Notifiche
Cancella tutti

Che strazio, che noia, che deja vu!!!


pietroancona
Famed Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 2649
Topic starter  

Che strazio, che noia, che deja vu!!!1

Ho sentito lo stralcio proposto da rai new 24 del videomessaggio di Berlusconi.
Non capisco perchè solo uno stralcio. Bah! Misteri della Comunicazione!! In ogni caso un discorso datato fatto da un Berlusconi ingessato e con una gesticolazione da automa. Come al solito ha attaccato i Magistrati e la Magistratura contraddicendosi perchè parla di 42 procedimenti penale di cui soltanto uno risultatogli fatale.
Per un uomo del suo potere deve avere pessimi consiglieri e gente che lo spinge ad usurare una vecchia immagine di se stesso non tenendo conto che il pubblico si stufa e si mette a fischiare.
Come avevo previsto non farà alcuna crisi di governo. Ha capito che il suo esercito di 123 deputati e 125 senatori diserterà se dovesse essere posto davanti all'alternativa di perdere o no cinque anni di legislatura con relativi onori ed emolumenti.
Sentire dire ad uno che si accinge ad entrare in carcere viva la libertà fa un po impressione anche se il Cavaliere riferiva il grido al progetto di Forza Italia nr.2.
Mentre Berlusconi parlava spuntava la linea con la perdita dei titoli Mediaset e Mondadori. Perdite vistose di oltre il sei per cento!!


Citazione
qasiqasi
Reputable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 333
 

ho sempre pensato che b. più che intelligente fosse furbo.ora non più.penso si sia rincoglionito e basta.non capisce che è come un pesce incappato in un tramaglio: più si agita più diminuisce la sua possibilità di salvarsi.


RispondiCitazione
pietroancona
Famed Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 2649
Topic starter  

Scolorimento

la figura di Berlusconi apparsa ieri in TV era come sfocata, scolorita, priva di colore. Anche lo sfondo dall'azzurro di una volta con le nuvolette bianche è diventato grigio come un cielo dopo la pioggia.
La figura del Cavaliere risulta rigida come ingessata. I capelli sembrano quelli dei bambolotti. La gesticolazione vorrebbe essere energica ed invece risulta solo stanca.
Il discorso è stato controproducente e privo di attrattiva. Moltissime cose scontate. Attorno alla scelta di non fare cadere il governo poteva costruire un discorso ben più robusto da vero padre della patria. Invece la parte preponderante dei sedici minuti è stata dedicata ad un infantile ed impotente attacco alla magistratura ed il lancio della nuova Forza Italia è stata una debole arrochita replica di quello del 1994.
Insomma poteva cavarsela assai meglio ma credo che non sia più abbastanza lucido e che abbia consiglieri che lo portano allo sbaraglio oltre che avvocati che lo hanno portato alla sconfitta totale del carcere....


RispondiCitazione
Condividi: