Notifiche
Cancella tutti

a chi dà fastidio il reddito di cittadinanza


paolodegregorio
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1630
Topic starter  

-a chi dà fastidio il reddito di cittadinanza-
di Paolo De Gregorio, 7 marzo 2019

Dichiarazione ufficiale della CEI (Conferenza episcopale italiana), l’organo dei vescovi: “bisogna evitare il rischio di aumentare queste forme di cittadinanza non solo passiva ma anche parassitaria nei confronti dello Stato attenuando la spinta a cercare lavoro”.
Naturalmente si tratta del giudizio dei vescovi sul reddito di cittadinanza, che rischia di far diminuire i poveri disperati che oggi bussano alle loro porte per una elemosina o una minestra, e forse mette in pericolo quell’8 per mille che sarebbe più giusto far confluire nelle casse dello Stato per far fronte alla spesa per questo reddito.
Invece di ingerirsi di politica, criticando una legge che, con tutti i suoi limiti ed errori, è comunque un tentativo di aiuto a milioni di persone in difficoltà, provvedano a bonificare quella palude puzzolente e squallida piena di pedofili e maniaci che è la Chiesa con le sue opere tanto caritatevoli.
Con una semplice riforma: lasciate sposare suore e preti che, con una vita affettiva e sessuale piena, non diventino più quei degenerati sessuofobici che le istituzioni ecclesiastiche fabbricano in quantità industriale.
Paolo De Gregorio


Citazione
Condividi: