Notifiche
Cancella tutti

Collisione tra aerei chimici nei cieli della Sila?


Zret
 Zret
Famed Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 2925
Topic starter  

Nel cielo della Sila si sono scontrati degli aerei chimici? Stando ad alcuni testimoni, subito smentiti dalle autorità, parrebbe di sì: d'altronde spesso i tankers compiono spericolate manovre e recentemente abbiamo immortalato due velivoli che entravano quasi in rotta di collisione. Non si può escludere dunque che a volte occorrano degli incidenti: è naturale, però, che il compito di Carabinieri, dei vertici dell'esercito etc. è quello di insabbiare. Pertanto non possiamo attenderci che la verità sul presunto incidente provenga da fonti ufficiali. Due aspetti della questione meritano di essere rimarcati: i testimoni oculari si sono riferiti ad apparecchi che incrociavano a bassa quota (l'altitudine non elevata è peculiare di molti aerei della morte) e di aver udito una forte deflagrazione; è credibile che le persone in oggetto abbiano avuto le traveggole? Inoltre appare ironico che l'Aeronautica militare intervenga, con tanta sollecitudine, per intercettare un innocuo cargo della Lufthansa che avrebbe perso il contatto radio, quando migliaia di velivoli clandestini scorrazzano indisturbati nei cieli di tutta l'Italia. Invitiamo gli abitanti della zona a raccogliere informazioni sull'accaduto ed eventualmente a riferircele, al fine di tentare di stabilire se l'assordante fragore udito nella zona è stato causato dal bang prodotto dai caccia supersonici (la normativa vigente, tra l'altro, vieta di superare la barriera del suono a bassa quota) o se è stato provocato dalla collisione dei tankers. Ringraziamo il gentilissimo Ivan per la preziosa segnalazione.

Cosenza - Voci che si rincorrono a descrivere scenari apocalittici e, invece, il tutto si è sgonfiato nel più classico dei modi. All’inizio un forte boato avvertito nella Sila cosentina ed a Cosenza ha provocato allarme e fatto scattare la procedura di emergenza e di soccorso con un codice rosso per l’ospedale di Cosenza ed i mezzi del 118.

L’allarme è cessato dopo le 11, dopo che mezzi di polizia, finanza e carabinieri, impiegati per l’emergenza, hanno accertato e scartato l’ipotesi di un incidente aereo così come denunciato dai tanti testimoni oculari che hanno visto sorvolare a bassa quota tre aerei. Il boato, secondo quanto è emerso dalle verifiche, sarebbe stato determinato dal superamento del muro del suono ( bang) per opera di due velivoli militari in operazione di controllo militare sulla zona. Il cessato allarme ha fatto rientrare la mobilitazione che era scattata nell’ospedale di Cosenza per il ricovero di eventuali feriti.

Fonte: Calabrianotizie.wordpress.com

http://www.tankerenemy.com/


Citazione
Truman
Membro Moderator
Registrato: 3 anni fa
Post: 4113
 

[...]

Corbelli: Il Ministro La Russa chiarisca i fatti.
Il leader del Movimento Diritti Civili, Franco Corbelli, in una nota, fa riferimento ''a quanto accaduto questa mattina nel cielo della Sila e ancora adesso - afferma - avvolto nel mistero, nonostante le tardive e poco convincenti versioni ufficiali''.

Corbelli chiede, in particolare, alla Procura della Repubblica di Cosenza ''di aprire una immediata inchiesta e di procedere nei confronti, per adesso di ignoti, per le ipotesi di reato di procurato allarme sociale, pericolo e minaccia alla incolumita' pubblica (mancata strage)''.

Il leader di Diritti civili chiede inoltre che il Ministro della Difesa, Ignazio La Russa, chiarisca immediatamente nelle sedi istituzionali preposte la verita' sui gravi e misteriosi fatti di oggi in Calabria. L'esperienza del Mig libico caduto sui monti di Castelsilano, in Sila, nel luglio del 1980, insegna che le versioni ufficiali in questi casi sono assai lontani dalla realta'.

Quanto accaduto questa mattina in Sila e' un fatto gravissimo. Si e' allarmata una intera provincia e si sono mobilitati centinaia di uomini delle forze dell'ordine e del 118. Non solo: si e' rischiato che gli aerei (2-3?) in caso di incidenti potessero, abbattendosi nel territorio calabrese che stavano sorvolando, procurare una vera e propria strage. Per queste ragioni e' assolutamente indispensabile e doveroso che la competente Procura della Repubblica di Cosenza apra subito una inchiesta e accerti e, nel caso, persegua ogni eventuale responsabilita' penale a tutti i livelli, nel rispetto della legge''.

''I cittadini calabresi - conclude Corbelli - hanno il diritto di sapere cosa e' realmente successo questa mattina nei cieli della Sila. Vogliamo conoscere la verita' sulle cause di quel boato e su quegli aerei sfrecciati sull'altopiano Silano, che a molti ignari e spaventati spettatori e' sembrata una sorta di operazione di guerra (solo simulata?)''

http://www.nuovacosenza.com/cs/08/maggio/bigbang.html

Qualcosa non torna:
identificativo volo ed aereo non sono chiari
http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?p=555860


RispondiCitazione
Zret
 Zret
Famed Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 2925
Topic starter  

Ho l'impressione che insabbieranno tutto. Ustica docet.


RispondiCitazione
solitafuffa
New Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 1
 

Dopo il chiarimento di ieri pomeriggio, ancora stasera ho sentito storie di ordigni caduti in un lago della Sila, e di segreti militari ... Non so, in Italia tutto è possibile, e spesso la realtà supera l'immaginazione, soprattutto quando di mezzo ci sono i poteri militari, ma in questo caso ...
Racconto solo ciò che ho visto la mattina di venerdì. Lavoro a Cosenza, in area centrale, ed al boato siamo usciti, con altri colleghi, per vedere cosa accadesse. In cielo, molto alte, tre scie d'aereo: due parallele (con una un po' più avanzata), veloci in modo impressionante (considerando anche l'altezza), e dirette a Nord-Est; la terza di un velivolo molto più lento, plurimotore, diretto a Sud-Est, che incrociava le scie lasciate dagli altri aerei molto più veloci.
Le scie erano lineari, senza alterazioni o cambi di direzione, in un'area di cielo sgombro da nuvole.
Trovo la spiegazione fornita plausibile; semmai mi chiedo se fosse stato realmente necessario superare il muro del suono, o se si sia trattato di un eccesso di zelo dei piloti, o dei loro superiori, per una esercitazione "particolare".
Io ho raccontato ciò che ho visto, ma si tratta solo di una visuale di meno di due minuti, e sarei curioso di sapere se qualcuno ha visto altro ...


RispondiCitazione
Zret
 Zret
Famed Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 2925
Topic starter  

Grazie, amico, delle preziose informazioni.

Qui trovi degli aggiornamenti.

http://www.tankerenemy.com/


RispondiCitazione
Condividi: