei. Il topic sta trattando l'argomento "taccheggio" e della relativa reazione di un poliziotto. La violenza sulle donne c'entra come i cavoli a merenda.

Si chiama educazione al rispetto delle regole nonchè responsabilizzazione del soggetto.

Ribadisco il concetto anche se per la sua mente risulta di difficile comprensione o forse è afflitto da conflitti di interesse. Il poliziotto ha agito nell'esercizio delle sue funzioni e se non è così, sarà una corte a stabilirlo. Però nel frattempo(sempre se uomo altrimenti il discorso non è applicabile), perchè visto che parla tanto non ci va lei a stanare i delinquenti? Magari aspettando che siano loro ad estrarre l'arma per primi, così per educazione capisce. Altrimenti potrebbe esserci qualche benpensante che poi dice che sei un violento. Poi se è donna magari le baci la mano: in fondo che pericolo esiste con un donna. Hai mai sentito che una donna abbia ammazzato un poliziotto troppo coglio..ne da crederci. Mai!
Al contrario se lei è donna farebbe bene a starsene a casa, almeno da evitare di doverla venire a salvare.

io capisco che tu non hai ben presente quello che dici.Il medico che non piange sulla piaga infetta è un cretino, non è un medico.

Capisco che forse è stanco/a stasera, visto che sta sindacando anche il contenuto di un antico proverbio.

no l'Italia è piena di gente come andrium se ha fatto i centri antiviolenza
per le donne.

intanto andriun, anche se stanco/a penso che un nick lo sappia scrivere correttamente.

poi è talmente assuefatto/a dalle politiche ben pensanti che non si rende nemmeno conto che i centri antiviolenza sono un business come lo è la legge sul femminicidio.

E la finiamo con sta storia dell'effeminato?mi sa tanto che è come quello che per non essere passato culattone da dei culattoni a tutti.

Certo, ci mancherebbe è libero/a di esprimere le sue idee.

Ho capito il problema ma credo che tenere sempre odio verso le donne in generale sia solo deleterio.
Il problema si risolve in altro modo non avendo rancore.

Allora se dice di aver capito mi ha frainteso. Perchè essere critico nei confronti delle donne non vuol dire avere del rancore. Vuol dire mettere giustizia. Ma siccome essere critico in Italia equivale ad essere misogino, non puoi avere nemmeno idee maschiliste(a già è contro legge essere maschilisti in Italia. In Russia è normale pensi un po' e lo sono quasi più le donne per certi versi: nel senso che non hanno tutto questo rispetto verso gli effeminati).

Però(nel caso helios fosse una donna anche questo discorso non sarebbe a lei applicabile) se è accondiscendente e quindi è disposto a farselo mettere sempre nel di dietro, nessuno dice niente. Bene, se a lei piace continui pure.

Poi IO, per sua informazione ho sempre pagato in prima persona gli errori da me compiuti anche in buona fede, non ho mai rinnegato me stesso nemmeno quando c'era una denuncia di tentata estorsione nei miei confronti: ho sostenuto le mie ragioni esponendo i fatti è ho vinto, pur pagando un prezzo economicamente salato: dal momento che gli avvocati non lavorano gratis. Questo però mi ha consentito e mi consente tutt'ora di andare a testa alta per quanto la gente invidiosa di cui poco mi curo, ne possa dire.


RispondiCitazione
makkia
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 755
 

Fosse successo in Italia, forse qualche partito garantista si sarebbe fatto avanti per proporla alla "ggente" come possibile deputato.

Dubito che il video, se "doppiato" in italiano (o successo in Italia), farebbe chissà quale scalpore.

Per chi capisce l'inglese, si vede chiaramente che la tizia semplicemente se ne frega degli ordini del poliziotto, dall'inizio alla fine.
All'inizio il poliziotto è calmo, anche se molto fermo nel dare ordini. Poi s'incazza ma non smette mai di dare gli ordini giusti rispetto alla situazione. Non ha perso la trebisonda, come si vede in altri filmati della polizia USA: alcuni di quei video sono veramente agghiaccianti ma questo proprio no.

La tizia prima si rifiuta di obbedire. Quando poi ha passato ogni possibilità di trattamento "tranquillo" ed è solo da portare al distretto comincia a chiedere di pagare (che era la PRIMA cosa da fare, ma TROPPO tempo prima).

Un poliziotto italiano ti parla anche a lungo, ma solo se dai chiari segni di voler fare il bravo.
Se no s'incattivisce subito.
E comunque già dalla prima volta che ti dice di mettere le mani dietro la schiena e non lo fai, sei già in tribunale per resistenza a pubblico ufficiale.

Diciamo che, se proprio voglio vedere una differenza, è che starebbe molto più attento ad alzare le mani se sapesse che il suo collega sta filmando tutto. Ma la differenza è anche che appena il collega spegne la camera ti dà quelle che non ti ha dato prima più gli interessi. Le legnate sarebbero le stesse. E te le sei meritate in tutti due i casi (americano e italiano).

Il filmato mi farebbe una certa impressione solo se avesse trattato così una minorenne o una disabile (cioé persone con scarso controllo delle proprie reazioni). Ma con un'adulta no.


RispondiCitazione
MarioG
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3055
 

Leggere non basta
guardate il video.

E meno male che c'e' il video!
Di fatto questo non e' un video sugli abusi da parte della polizia, ma un video su un poliziotto che segue le regole.
Come dice lei e' una tristezza...
La tristezza di pigliare fischi per fiaschi.


RispondiCitazione
Eshin
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3620
Topic starter  

WOW, vedo che qui su questa pagina in larga parte siete pronti per questo tipo di mondo e trattamento. Andiamo bene.


RispondiCitazione
annibale51
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 845
 

Secondo me la polizia USA è troppo violenta. Io queste cose non le giustifico, sono solo abusi di chi sa che gode di impunità! regole o non regole, se il poliziotto segue delle regole bene, queste devono essere cambiate!!! Anche i poliziotti devono comportarsi con rispetto ed educazione...i cittadini non sono bestie.


RispondiCitazione
venezia63jr
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1229
 

Immagina quanto e' violenta la polizia usa, li' nessuno fa resistenza o chiama
l'avvocato o il santo in paradiso. I cittadini rispettano le regole, per una lite in famiglia se la moglie dice che il marito l'ha picchiata la polizia arresta l'uomo, l'uomo deve difendersi e non la polizia che deve giustificarsi.
Ha ragione celentano quando cantava che l'italia e' l'america.


RispondiCitazione
MarioG
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3055
 

Secondo me la polizia USA è troppo violenta. Io queste cose non le giustifico, sono solo abusi di chi sa che gode di impunità! regole o non regole, se il poliziotto segue delle regole bene, queste devono essere cambiate!!! Anche i poliziotti devono comportarsi con rispetto ed educazione...i cittadini non sono bestie.

Puo' anche avere agito un po' oltre il dovuto, ma non ha alcun senso fare un post "AGGHIACCIANTE" per la scena di un agente che arresta una donna in flagranza di reato, la quale oppone inizialmente resistenza e si procura qualche escoriazione (oltre agli strilli).
Se questo e' agghiacciante.... Se non altro si capisce meglio in quale humus 'culturale' ha preso piede la "micro-" (non tanto per le vittime) criminalita' dilagante.
Quello si' che e' agghiacciante!


RispondiCitazione
annibale51
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 845
 

Tu parti dal presupposto che la polizia ha sempre ragione...non è mica così! Il cittadino ha sempre ragione fino a prova contraria, è il cittadino la fonte del diritto...non lo stato! E per secondo spesse volte nella polizia e nella giustizia in genere vi sono autentici incapaci, per non dire altro!


RispondiCitazione
annibale51
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 845
 

Poi un altra cosa, si parla di violenza contro microcriminalità...la solita guerra contro i poveri. Se i poliziotti usassero tali maniere una volta tanto contro i colletti bianchi (direttori di banca, avvocati e notai) che rubano 100.000 di paia di scarpe al colpo nel silenzio generale!


RispondiCitazione
MarioG
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3055
 

Tu parti dal presupposto che la polizia ha sempre ragione...non è mica così! Il cittadino ha sempre ragione fino a prova contraria, è il cittadino la fonte del diritto...non lo stato! E per secondo spesse volte nella polizia e nella giustizia in genere vi sono autentici incapaci, per non dire altro!

Io non parto da nessun presupposto. Io parto dal video, proposto come video dello scandalo. E lo scandalo non c'e'.
C'e' un arresto: e il poliziotto ha l'autorita' di eseguire l'arresto in flagranza di reato; non e' che HA SEMPRE RAGIONE! Che modo di argomentare e'?
C'e' un tentativo (certo non una reazione veramente minacciosa) di sfuggire all'arresto e una serie di strattonamenti con (lievi) ferite da parte della donna.
Poiche' la donna non ha effettivamente messo in atto una reazione violenta, si puo' riconoscere una eccessiva rudezza da parte del poliziotto. Fine.
Invece sembra di avere assistito all'omicido di Ferguson.
"Sempre ragione","Spesse volte", "in genere" sono un modo di svicolare dall'argomento.


RispondiCitazione
helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
 

Tu parti dal presupposto che la polizia ha sempre ragione...non è mica così! Il cittadino ha sempre ragione fino a prova contraria, è il cittadino la fonte del diritto...non lo stato! E per secondo spesse volte nella polizia e nella giustizia in genere vi sono autentici incapaci, per non dire altro!

In questo specifico caso non si sa nemmeno di quale reato si tratta.
La vittima, innocente fino a prova contraria, non si puo difendere in nessuna maniera e deve subire violenze prima di sapere di che cosa e accusata.

Dalle risposte che vedo pare di essere in un manicomio.
Il trend sta di diventando quello. Non voler nemmeno ammettere che esistono dei diritti e fare distinzione fra carnefice e vittima ma addirittura dar ragione al carnefice è da pazzi scatenati.


RispondiCitazione
Pagina 2 / 3
Condividi: