Notifiche
Cancella tutti

Cosa portano i nostri arei in Libano?


mcc43
Trusted Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 62
Topic starter  

Che cosa portano i nostri aerei in Libano, e a chi?

(ANSAmed) – BEIRUT, 16 DIC – E’ atterrato nel primo pomeriggio a Beirut un aereodella Cooperazione italiana che ha trasportato aiuti umanitari per le migliaia di profughi siriani rifugiatisi in Libano per sfuggire alle violenze nel loro Paese. Il materiale, ha fatto sapere l’ambasciata italiana a Beirut, é stato scaricato econsegnato ai rappresentanti della commissione per i soccorsi del governo libanese e dell’Alto commissariato dell’Onu per i rifugiati (Unhcr), che si occuperanno della distribuzione presso i circa 6.000 rifugiati siriani, concentrati nel nord del Libano.

Invece PressTV la racconta diversamente : Dec 21, 2011 12:34PM GMT

Un funzionario libanese dichiara che un jet da combattimento italiano che trasportava aiuti per gli elementi dell’insurrezione antisiriana è atterrato a Beirut.Il Segretario del Comitato di direzione del movimento libanese indipendente nasseriano (INM) Mustafa Hamdan ha detto martedì che il velivolo militare è arrivato in aeroporto di Beirut nel tentativo di fornire aiuto per i cosiddetti rifugiati siriani, e il Ministero degli esteri ha confermato la notizia, secondo la IRNA. Ha aggiunto che nè il primo ministro Najib Miqati né quello della salute e i ministri degli esteri erano informato della cosa, eche solo un certo numero d’individui sconosciuti era in aeroporto a ricevere l’aereo. Affermando anche che elementi stranieri stanno facendo sforzi per creare instabilità in Libano, Hamdan, ha criticato il silenzio dei media del paese sulla questione e ha detto che tali azioni rappresentano una graveminaccia per la sicurezza e la stabilità del Libano e che questo genere d’iniziative sono in linea con l’intenzione dell’assistente del Segretario di Stato per il Medio Oriente Jeffrey Feltman di creare basi militari in Libano per sfidare la Siria.

Allora: se i sospetti espressi da questo partito libanese sono infondati, occorre ammettere che l’Italia deve essersi mossa male, non bussando a tutte le porte giuste.

Noi abbiamo dei conti in sospeso con il Libano:
§§§ La scomparsa dell'Imam Mussa Sadr, nel 1978 sulla quale non abbiamo indagato
§§§ La morte improvvisa del giornalista investigatore Fausto Biefani Olevano, 2011, che aveva indagato sulle omertà italiane nel caso Mussa Sadr
Vedere http://mcc43.wordpress.com/2011/12/22/litalia-che-non-ci-azzecca-mai-con-il-libano/

nota al-Murabitoun o INM è il movimento indipendente che si ispira all’ideologia del leader egiziano Nasser, è avversario della componente cristiano-maronita, antifascista e di orientamento socialista. Avversario, pertanto, del partito degli Hariri che hanno dominato il Libano con la corruzione, furono indicati coinvolti nell’assassinio del Presidente Rafik Hariri, poi prosciolti senza che si arrivasse ad accuse formali.


Citazione
Condividi: