Luigi Di Maio a In mezz'ora: "Mai messa in discussione la permanenza in Europa"
L'Huffington Post
Pubblicato: 26/06/2016 14:41 CEST Aggiornato: 13 minuti fa
Luigi Di Maio ospite di In mezz'ora spiega la posizione di M5s sulla Brexit. "Mai messo in discussione la permanenza dell'Italia nell'unione Europea ma abbiamo sempre portato avanti ipotesi referendum perché i cittadini devono scegliere sulla loro politica monetaria Non vedo un cambiamento, abbiamo eletto 17 europarlamentari perchè crediamo che si possa mettere mano alle follie che si sono".
"Questo è un momento in cui l'Ue ha avuto lo scossone che si meritava. O lo coglie o non saranno i referendum a dissolvere l'Ue ma si dissolverà da sola. Per fortuna siamo ad un momento prima. "Nel mio viaggio in Gran Bretagna" a maggio "ciò che ho avuto modo di capire è che in quel momento tutti sapessero che si stava per abbattere uno tsunami politico. Ed ho capito che anche in Francia si attendono uno Tsunami che si chiama Le Pen, in Germania si chiama Alternative fuer Deutschland. Dovreste essere rincuorati da noi"
"Io non ho né festeggiato, né sono terrorizzato, penso agli effetti che questo referendum potrà avere sul mio paese, l'Italia. Ed è tutto da vedere. Di fronte ad una consultazione democratica in cui il 72% vanno a votare con 16 milioni di cittadini votano per restare e 17 votano contro, in ogni caso è la vittoria della democrazia. E dovremmo abituarci in futuro su consultazione sui singoli temi perché i cittadini sono insoddisfatti di rappresentanti politici che scompaiono il giorno dopo che hanno votato". "So che la Grane Bretagna non è l'Italia. La Gran Bretagna esce pur non avendo l'euro, il fiscal compatti ed il trattato di Schengen. Hanno un problema sull'immigrazione comunitaria più che sull'extra-comunitario. Quando li ho incontrati potevano l'accento sui cittadini dell'Ue: polacchi, ungheresi, romeni. Penso che non si possano paragonare la loro situazione rispetto a quelle dell'Italia", conclude.
Poi si sofferma sull'impegno parlamentare: "Domani, chiameremo il premier alle sue responsabilità. Noi presenteremo una risoluzione impegnativa con tre punti fondamentali: immigrazione, credito alle imprese e sostegno al reddito dei cittadini"
Sul referendum italiano invece spiega: "Confermo che il referendum di ottobre non sarà per noi un voto contro o a favore di Matteo Renzi. Vogliamo spiegare agli italiani cosa c'è scritto nella legge: un Senato che non si abolisce, non si diminuiscono i costi della politica. Ne discuteremo nelle piazze. Ed il giorno dopo il referendum, quando mi auguro vinca il "NO", spero che una volta nella sua vita Renzi rispetti la parola e si dimetta. Lui ha personalizzato il referendum. Noi non lo chiederemo".
http://www.huffingtonpost.it/2016/06/26/di-maio-brexit_n_10682956.html?utm_hp_ref=italy
"Dovreste essere rincuorati da noi"
Col caxxo, cioè col piffero.
Ma ci credi così stronzi?
"Domani, chiameremo il premier alle sue responsabilità. Noi presenteremo una risoluzione impegnativa con tre punti fondamentali: immigrazione, credito alle imprese e sostegno al reddito dei cittadini"
Se fossi maleducato ti manderei a gag...are, invece ti mando a farti fott..ere.
Basta prendermi per il culo...............
ti senti meglio ora Chigi?
ti senti meglio ora Chigi?
Cosa sei?
Un grillino duro e puro?
o un cervello all'ammasso?...
non fare la permalosa
non fare la permalosa
Grillino puro...povera Italia...
eh già, proprio grillino puro
meno male che ci sono persone come te che "basta prendermi per il culo"
dai chigi, riprenditi un po'
eh già, proprio grillino puro
meno male che ci sono persone come te che "basta prendermi per il culo"
dai chigi, riprenditi un po'
Oh, se a te piace...continua...
ti avevo fatto una semplice domanda, ma ti sei offesa
ti avevo fatto una semplice domanda, ma ti sei offesa
Peccato che non ci siano mai risposte,ma solo domande.
Reio si offende solo quando qualcuno gli chiede una risposta e fa la gattamorta.
Se la domanda a Chigi era... Ti senti meglio adesso?
E un domanda del caxxo.
Ma tanto a domande alla caxxo di cane da parte di pentastellati siamo abituati.
e te helios che problemi hai? a parte vedere grillini ovunque
e te helios che problemi hai? a parte vedere grillini ovunque
In effetti ci sono strani elementi che dicono di essere ma invece non sono, che dicono, ma poi non hanno detto.
Esattamente come i grillini.
E come reio.
Ps... Anche stavolta hai fatto una domanda del caxxo, come firma.
ti avevo fatto una semplice domanda, ma ti sei offesa
Mah, se pensi che dandomi della femmina io mi offenda, sbagli, non ho i tuoi problemi...almeno spero...sarebbe imbarazzante...per me...comunque auguri col 5S...(S sta per stelle o str...zi).
Continua ad offrire quello che hai già svenduto...il cervello, che cosa hai capito?
sei in grado di fare un esempio o sei buono solo a fare illazioni?