Notifiche
Cancella tutti

Il Papa e la Mafia romana hanno vinto


ancona_pietro
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 564
Topic starter  

Il Papa e la Mafia romana hanno vinto

Il Messaggero di proprietà della famiglia Caltagirone una delle più potenti di Roma e dell'Italia e l'Unità del PD stamane sferrano due pesantissimi attacchi a Ignazio Marino. Anche le TV nazionali si occupano con malevolenza del sindaco di Roma e naturalmente il giornale dei vescovi l'Avvenire.

L'assedio e la guerra dei nervi hanno sortito un primo risultato. Marino è stato indotto a compiere un errore. Ha restituito 20 mila euro al Comune per le sue note spese, soldi non dovuti ma che hanno fatto impazzire di gioia i suoi persecutori che hanno parlato di una vera e propria ammissione di colpa.

Quando si resta soli e senza amici e si è sottoposti ad un mobbing pauroso come quello in corso è possibile commettere errori. L'errore di Marino è la leva che ha fatto saltare la sua sedia.

Credo che presto avremo un Commissario al Comune di Roma. Il Giubileo incombe. Comincia l'8 dicembre. Entro quella data il dispositivo degli appalti e dei servizi dovrà essere perfettamente funzionante.

Quanti si arricchiranno con il Giubileo fremono e sono pronti financo a prendere a viva forza il Sindaco e sbatterlo giù dalla sua sedia.

Questa è l'Italia di oggi. Mentre il Sindaco di Roma viene allontanato con un mobbing che non ha precedenti al quale ha preso parte il Papa in persona e tutta la stampa e la TV, il Senato sta approvando una legge di riforma che darà poteri assoluti al Capo del Governo e ridurrà il potere legislativo ad una cassa di risonanza di quello Esecutivo. Sul piano politico corriamo a rotta di colla verso il regime dittatoriale mentre sul piano sociale la Confindustria reclama l'abolizione dei contratti di lavoro e della contrattazione nazionale naturalmente giudicati dalla stessa obsoleti e non rispondenti allo spirito dei tempi-.


Citazione
Nieuport
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 307
 

Non che io sia sempre d'accordo con ancona Pietro, ma questa volta ha ragione al 100%. Ottimo commento.


RispondiCitazione
patrocloo
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 567
 

Qui mi sembra che si voglia far passare marino come una vittima.
Ragazzi non scherziamo: a prescindere da mafia rossa vaticano e renzi qui stiamo parlando di un personaggio incompetente e assolutamente impresentabile. Ricordiamoci, per dirne soltanto una, che mentre lasciava affogare Roma letteralmente nella merda si faceva bello contraendo in Campidoglio "matrimoni" tra froci.


RispondiCitazione
Truman
Membro Moderator
Registrato: 2 anni fa
Post: 4113
 

Se Marino fosse stato il sindaco di Palermo, già da tempo il Comune sarebbe stato sciolto per mafia.
Ma Roma gode di una protezione speciale da parte della Chiesa e del PD. La Chiesa vuole un sindaco amico e il PD ha paura che il M5S prenda prima il comune di Roma e poi il Parlamento.
E allora per diverso tempo hanno cercato di tenere in piedi una nullità totale come il sindaco attuale.
Eppure i disastri che ha provocato Marino a Roma reclamavano vendetta e credo abbiano capito che difendere ancora una persona del genere poteva portare la gente a pensare che tutto il PD e tutta la Chiesa fossero come Marino. E allora sembrano disposti a rischiare che Roma cada in mano ai 5 stelle, perchè è un rischio minore di Marino sindaco. Per evitare le elezioni hanno finora tentato un commissariamento.
Non credo che la difesa di Marino sia utile ai cittadini italiani ed in particolare a quelli romani. A Roma ci vuole un sindaco.


RispondiCitazione
riefelis
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 679
 

Non voglio difendere Marino ma avete visto il TG! di ieri?
Sono andati a pescare uno a uno tutti i ristoratori e gli eventuali commensali di Marino.
E' evidente che il telegiornale è andato oltre ai suoi compiti.


RispondiCitazione
Rasna
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 634
 

Sono daccordo: Marino doveva essere il solito "burattino signorsi" ma deve aver mancato in qualcosa. E' evidente che ormai il suo destino è segnato.


RispondiCitazione
tersite
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 200
 

Curioso notare come a certi utenti, di solito attenti, sia sfuggito l'accanimento mediatico, senza pecedenti, nei confronti di questo sindaco.
Curioso per non dire grottesco.


RispondiCitazione
tersite
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 200
 

Truman, a Roma non serve un sindaco, serve senso civico.


RispondiCitazione
Arcadia
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1704
 

Roma, M5S: non si andrà al voto. Commissario per decreto fino al 2017

Su Affaritaliani.it la denuncia del senatore Giarrusso (M5S): "Quelli del Pd tutto hanno intenzione di fare tranne che di mandare la Capitale alle urne. Nomineranno un commissario in modo surrettizio con un decreto legge e con la scusa del Giubileo"

Giovedì, 8 ottobre 2015 - 1600

Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)

Una dichiarazione choc, destinata a suscitare moltissime polemiche. A Roma il Pd non vuole tornare al voto. "I boatos in Parlamento dicono che quelli del Partito Democratico - afferma ad Affaritaliani.it il senatore del Movimento 5 Stelle Mario Michele Giarrusso - tutto hanno intenzione di fare tranne che di mandare la Capitale alle urne.
Nomineranno un commissario in modo surrettizio con un decreto legge e con la scusa del Giubileo. Si tratterà di un commissario non eletto da nessuno che grazie a un decreto ad hoc potrà bypassare tutte le norme sugli appalti e sulla contabilità pubblica, visto l'evento eccezionale che ci sarà a Roma.
In questo modo il Pd si finanzierà la campagna elettorale spendendo un miliardo di euro o anche di più in barba alla democrazia e alla volontà dei cittadini. Faranno di tutto con quei soldi: apriranno piste sciistiche e naturalmente non compreranno nuovi autobus ma assumeranno nuovi autisti, che votano. Alle urne si andrà poi nel 2017 dopo che avranno speso per bene il miliardo di euro. Si tratta di un atto illegale e di un illecito penale di una gravità assoluta. Uno scandalo senza precedenti e degno dei paesi dove c'è la barbarie della dittatura.
E' il metodo Renzi: se il Pd manda a casa Marino ha un piano alternativo. Hanno paura di perdere se si va al voto e quindi fanno come il segretario del Pd, governano senza passare dalle urne".

http://www.affaritaliani.it/politica/roma-giarrusso-m5s-non-si-vota-renzi-pd-marino-386727.html


RispondiCitazione
Stodler
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3972
 

A quanto pare per liquidare il camerlengo sciocco di sua santità sono partite alla rincorsa le dame di carità (la propria ovviamente)!


RispondiCitazione
Arcadia
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1704
 

ultim'ora, fonte Tg3: Marino ha annunciato le dimissioni che saranno formalizzate in serata.


RispondiCitazione
Rasna
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 634
 

A quanto pare per liquidare il camerlengo sciocco di sua santità sono partite alla rincorsa le dame di carità (la propria ovviamente)!

Se Marino è un camerlengo non lo è certo di sua franceschità ciccio ma di sua lecchinità renzie, o almeno lo sarebbe dovuto essere. Probabilmente ha peccato di superbia (sua lecchinità intendo) a volere credere di poter controllare marino e di farlo lavorare come lui avrebbe voluto.


RispondiCitazione
Condividi: