Notifiche
Cancella tutti

De Bendetti


Grossi
Eminent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 47
Topic starter  

Ecco come parla il Sig. De Benedetti !

De Benedetti: «L'Italia non conta più nulla»

ROMA (17 settembre) - Duro attacco dell'ingegner Carlo De Benedetti, editore del gruppo Espresso, per la "scomparsa" della credibilità internazionale del nostro Paese: «Dobbiamo fare un piccolo atto di umiltà - ha detto durante il suo intervento a un convegno su Israele organizzato dall'Aspen alla Farnesina - dobbiamo prendere atto del fatto che non contiamo più nulla».

Un attacco quello di De Benedetti rivolto a Confindustria, sindacati e governo che «non si sono posti il problema di cosa fare da grandi». «L'Italia - ha proseguito - è un paese che è stato cancellato dagli schermi radar del mondo. Recentemente sono stato negli Stati Uniti e per la prima volta dopo molti anni non mi hanno chiesto nulla del nostro paese. Con la sola eccezione del nostro passato - ha incalzato - se arrivasse uno tsunami nessuno si accorgerebbe che l'Italia non c'è più. Questo un po' per il processo di allargamento del mondo e un po' perché l'Italia non si mai posta il problema di cosa fare da grande. Nessuno si è posto questo problema né la Confindustria, né i sindacati né il governo».

De Benedetti parlando ancora dell'«irrilevanza dell'Italia nel mondo» ha però aggiunto «noi italiani abbiamo tanti difetti ma almeno siamo simpatici. Individualmente, con le nostre caratteristiche personali. E siamo a livello singolo un paese che sa adattarsi».

Parlando in particolare dei rapporti con Israele De Benedetti ha spiegato che «in campo economico loro guardano a noi nei termini di come vorrebbero essere dal punto di vista del management ma avendo loro la consapevolezza di essere dei leader tecnologici». L'ingegnere ha detto di aver esperienza di investimenti in Israele: «Sono stato per molti anni il primo investitore italiano. È un paese strano ma ha una sua identità morale e la certezza della propria sopravvivenza. Andare in Israele - ha concluso - è una grande opportunità ».

Caro Ing. De Benedetti

Se l'Italia conta come un 2 di picche è proprio grazie ad uomini come lei, un finanziere e non un industriale che creava del bene per lui e per gli altri creando benessere per tutti.
Lei è secondo me solo un filibustiere, che ha distrutto la credibilità italiana per quanto riguarda l'informatica quando si potevano fare ancora utili con politiche da perdente qual'è veramente.

Si legga chi era questo signore di nome Olivetti

http://www.lastoriasiamonoi.rai.it/puntata.aspx?id=312

Lei al confronto è un poveretto, poveretto soprattutto perchè non ha cultura, penso dovrebbe comperarsi un latifondo come i Benetton lo sfruttamento della povera gente vi è più congeniale.

Dopo di lei solo cenere, che cosa è oggi la Olivetti ?

Fango grazie all'opera di un grande perdente come lei, ha munto la mucca talmente da ucciderla.

Ci vada pure in istraele, è il posto giusto per lei, si comperi un pò di latifondi e veda di fare il lavoro che la natura le ha reso più congeniale.

Davvero, se ne vada dall'Italia, il paese ne guadagnerebbe !

P.S.
Si riconda delle tangenti per vendere le vecchie macchine calcolatrici che nessuno voleva più alle poste italiane ?
Lei no, io si, e vorrei che anche gli altri italiani ricordassero il suo modello di business.


Citazione
silviu
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 100
 

ma, massacro dell'Ilivetti a parte, nessuno ricorda più quando questo buffone faceva il capitano di ventur capital e finì in Belgio a prendersi schiaffoni e pernacchie (oltre a rimetterci una marea di soldi...) e se ne dovette ritornare mogio mogio, cornuto e mazziato 😈


RispondiCitazione
lino-rossi
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 482
 

come ha fatto a Milano a evitare la galera?
non era condannato, ricondannato e riricondannato per l'ambrosiano?
mistero.


RispondiCitazione
Condividi: