Notifiche
Cancella tutti

Gelli prevede che a settembre si vota di nuovo


helios
Illustrious Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 16537
Topic starter  

"Il cielo è buio, anche oltre i monti", dice il Venerabile, fondatore della loggia P2. "L'astensionismo sarà altissimo". E a Berlusconi: "Tenga nascosta la sua nuova fidanzata".

Licio Gelli, il fondatore della Loggia P2 vede nero. E prevede che le elezioni del 24 febbraio non saranno affatto quel passaggio "costituente" di cui tutti parlano, in grado di creare un governo forte. Una previsione abbastanza eterodossa, visto che i "bagarini" della politica danno Pd-Sel vincente con l'appoggio dell'Agenda Monti, con quest'ultimo nel ruolo di premier.

Come esige il personaggio, Gelli parla per metafora: ''Sono nel mio studio, vedo il cielo molto buio. E' scuro. Molto. Anche se ci sono i monti. Oltre i monti, pero', bisogna vedere quello che ci sarà...''. Licio Gelli, ex maestro Venerabile della Loggia P2, legge così l'attuale situazione politica. ''Alle prossime elezioni - spiega Gelli all'Adnkronos - ci sarà un grande astensionismo, una percentuale intorno al 40-45%. Prevedo che a settembre andremo a votare nuovamente...''.

''In questi giorni - fa notare il Venerabile - mi pare che all'estero, e soprattutto in Europa, l'Italia non sia stata nominata'', mentre sul fronte interno, ''ci sono troppe cose da pagare e tante ancora da fare. Monti ora promette di togliere le tasse, dopo averle create. C'e' una grande confusione e nessuna chiarezza''.

Per Gelli ''bisogna togliere dalle liste chi e' pregiudicato'', ma soprattutto ''manca all'Italia un uomo forte, con delle idee. Un uomo che prometta poco e mantenga molto. Ogni settimana dovrebbe raccontare al popolo quello che ha fatto e vuole fare''. L'ex Venerabile della P2 ne ha anche per il Cavaliere. ''Berlusconi - dice - ha delle questioni da sistemare. E poi, poteva tenere nascosta un altro po' la nuova fidanzata. Dal punto di vista affettivo deve riguardarsi...''

http://www.globalist.it/Detail_News_Display?ID=37885&typeb=0&Gelli-prevede-a-settembre-si-vota-di-nuovo


Citazione
illupodeicieli
Prominent Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 760
 

Sarebbe forse meglio ma chissà chi sarà presidente della repubblica e con quale sistema elettorale si voterà: sui risultati la pletora di giornalisti tv e della stampa ha un ruolo ancora troppo importante. Per capirlo è sufficiente sentire cosa hanno detto oggi del cervellone anti evasori, Serpico.


RispondiCitazione
Luca Martinelli
Noble Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 1984
 

Certo che stare ad ascoltare le vedute politiche di un criminale è un segno importante del degrado di un popolo da sempre becero e semianalfabeta. In un paese normale il Venerabile criminale sarebbe già stato passato per le armi per alto tradimento.


RispondiCitazione
BWV826
Estimable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 109
 

Non so in un paese normale, ma in uno democratico non ci sarebbe un governo di collaborazionisti imposto con il terrorismo economico
a distruggere dall'interno diritti e società umana. Al contrario proprio i personaggi più compromessi avrebbero per lo stesso motivo molto più da confessare.


RispondiCitazione
Tetris1917
Reputable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 285
 

Anche il "venerabile" e' invecchiato.....un mondo oramai andato!


RispondiCitazione
Maria Stella
Noble Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 1429
 

Dopo quello che è successo e sta succedendo.. dare del criminale a Gelli , mi sembra strano.. se penso ai suicidati per "errori dei burokrati, se penso alla gente alla quale note Banche hanno RUBATO casa e beni. Letteralmente RUBATO con conteggi illegali: sono arrivati a "sbagliare di 200 300 mila euro.. hanno pignorato case di corsa, provocato infarti da stress.. svenduto beni e case per pochi soldi.. e non sono non sono in carcere, ma i responsabili che hanno permesso questo scempio sociale.. hanno ricevuto bonus miliardari... Gelli in confronto.. Non avrei credutp saremmo caduti tanto in basso e con una così bassa percezione da parte degli Italiani dello schifo che si svolge intorno a noi.. si il degrado è fortissimo, e non se ne uscirà facilmente se gli italiani appaiono tanto insonsapevoli e succubi del pensiero che fa comodo alle mafie finanziarie!Se penso alle porcate che sono state consumate il Sardegna... e la Stampa zitta.. eppure dei criminali si sono impossessati di case e terreni troppo spesso con la frode .. una bella pietra sopra.. e vvai!!!


RispondiCitazione
grillone
Prominent Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 880
 

sicuramente chi vincerà le prossime elezioni non durerò 5 anni, perche non avrà i numeri e neppure la forza politica per governare. ma comunque, almeno per un paio d'anni al governo ci staranno


RispondiCitazione
Condividi: