Notifiche
Cancella tutti

Giravolte il Vendola Pensiero


dana74
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 14361
Topic starter  

GIRAVOLTE Il Vendola Pensiero

Ernesto Ferrante

Continua il cammino verso Tel Aviv dell’Obama Bianco, al secolo Nichi Vendola. “In questi anni abbiamo costruito occasioni importanti di riappropriazione delle radici di ebraismo che sono dentro la storia della Puglia”, aveva sentenziato a gennaio il rivoluzionario con l’orecchino devoto alle Rockefeller e Ford Foundations.
Detto, fatto.
Quando si tratta dei cugini sionisti, ogni promessa è debito.
E così, nella giornata di giovedì, il presidente della Regione Puglia ha incontrato l’ambasciatore d’Israele in Italia Ghideon Meir. Era presente... “l’assessore al Mediterraneo” Silvia Godelli.
“Con il Festival della Cultura ebraica abbiamo prodotto una semina, perché quell’evento conteneva in sé l’idea che i rapporti economici, commerciali, istituzionali devono essere inseriti in un contesto di conoscenza delle culture, dei costumi e di amicizia tra i popoli”.
Languide carezze prima dell’amplesso ideologico vero e proprio: “Israele è un Paese che ha fatto investimenti straordinari sin dalla sua nascita, sull’innovazione.
Un Paese che ha trasformato aree desertiche in luoghi produttivi e in giardini, un Paese che si confronta col tema mondiale del governo del ciclo dell’acqua, dell’energia, dei rifiuti con pratiche di avanguardia.
Penso che la possibilità di sviluppare reciprocamente le attività turistiche e la tutela e valorizzazione del patrimonio culturale siano altri elementi importanti di una relazione che con la mia visita in Israele può raggiungere un punto di svolta”.
Una svolta che val bene una giravolta, aggiungiamo noi, con annessa amnesia sui diritti dei gay, di solito in cima alla personale pink list dell’ex trotzkista col Vangelo sul comodino e lo zio Sam nel cuore.
Bazzecole se confrontate con il padre di tutti i drammi, da ricordare in ogni quando e in ogni dove. In un’Europa che “conosce i veleni dell’antisemitismo”, secondo Vendola, “conoscere la cultura ebraica è un antidoto fondamentale a una delle più odiose forme di intolleranza”.
Parole di un apprendista stregone, sospiri del Presidente di una regione che anche l’Istat colloca all’ultimo posto in Italia per qualità dei servizi sanitari e al primo posto per sprechi e sperperi.

29 Aprile 2011 1200 - http://www.rinascita.eu/index.php?action=news&id=7986

Mi piace il Vendola che parla di amicizia tra i popoli, a quando una festa per i palestinesi e per i libici che stiamo bombardando?

Ah sì, Israele è sicuramente all'avanguardia per quanto riguarda il ciclo dell'acqua. Basta rubarla agli altri paesi.

Il Vendola poteva chieder conto delle 200 testate che Van Creveld punterebbe volentieri verso i suoi "popoli amici" europei se non mostrano fedeltà?


Citazione
fix
 fix
Eminent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 44
 

Ventola e' come tutti gli altri.
Parlasse meno e parlasse meglio.
Uno come lui dovrebbe martellare con la mazza,
non soffiare con il dietro.

Tutti i discorsi italioti corretti e conditi
servono solo per far alzare l' uccellino in volo.

Minimo i politici o chi vuole fare cultura politica e sociale,
dovrebbe parlare faccia a faccia con la realta',
e essendo istituzioni della gente,
parlare in faccia ai responsabili dei governi,
delle banche, delle lobbi, delle vere trame e motivazioni di come
agiscono chi agisce e puo' agire e ci crea un mondo cosi.

Ma si sa', le cose si devono sapere, dire, e governare con l' intelligenza,
che trova la sua forza nella verita', anche se il riscontro poi,
rimane sempre violento. Ma la violenza e' meglio dirla in vero,
che subirla in falso e in decadimento e morte.
E questo vale per tutti, altriementi, se ne stiano a casa.
Ma li votano.....

-


RispondiCitazione
Condividi: