Notifiche
Cancella tutti

Bersani a M5S:vi rispetto.Grillo:è tra i padri puttanieri


helios
Illustrious Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 16537
Topic starter  

Roma, 27 mar. (Adnkronos) - Dopo Vito Crimi e Roberta Lombardi, anche Beppe Grillo grida il suo no a un governo Bersani, annoverando il presidente incaricato tra "i Padri Puttanieri, quelli che hanno sulle spalle la più grande rapina ai danni delle giovani generazioni".

Con un post sul suo blog, Grillo punta il dito contro "questi padri che chiagnono e fottono. Sono i Bersani, i D'Alema, i Berlusconi, i Cicchitto, i Monti che ci prendono allegramente per il culo ogni giorno con i loro appelli quotidiani per la governabilità. Hanno governato a turno per vent'anni, hanno curato i loro interessi, smembrato il tessuto industriale, tagliato lo Stato sociale, distrutto l'innovazione e la ricerca".

"Pdl e pdmenoelle - incalza - sono vent'anni che ci prendono per il culo e non hanno ancora il pudore di togliersi in modo spontaneo dai coglioni dopo Penati, Tedesco, Dell'Utri, Cuffaro, Monte Paschi di Siena, dopo il Lodo Alfano, lo Scudo Fiscale e cento leggi abominio".

Il post è accompagnato da uno scatto che ritrae un particolare di 'Saturno che divora i suoi figli' dello spagnolo Francisco Goya. "Le nuove generazioni - è l'accusa di Grillo - sono senza padri, sono figlie di NN, dal latino 'Nomen nescio: nome non conosco'. Sulle loro carte di identità, sui loro documenti di lavoro, nei libretti universitari - incalza il leader dei 5 Stelle - alla voce 'figlio di' risulta la sigla NN, figlio di nessuno, figlio della colpa, figlio di padre ignoto, figlio di vecchi puttanieri che si sono giocati ogni possibile lascito testamentario indebitando gli eredi".

"Non ci sono però responsabili conclamati della miseria, della mancanza di un futuro, di una qualunque prospettiva a cui sono stati condannati questi ragazzi. Nessuno ammette responsabilità di sorta. E' opera del destino cinico e baro, dello Spirito Santo, della moderna divinità chiamata mercato che si manifesta all'improvviso come un nume iroso che chiede sacrifici umani. Lo sfascio ha origini soprannaturali, non è causa dei dilettanti, cialtroni, delinquenti che hanno smontato con determinazione e scientificità lo Stato italiano negli ultimi vent'anni", accusa.

A chi ha guidato il Paese negli ultimi due decenni, Grillo rimprovera, tra le altre cose, il fatto di non aver "prodotto una legge contro la corruzione e contro il conflitto di interessi", e di avere impiegato questo tempo "per trasformare la legge elettorale in una caricatura anticostituzionale, senza mai trovare il tempo (ah, il tempo...) per cambiarla". Ma, promette, "i figli di NN vi manderanno a casa".

Grillo attacca i partiti tradizionali, "quei padri che rifiutano ogni addebito del disastro nazionale, che percepiscono però vitalizi e doppie pensioni, gente canuta che non ha mai avuto il problema della disoccupazione e del pane quotidiano, è ancora qui, ancora a spiegarci come e perché siano le nuove generazioni, i choosy, i bamboccioni, i veri colpevoli".

"A raccontarci la favola che affidandosi a loro - accusa nel giorno delle consultazioni tra Bersani e il suo Movimento - alla loro esperienza e capacità e senso dello Stato, si cambierà il Paese".

"Vent'anni senza riuscire a produrre una legge contro la corruzione e contro il conflitto di interessi, vent'anni per trasformare la legge elettorale in una caricatura anticostituzionale, senza mai trovare il tempo (ah, il tempo...) per cambiarla. I figli di NN", ovvero di nessuno, come Grillo definisce le nuove generazioni nel post al vertriolo di oggi, "vi manderanno a casa, in un modo o nell'altro, il tempo è dalla loro parte. Hanno ricevuto da voi solo promesse e sberleffi, non hanno nulla da perdere, non hanno un lavoro, né una casa, non avranno mai una pensione e non possono neppure immaginare di farsi una famiglia. Vi restituiranno tutto con gli interessi", avverte.

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Politica/Bersani-ai-5-Stelle-Vi-rispetto-Grillo-E-tra-i-padri-puttanieri_3230230090.html

****

Roma,27 mar. (Adnkronos/Ign) - "Serve un voto di fiducia e io chiedo anche alle forze più lontane di non impedire'' la partenza dell'esecutivo. E' l'appello lanciato al M5S da Pier Luigi Bersani nel corso delle consultazioni a Montecitorio, trasmesse in diretta streaming, per la formazione del nuovo governo.

"A nessuno di noi è chiaro tutto, né per me né per voi - ha sottolineato -. Le cose e il tempo ci aiuteranno a capire, ma ora non lasciamo il Paese senza soluzione". "Se lo dico in modo un po' accorato - ha continuato -, è perché responsabilmente penso che altre soluzioni, sono tutte soluzioni che, escluso il governissimo, non abbassano il grado di assunzione di responsabilità della politica o non durano".

"C'è anche modo di non dare" la fiducia "ma consentendo" al governo di partire, ha osservato. "Da tutti i giri che ho fatto ritengo" la mia proposta quella "più realistica - ha continuato -. Fuori da questo vedo un meccanismo che dal 'faremo, diremo' potrebbe passare al 'avremmo potuto'".

Poi, citando le dichiarazioni di ieri di Roberta Lombardi, capogruppo del Movimento 5 stelle alla Camera, Bersani ha affermato: ''La fiducia nemmeno in ginocchio? Ma solo un insano di mente potrebbe aver la fregola di mettersi a governare in questo momento... Io sono pronto a prendermi una responsabilità enorme. Chiedo a ciascuno di prendersene un pezzetttino".

"Guardate che io vi rispetto, rispetto i vostri punti di vista - ha assicurato -. Ho vissuto anche io questi ultimi 20 anni, ci sono stati risultati scarsi per qualche verso, ma vorrei elencarvi qualche riforma. Non è che siano tutti uguali".

"Voi siete grandi protagonisti'' del ''cambiamento ma non avete l'esclusiva - ha sottolineato Bersani -. Anche il mio partito" sente questa esigenza. "Quello che abbiamo fatto e quello che faremo non è per mettere in imbarazzo uno o l'altro, ma perché noi sentiamo questa esigenza di cambiamento".

Il leader Pd ha poi chiarito che ''non esiste l'ipotesi di governissimo, non per preclusione verso la destra ma perché metteremmo un coperchio sopra la pentola a pressione del cambiamento''.. Con la destra ''siamo forze politiche troppo distanti, finiremmo per paralizzarci a vicenda. Quindi non è possibile e non si farà'', ha ribadito.

"Non è vero che sono uguali tutti, io questo non posso accettarlo: adesso si può se si vuole", ha sottolineato Bersani. "Credo che l'equilibrio parlamentare, pur precario, consentirebbe" di fare quello che prima non si è riusciti a fare. "Prendo atto", ha aggiunto riguardo al no alla fiducia dei 5 Stelle "ma faccio notare solo questo: la fiducia si dà e si toglie".

Il capogruppo del M5S al Senato Vito Crimi ha subito messo in chiaro che appoggiare un governo Bersani vorrebbe dire "dare una fiducia in bianco, un atto forte in cui si danno le condizioni per la costruzione di una maggioranza stabile. Noi, anche per il mandato che ci hanno dato gli elettori", da cui arriva "un messaggio quasi unanime di non dare fiducia in bianco, non ce la sentiamo davvero di poterci fidare. Vogliamo le prove".

Lombardi si è rivolta con una battuta al leader Pd: ''Mentre la ascoltavo mi sembrava di sentire una puntata di Ballarò...''. Bersani ha replicato: ''Qui purtroppo non è Ballarò, è una cosa seria. I prossimi mesi saranno serissimi''.

Poi ai grillini che si dicevano disponibili solo a votare un governo 5 Stelle, Bersani ha detto: "Voi dite 'faremo', ma vi aspettate che intanto qualcuno le cose le faccia... Possiamo valutare anche un regime parlamentare senza governo e poi andiamo da Napolitano e sentiamo cosa dice... Ecco,
questa mi sembra una cosa un po' da Ballarò", ha concluso.

La capogruppo 'stellata' ha sottolineato: "Io ho 39 anni sono 20 anni che voto e sento parlare delle stesse cose". "Io 40 - ha rincarato la dose il collega Crimi - e vedo alle mie spalle 20 anni di programmi elettorali mai realizzati".

"Lei ha detto che solo un insano di mente può avere ora la tentazione di governare - ha detto al segretario dem Lombardi - Bè, noi siamo quegli insani, abbiamo un progetto per 30 anni". Poco dopo Crimi ha ribadito il concetto in conferenza stampa. "Noi abbiamo 20 punti di programma da realizzare - ha rimarcato - nel momento in cui ci venisse affidato l'incarico. Noi dalla nostra abbiamo una cosa che gli altri non hanno: la credibilità".

Lombardi ha poi puntualizzato che i 5 Stelle voteranno no alla fiducia alla Camera e al Senato. Quanto a eventuali appoggi esterni, "non so in che termini si possa intendere - ha replicato Crimi ai giornalisti - se la politica del Pd è di cambiamento, noi siamo pronti a dare un appoggio su singoli provvedimenti". Ma Lombardi ha messo in chiaro: "Se appoggio esterno vuol dire votare la fiducia a un governo, il nostro resta un no". Crimi ha escluso anche l'ipotesi che i grillini escano dall'aula al Senato al momento del voto per la fiducia all'esecutivo.

Bersani salirà con ogni probabilità al Colle venerdì mattina. A causa dell'intervento di oggi in aula del premier Mario Monti, viene spiegato, slitteranno a domani le consultazioni con le delegazioni di Centro democratico, Sel e Pd, previste per oggi.

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Politica/Bersani-ai-5-Stelle-Siate-responsabili-Crimi-Lombardi-No-alla-fiducia_3229560007.html


Citazione
tania
Honorable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 540
 

Il patetico linguaggio da bulletto , in questo paese di fascisti , è certamente fonte di consenso ; e Grillo ci sguazza . Non importa poi se il furto del futuro non è tanto da imputare alla cosiddetta "Casta" , ma a quel modello di sviluppo che l'ha reso milionario ; e che ha reso milionari quegli imprenditori del NordEst che , per rimanere milionari , hanno dichiarato di sostenerlo in massa ( milionari ai quali Grillo e Casaleggio hanno promesso di tutto ) .

PS : ovviamente anch'io sono critica di Csx , Monti e Cdx . Ma questo è un altro discorso .


RispondiCitazione
nigel
Trusted Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 59
 

"......Lo sfascio ha origini soprannaturali, non è causa dei dilettanti, cialtroni, delinquenti che hanno smontato con determinazione e scientificità lo Stato italiano negli ultimi vent'anni....." Lo sfascio (e Grillo lo sa bene) nasce certamente da un ventennio di politica economica sciagurata, peraltro a suo tempo gradita a buona parte degli italiani o quanto meno a quella consistente perte di italiani appesa alle turgide mammelle del Sistema. L'estensione dello sfascio a quasi tutta l'Europa rende tuttavia difficilmente percorribile l'ipotesi di un'esclusiva responsabilità di una classe politica ( peraltro rivoltante) e mette sul banco degli imputati, a pari merito, un disegno Europeo folle e forse criminale.


RispondiCitazione
Storno
Reputable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 483
 

Il patetico linguaggio da bulletto , in questo paese di fascisti , è certamente fonte di consenso ; e Grillo ci sguazza . Non importa poi se il furto del futuro non è tanto da imputare alla cosiddetta "Casta" , ma a quel modello di sviluppo che l'ha reso milionario ; e che ha reso milionari quegli imprenditori del NordEst che , per rimanere milionari , hanno dichiarato di sostenerlo in massa ( milionari ai quali Grillo e Casaleggio hanno promesso di tutto ) .

PS : ovviamente anch'io sono critica di Csx , Monti e Cdx . Ma questo è un altro discorso .

Ma allora anche in Italia c'è esistono persone intelligenti!


RispondiCitazione
tania
Honorable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 540
 

Il patetico linguaggio da bulletto , in questo paese di fascisti , è certamente fonte di consenso ; e Grillo ci sguazza . Non importa poi se il furto del futuro non è tanto da imputare alla cosiddetta "Casta" , ma a quel modello di sviluppo che l'ha reso milionario ; e che ha reso milionari quegli imprenditori del NordEst che , per rimanere milionari , hanno dichiarato di sostenerlo in massa ( milionari ai quali Grillo e Casaleggio hanno promesso di tutto ) .

PS : ovviamente anch'io sono critica di Csx , Monti e Cdx . Ma questo è un altro discorso .

Ma allora anche in Italia c'è esistono persone intelligenti!

Troppo gentile . Non mi sembra di aver detto chissà che , ma grazie comunque .


RispondiCitazione
Kevin
Honorable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 592
 

Il patetico linguaggio da bulletto , in questo paese di fascisti , è certamente fonte di consenso

Capitalismofascismoborghesiacapitaleplusvalore, menomale che tra 30 anni non si sentirà più parlare delle vostre teorie farlocche e obsolete.


RispondiCitazione
Condividi: