Notifiche
Cancella tutti

Ferragni


oriundo2006
Famed Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 3280
Topic starter  

Voglio solo farvi notare un dato che ho letto e che spiega perfettamente la situazione politica che abbiamo oggi qui in Italia: la Ferragni ha 30 MILIONI DI FOLLOWERS, numero solo di poco scalfito dalle note vicende ( peraltro assai gravi ).

Chi pensa di poter cambiare davvero questo Paese con votazioni, elezioni, figure nuove eccetera eccetera si deve chiedere realisticamente se questa pur giusta esigenza non è assolutamente fuori dalla realtà, come del resto si deve chiedere se i movimenti sociali del secolo scorso, anche del dopoguerra, non fossero pesantemente inficiati dalla c.d. 'credulità popolare', ovvero dalla stupidità di massa, coatta o meno.

Altro non posso e non voglio aggiungere.  

 


sarah, ducadiGrumello, Detrollatore II e 1 persone hanno apprezzato
Citazione
Tag argomenti
ducadiGrumello
Estimable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 200
 

pare ce ne siano un sacco fasulli, ma ciò nulla toglie alla gravità della questione caro Oriundo


RispondiCitazione
oriundo2006
Famed Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 3280
Topic starter  

Ma quello che emerge è anche di più, cari amici: la follia della nostra epoca senza più freni inibitori.

Pensate che il pandoro della squinzia viene astato a 600 euro ( https://www.ilmessaggero.it/schede/ferragni_pandoro_prezzo_vendita_ebay_uova_pasqua_acqua_lacrime_multa_safilo_ultime_notizie_oggi-7831875.html ) nonostante tutto quello che sta emergendo.

Va a ruba...

In altre epoche il delirio avrebbe assunto vesti religiose: anche su questo che occorre interrogarsi.

E poi, esiste o meno una tecnica per cattivare consenso e fornire legittimità pubblica ed importanza alle azioni, qui del tutto banali, di un personaggio 'ad hoc' ?

 

 


BrunoWald, sarah e ducadiGrumello hanno apprezzato
RispondiCitazione
ducadiGrumello
Estimable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 200
 

direi, caro Oriundo, che il trucco è sempre quello: il controllo ferreo dei media, perlomeno di quelli sopra una certa soglia di seguito, per ora si tollera qualche cespuglio dissidente. Così chiaro da essere doloroso in svariate fasi di quest'epoca disgraziata, vedi le veline trasmesse durante il covid, uguali fino all'ultimo segno di interpunzione indipendentemente da chi le diffondesse


BrunoWald e sarah hanno apprezzato
RispondiCitazione
sarah
Honorable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 570
 

Tutte le azioni di questa coppia caricaturale sono state, quasi senza dubbio, pervase da fenomeni di corruzione e conflitto di interesse. Questi due personaggi sono maschere che veicolano messaggi politici in modo dozzinale e coerente con ciò che il pubblico medio si aspetta, seconda l'alta opinione che i signori politici hanno di noi tutti. Basti pensare a quando il marito dichiarò di simpatizzare per il m5s dal suo lussuoso attico di Milano. A tutta la logorrea estenuante in salsa pandemica, compreso il millantato contributo milionario per il provvidenziale "ospedale in fiera" in stile cinese. Alle stesse dichiarazioni di Conte quando affermava di aver chiesto aiuto all'amico fed.ex per migliorare la "comunicazione". Che dire, tutti soldi guadagnati onestamente. Ecco, anche la vicenda del panettone ( o dell'uovo o della colomba ) sta lì al limite del paradossale: si sfonda una porta aperta per chi ha già capito e si regala un'ottima occasione di visibilità agli stessi che non avranno certo alcun timore di inchieste giudiziarie ( in un paese che fa ridere i polli sotto questo profilo ) pur di ravvivare l'interesse morboso del pubblico annoiato. Mentre che li sfrutta, ancora una volta, ringrazia.


RispondiCitazione
luciolandi
New Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1
 

Si ma non ci dire che eri in fila per le siringhe. 


RispondiCitazione
Luca VFR
Estimable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 118
 

Io dei Ferragnez francamente non riesco proprio a vedere il "Valore Aggiunto".


RispondiCitazione
Condividi: