Notifiche
Cancella tutti

Dudù rimane a fare Dudù


Rosanna
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3536
Topic starter  

Andrea Scanzi.
Dopo due mesi di pallosissimo e straziante balletto democristiano, Di Maio non poteva che tornare all'unica opzione (im)possibile: un governo breve e di scopo con Salvini (e basta), e poi in fretta al voto. Di fatto la proposta di Di Maio si riassumeva così: "Salvini, vediamo se una volta tanto tiri fuori le palle".
Ovviamente non le ha tirate fuori.
Ora ci sono due strade, entrambe brutte, ma con i numeri usciti il 4 marzo non esiste una strada "bella" e chi ha esultato il 4 marzo è un pazzo.
a) Renzusconi in salsa salviniana, magari travestito da "governo del presidente", che (lo ricordo) non avrebbe mai i numeri se Salvini vi si opponesse sul serio. In quel caso, ed è il sogno di Berlusconi e del suo figlio politico ipodotato Matteo, il paese muore, loro se ne stanno blindati al potere il più possibile, Salvini sputtana il suo consenso elettorale (se lo fa è scemo) e i 5 Stelle prendono un punto percentuale per ogni mese che passa.
b) Si va al voto al più presto, che è poi quel che ho sempre "sperato", perché un governo politico è sempre stato IMPOSSIBILE con questi numeri. Luglio è praticamente improponibile, settembre fattibile, dicembre o primavera 2019 praticabilissimo. E' chiaro che andrebbe cambiata la legge elettorale, ma con la scusa del "cambiamola" possono passare due anni, e non è detto che una nuova votazione col Rosatellum non si trasformi in un ballottaggio 5 Stelle-centrodestra, coi secondi (credo) favoriti. Chiaramente è uno scenario che B. e il suo erede irrisolto Matteo non vogliono, quindi faranno di tutto per abbarbicarsi a Mattarella tramite un governicchio balneare stitico e inutile. E non è detto che Salvini prima o poi ceda.
Comunque vada, andrà di merda. Daje.

https://www.facebook.com/groups/695106660608335/permalink/1639055752880083/


Citazione
PietroGE
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 4107
 

i 5 Stelle prendono un punto percentuale per ogni mese che passa.

Illusione, dolce chimera sei tu!!! Salvini sarebbe uno scemo se andasse da solo al governo con i 5S a fare da stampella e a prendersi la colpa perché i soldi per il RdC non ci sono. Fa benissimo a cercare anche ungoverno di minoranza che gli consenta di cambiare la legge elettorale con un premio di maggioranza alla coalizione (anche con il voto del Pd). A quel punto addio 5S.


RispondiCitazione
Hito
 Hito
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 599
 

@Rosanna

Ma non ti rendi conto di rasentare lo squallore??? Balle, balle e solo balle, più offese condite da qualche illazione. passibile anche di denuncia, se solo ne valesse la pena...
Scommetto che passato un po' di tempo avrai pure il coraggio di dire che anche Giggino aveva fatto un passo indietro, forse un po' fuori limite... ma incolpando Salvini di aver perso tempo... Noi!!! Le parole di Giggino “Discorso con la Lega finisce qui" sono del 24/04... Avete passato un po' di tempo a far finta di accordarvi col CDX, dicendo di aver messo sul tavolo "contratti" che non c'erano, dicendo di non aver fiducia nei "tecnici" ma affidandovi sempre, per i contratti come per altre cose, a "tecnici scarsi" che iniziano la loro fenomenale relazione ricordando che bisogna stare ai diktat europei!!! Svilendo anche il programma elettorale del M5S. Avete cercato di accordarvi col CSX, vero distruttore del paese ma appoggiato dalla magistratura, altrimenti starebbero tutti nelle patrie galere per tentata eversione, tutti, dal PdR (che ha firmato tutte le leggi anticostituzionali dei compagni di merende durante il suo mandato) in giù; mi chiedo solo come mai un partito possa fare tanto male al proprio paese senza pagare nulla, voti persi a parte. Peccato che i pentastellati non frequentino CDC altrimenti si leggevano il post di azul, risparmiavano tempo e anche denaro.
Ma forse ci si dovrebbe fermare un attimo a ragionare, e limitarsi ad una osservazione: tutto come da copione!


RispondiCitazione
PietroGE
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 4107
 

Io poi vorrei capire una cosa : ora che si andrà alle elezioni, Luglio, Settembre o Dicembre che sia, con quale programma si presenteranno i 5S alle elezioni? Con quello gradito a Bruxelles, Macron e i banchieri inglesi o con la prospettiva di un referendum sull'euro come dice Grillo? Il programma, come hanno fatto notare TUTTI, è stato talmente cambiato che ormai uno straccio di programma comprensibile e chiaro non esiste più.


RispondiCitazione
Nathan
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 119
 

Magari ne capisco poco di politica ma non mi sembra possibile che tutta l’anima politica giri intorno a sto reddito di cittadinanza. Chi lo mette in giro sempre e comunque come unico punto su cui è vita o morte dei 5 stelle non ha capito bene come sta il paese. Tanta gente che ha votato i stelle non ha bisogno del reddito di cittadinanza ma vuole il rispetto di alcune regole basilari della democrazia che negli ultimi anni complici dei politici a dire poco incapaci sono state calpestate in modo indecente. Se fosse così facile dire che il tutto si basa su un solo elemento si risolverebbe il problemino poco tempo invece qui la questione è un po’ più complicata e si deve meritare molto per comprendere e tentare di risolvere ma il tempo per pensare non se lo concede più nessuno.


RispondiCitazione
Condividi: