Notifiche
Cancella tutti

Denunciato il governo per gioco d'azzardo


Servus
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 875
Topic starter  

Venerdì un'associazione di consumatori presenterà una denuncia-esposto contro il governo per incitamento all’indebitamento ed al ricorso all’usura

Franco Grilli - Mer, 13/01/2016 - 15:48
commenta
Una denuncia-esposto contro il governo per incitamento, attraverso il gioco, "all’indebitamento, al ricorso all’usura e al distoglimento delle risorse fondamentali per il sostentamento della famiglia, oltre al fenomeno patologico che si determina".

La presenterà venerdi prossimo, alla procura di Roma, la Confederazione nazionale delle imprese e dei contribuenti (Confedercontribuenti).

Carmelo Finocchiaro, presidente nazionale, sottolinea che "uno Stato che spalanca la porta a 22.000 nuovi 'punti gioco' (vedi legge di stabilità) destinati a rovinare altre migliaia di migliaia di italiani è uno Stato da denunciare".

In Italia, si legge nel comunicato, sono almeno un milione le persone affette dalla malattia del gioco d’azzardo, e probabilmente molti di più grazie alle possibilità offerte da internet. "Con lo Stato che incassa dal gioco legale almeno 8 miliardi di euro, e le mafie che ricevono da quello illegale non meno di 23 miliardi di euro. Sono questi i contorni di un fenomeno dilagante, ormai una vera e propria patologia sociale, oltre che una delle maggiori 'industrie' del Belpaese".

Confedercontribuenti sottolinea che ormai è divenuto insopportabile "vedere in tutte le vie di ogni città decine di centri scommesse". Punta il dito contro quelle che non rispettano le regole ed esorta la magistratura a fare un’indagine seria "per fermare questo 'maledetto' fenomeno che sta distruggendo milioni di italiani con una politica assolutamente silente”.

http://www.ilgiornale.it/news/cronache/denuncia-contro-governo-incitamento-gioco-dazzardo-1213133.html


Citazione
marztala
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 114
 

...almeno giocassero in maniera pulita, la nomina di Nicolò Pollari (sismi) ai rapporti con i concessionari del gioco, evidenzia la possibilità ed il sospetto, che la conversione a fondi neri dei montepremi...ripeto dei montepremi (non royalty o canoni di concessione) sisal/lottomatica sia praticamente certa!


RispondiCitazione
venezia63jr
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1229
 

Vi ricordo che i giochi e le lotterie insieme alle riscossioni tributarie sono e sono sempre state dominio di pochi, quei pochi che Mincuo e Spadaccinonero gia' conoscono.
Quindi lo stato e' solo un connivente che aiuta questa associazione.
E chi ha fatto la denuncia omette di dichiararlo.


RispondiCitazione
ilcomplottista
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 203
 

Basta accertarsi da che Regione Italiana provengono gran parte dei titolari dei vari point sparsi per la penisola per capire da che parte spira il monopolio del gioco..........


RispondiCitazione
spadaccinonero
Illustrious Member Guest
Registrato: 2 anni fa
Post: 10314
 

@Venezia

😉


RispondiCitazione
Condividi: