Notifiche
Cancella tutti

Berlusconi rilancia lo scontro:lodo Alfano è indispensabile


Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
Topic starter  

Un uno-due che infiamma il clima. Domenica la «minaccia» di una «riflessione su tutto il sistema giudiziario, se il Lodo Alfano non dovesse passare il vaglio della Corte costituzionale»; ieri l'affondo, con l'anticipazione di alcuni stralci dell'ultimo libro di Bruno Vespa: la sospensione dei processi a carico delle alte cariche dello Stato «era necessaria in un sistema giudiziario come il nostro, in cui operano alcuni magistrati che invece di limitarsi ad applicare la legge, attribuiscono a se stessi e al loro ruolo un preteso compito etico».
Nel mirino di Silvio Berlusconi c'è sempre e ancora lei, Nicoletta Gandus, la presidente del Tribunale di Milano che sta processando il premier e l'avvocato inglese David Mills per corruzione giudiziaria e che sabato prossimo deciderà se spedire il Lodo Alfano alla Consulta - come hanno fatto i colleghi del processo Mediaset - e se sospendere il processo solo per il Cavaliere e non anche per Mills.

Link: http://nuovediscussioni.blogspot.com/2008/09/berlusconi-rilancia-lo-scontroil-lodo.html


Citazione
V267
 V267
Active Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 17
 

Il LODO ALFANO sta per fare la fine che si merita.

Gli amici di Berlusconi hanno pensato di fare una legge che da l'immunità senza cambiare la Costituzione Italiana, in cui è sancita l'uguaglanza di tutti i cittadini di fronte alla legge.

Il fatto che sia stata sollevata l'eccezione di costituzionalità del LODO ALFANO era prevedibile.

Una legge ordinaria deve soccombere rispetto alla norma costituzionale.

Berlusconi credeva di avere una pezza d'appoggio per la sua impunità, ma essa è fasulla.

E' inutile che fa pressioni sui giudici costituzionali....

Ci doveva pensare prima di fare questa grandiosa figuraccia, facendo le cose per bene, cambiando la Costituzione, sempre che ciò fosse a portata di mano, non per altro i tempi lunghi che mal si sarebbero conciliate con i suoi tempi processuali.

V267


RispondiCitazione
Truman
Membro Moderator
Registrato: 2 anni fa
Post: 4113
 

Strano che mentre maggioranza ed opposizione litigano furiosamente in pubblico, sotto sotto si stanno nel frattempo spartendo l'Alitalia. Le perdite vanno allo stato ed i profitti ai loro amici bipartisan.

E il popolo bove sta a guardare.


RispondiCitazione
Condividi: