Notifiche
Cancella tutti

Il piano segreto dell’elite globalista per l’Italia


Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
Topic starter  

Fonte: http://www.stampalibera.com/?p=4368#more-4368

Il piano segreto dell’elite globalista per l’Italia
sabato, luglio 18th, 2009 | Author: nforcheri

Articolo di Nicoletta Forcheri

estate-200813L’Italia è da sempre un paese ambito, per ricchezza di risorse naturali, culturali, per posizione geografica, per il mare e per i monti, per le città d’arte, per la biodiversità, per l’ingeniosità dei suoi abitanti, vissuti per secoli in armonia con la sua ricca e capricciosa natura, che li ha forgiati, per il residuo di latinità e di rinascimento che avrebbe potuto federarne la nazione.

Ma il nostro Stato, di giovine nascita sia pur di lunga incubazione, essendo parso da sempre una minaccia alle grandi potenze, in primis Francia, Olanda, Gran Bretagna e USA, si è trovato imbrigliato in una serie di accordi e di servigi di fatto derivanti innanzitutto dalla sua nascita storpia, e in secondo luogo dalle “punizioni” derivanti dall’essere stati dalla parte sbagliata dopo la guerra.

Da allora con quella scusa l’elite globalista vuole:
- farci emigrare in massa e infatti ci sono nuove ondate di emigrazione di giovani e meno giovani dalle regioni devastate del sud dalle trivelle petrolifere (Basilicata Abruzzo) e dallo sconforto economico
- farci accettare una massiccia immigrazione clandestina - riserva di schiavi - dal mondo intero e infatti per qualche barcone giustamente respinto di persone senza documenti in mano alla tratta umana, abbiamo avuto tutte le rimostranze dei benpensanti onu ue e tutti quanti che non sono altro che la faccia ipocrita dell’elite globalista che ci vorrebbe tutti schiavi. Due piccioni con una fava: destabilizzare ulteriormente la nostra società e lo status del nostro lavoro precarizzato e farci competere con lavoratori degradati a schiavi.
- farci sfollare nelle new town o in quartieri HLM - sobborghi periferici senz’anima - per calpestare la nostra fierezza e la nostra cultura, mentre si appropria dei nostri borghi storici (a differenza della Francia si nostri sobborghi sarebbero soprattutto pieni di italiani)
- farci scappare dalle campagne mentre si appropria - riformando il latifondo - delle nostre terre per farci di tutto e di piu (speculazioni immobiliari, supermercati, OGM, monocultura, sversamento di pesticidi, inquinamento delle falde acquifere per privatizzarle meglio, colonializzazione energetica, distruzione della biodiversità a vantaggio della cricca dei brevettatori proOGM).

E l’elite globalista non vuole soprattutto che:
gli emigranti italiani all’estero - 60 milioni - vogliano, possano, o siano facilitati nel tornare nel loro paese, ne sa qualcosa la sottoscritta.

Ne sanno anche qualcosa gli agricoltori di Decimoputzu, Sardegna, che essendo tornati 20 anni fa allettati dai prestiti agevolati della Regione per costituire delle aziende agricole, si ritrovano sfrattati e pignorati dalle banche (BPER) essendo tali aiuti stati dichiarati dall’UE - tardivamente - “aiuti di Stato”, non ammettendo la Regione la sua colpa di avere notificato in ritardo tali aiuti alla Commissione UE e accanendosi le banche contro i presunti debitori, i quali avendo già rimborsato tutto il vecchio debito, sono risultati debitori di tutti gli interessi non pagati in vent’anni. Una truffa vera e propria concordata tra Commissione, Regione e BPER.

Inoltre l’elite globalista vuole l’attuazione del piano P2 o 2Partiti, quasi realizzato; l’indebolimento degli enti locali - in corso con tagli di finanziamenti e derivati fraudolenti vari; il consolidamento delle Regioni e delle differenze fiscali tra regioni, in atto, che non fa altro che agevolare la globalizzazione dicapitali e merci e la sperequazione tra persone - invece di applicare la flat tax del 20% su tutto; un debito in crescita esponenziale come strumento per acquisire quote delle imprese più produttive e spremerle all’inverosimile con i suoi giochetti di fusioni acquisizioni, dismissioni di rami “secchi” accollandoli allo Stato cioé a noi, licenziamenti, outsourcing vari, utilizzo di strumenti finanziari vari per indebitare le imprese - ultimi esempi Alitalia e Fiat; indebolimento dei lavoratori, sempre piu precari, sempre piu ricattati; indebolimento persino dei veri imprenditori, quelli che non ragionano con i criteri bancari del profitto cieco e strozzino - espropriati, indebitati o morti in vari incidenti sospetti.

Questo vuole l’elite globale, non certo un paese autonomo e fiero, creativo e inventivo, no. L’elite globale come un rettile rampante e verde d’invidia, vuole appropriarsi del giocattolo Italia per acquisirne l’etichetta made in Italy, espropriandone i veri produttori e lavoratori, dislocando la produzione in Brasile Turchia Marocco Sri Lanka o Cina, centralizzandone le finanze in Olanda, Londra, Parigi, Svizzera, USA, Canada, Malta, e altre isole fiscali. Per produrre un finto made in Italy e succhiarne tutti gli utili. Come La Perla dislocata altrove e comperata da una finanziaria americana. L’UE lo permette, permette il made in Italy fabbricato altrove e finito in patria. Esattamente come i maiali cresciuti in Olanda Belgio e finiti in Italia, poi avranno l’etichetta di prosciutto di Parma.

L’elite globalista non ama né il bello né il buono né il giusto, essa persegue il falso, il taroccato, il tagliato, la dipendenza, la manipolazione. Perchè l’elite globalista è una banda di malati di mente che hanno bisogno di fare festini immondi per accumulare potenza. Essa sponsorizza tratta di umani, traffico di organi, la pornografia e la pedofilia, le guerre, i soprusi, gli espropri, gli avvelenamenti. Più è crudele e spietata più si traveste da buona moralista e generosa. Tutto quel che fa, così dice, lo fa per il bene del mondo, e quanto più sottolinea questa sua bontà, tanto più farà il male del mondo.

Il male e il diavolo esistono. Si travestono in bene e parlano parole flautate. Sanno toccare le corde piu sensibili della gente, per farle sentire in colpa, le ipnotizzano e le incantano perché vedano fischi per fiaschi, le ingannano con trucchi ottici e altri messaggi subliminali, perché sia indotta a credere che un Veronesi è buono e bravo e che l’AIRC con l’azalea della ricerca r è cosa buona per l’umanità, ad esempio. Non hanno morale, e si basano sulla menzogna e il raggiro. Non sono umani, sono come i rettili. Sono in un’altra dimensione, non in quella spirituale, quella cavernicola degli istinti piu demoniaci. E noi dovremmo avere tutti un terzo occhio per riconoscerli e metterli fuori uso.

Come? Semplice: con un raggio di luce micidiale come un raggio laser se applicato alla gogna in una piazza.

Nicoletta Forcheri


Citazione
buzz
 buzz
Eminent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 28
 

singolare visione della realtà
qualcosa di simile alla storia a fumetti...


RispondiCitazione
Galileo
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 874
 

Ma...ancora è segreto?


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
Topic starter  

mi stupisco sempre di più dei commenti e voglio pensare che chi li posta non avendo modo di sprecare il suo tempo si diverte a dileggiare, sgranocchiando popcorn e tra un sorso di cocacola e l'altro sfoglia il web come si fa con un giornale di gossip dal barbiere, guardando solo le figure, e quindi superficialmente da i suoi giudizi senza approfondire.

non mi riferisco solo ai commenti relativi a questo pezzo, ma in generale, tutti bravi a criticare SENZA AVER CAPITO UN CAZZO DI QUELLO CHE LEGGONO, come se incapaci di scrivere un pezzo da home page o da forum, non resta loro che commentare motivati più dall'invidia che da effettive ragioni inerenti il pezzo, del quale magari non ci hanno capito un cazzo o peggio estrapolano solo qualche virgola per argomentare la loro verità.

PURTROPPO NON SOLO L'AUTRICE DEL PEZZO HA RAGIONE sul fatto che l'Italia è nata "monca", è stata unita per evitare che diventasse l'approdo di troppe potenze di allora, che si contendevano le sue aree strategiche da sud a nord da est a ovest, per cui vi fu la necessità(PER I DOMINATORI DI ALLORA CIOè GLI INGLESI) di unire il paese sotto un unico governo sbarazzandosi con un colpo solo di spagnoli e austriaci semplicemente riducendo l'influenza ed il potere temporale del vaticano sul paese e successivamente anche dei francesi .

DI FATTO L'ITALIA CON L'UNITà DIVENNE UNA COLONIA INGLESE, del resto fu mazzini e la massoneria ad operare internamente al paese foraggiati ed appoggiati dagli inglesi che abbero un ruolo fondamentale nello spianare la strada al BIN LADEN de noantri e cioè Garibaldi, terrorista antelitteram.

e furono poi gli inglesi che mantennero sotto il giogo l'Italia e gli Italiani, impedendo tra la fine dell800 e gli inizi del 900 quel processo di sviluppo industriale che invece stava caratterizzando francia germania e ovviamente la base dell'impero di allora l'uk!

cioè fecero in modo che l'Italia restasse il paese più arretrato d'europa, ancorato al feudalesimo rurale.

DA UNA RICERCA EFFETTUATA DA UN UNIVERSITà TEDESCA VERSO LA FINE DELL 800, RISULTò CHE IL CONTADINO ANALFABETA CALABRESE ERA 10 VOLTE PIù INTELLIGENTE E SVEGLIO DI UN LAUREATO TEDESCO(ovvio che il test fu svolto in proporzione a precisi parametri che non potevano certo tenere conto della base culturale).

ebbene, per legge a quell'epoca era vietato insegnare a leggere e scrivere agli analfabeti....ne sapevano qualcosa gli impiegati delle poste che stanchi di scrivere le lettere agli immigrati per conto dei parenti analfabeti, osarono insegnare le basi rudimentali di scrittura alla gente di campagna soprattutto del sud.
EBBENE MOLTI DI QUESTI IMPIEGATI PERSERO IL LAVORO.

lo scopo era chiaro: la massa doveva rimanere ignorante per essere controllata a manipolata meglio.

non bastò neppure il contributo di sangue della prima guerra mondiale a fare in modo che l'Italia avesse quel ruolo che gli sarebbe dovuto spettare...ANZI IL FATTO CHE ERAVAMO E SIAMO COLONIA FU DIMOSTRATO DAGLI ACCORDI DI PACE DOPO LA FINE DELLA GRANDE GUERRA, DOVE NONOSTANTE IL NOTEVOLE CONTRIBUTO DATO PER SCONFIGGERE GLI AUSTROUNGARICI(E TEDESCHI) e porre per sempre fine al dominio della chiesa, l'Italia ebbe un trattamento da paese quasi sconfitto.

forse è la presenza del vaticano in Italia la contrapposizione tra cattolici e protestanti, a relegare fin dalla sua nascita il nostro paese ai margini.

ci provò il duce, il fascismo a trasformare l'Italia in un entità univoca, a cercare di trasformare questo insieme di dialetti e campanili in un paese forte, autosufficente alfabetizzato, modernizzando l'agricoltura sviluppando l'industria.
insomma mussolini tentò di far emergere l'Italia nel contesto europeo.

E NONOSTANTE LO SCELLERATO PATTO CON HITLER MUSSOLINI AVEVA UN FITTO SCAMBIO DI CORRISPONDENZA CON GLI INGLESI, soprattutto con churchill, del quale si fidava e al quale riconosceva il ruolo di dominus dell'impero di allora.

ma mussolini pagò cara questa eccessiva fiducia agli inglesi al punto CHE DA PIù PARTI SI INDICA PROPRIO IN CHURCHILL LA PERSONA CHE DIEDE L'ORDINE DI FUCILARE MUSSOLINI E REQUISIRE IL CARTEGGIO CON CHURCHILL CHE IL DUCE IN UN TENTATIVO DISPERATO DI PATTEGGIARE LA RESA PORTAVA SEMPRE CON SE...e che al momento del suo arresto fu requisito da agenti segreti inglesi(CIOè ITALIANI TRADITORI E RINNEGATI)....e la messinscena di piazzale loreto servì solo a distogliere l'attenzione OLTRE CHE SALVARE LE CHIAPPE A TANTI TROPPI PERSONAGGI COLLUSI CON IL FASCISMO E PEGGIO CON I NAZISTI E CHE POI RITROVEREMO DEMOCRATICI IN IMPORTANTI RUOLI DELLA NOSTRA VITA PUBBLICA.

e la sconfitta della seconda guerra mondiale è stato il colpo di grazia per le velleità indipendendiste italiane.

basta solo dire che per lo sbarco in sicilia GLI AMERICANI SI AVVALSERO DELLA COLLABORAZIONE DEI PIù PERICOLOSI E CRIMINALI MAFIOSI ITALO AMERICANI e che che costoro posero le basi per il governo del paese che tuttora ancora è un intreccio tra mafia servizi segreti settori dello stato deviati....QUESTO GRAZIE AGLI AMERICANI E ALLA CONCEZIONE DI LEGALITà CHE HANNO.

cioè un governo colluso, tra malaffare e ricatti non potrà mai consentire al paese di rivendicare ciò che meriterebbe.

ANCORA OGGI OGNI NUOVO GOVERNO CHE SI INSEDIA IN ITALIA, OGNI PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA ELETTO DEVE AVERE IL NECESSARIO BENEPLACITO DELLA CASA BIANCA...e allo stesso modo le varie finanziarie, la politica economica deve avere l'avallo della city ovvero di londra.....come al tempo stesso londra decide di privatizzare i beni pubblici Italiani.

OPPURE L'ESEMPIO DI TUTTI GLI ESEMPI_
enrico mattei, il quale aveva solo lo scopo di rendere il nostro paese indipendente per ciò che concerne l'energia e la politica energetica, cioè agire in autonomia rispetto ai dettami della casa bianca.

e mattei fu ammazzato.

lo stesso accadde per moro che osò solamente aprire uno spiraglio al partito che allora rappresentava il 30% dell'elettorato.
l'impero decise di no..e moro fu ammazzato.

ma questi sono i risvolti che non possono sfuggire alla cronaca...MENTRE VE NE SONO ALTRI VERAMENTE DRAMMATICI, COME L'ENTRATA FORZATA DEL NOSTRO PAESE NELL'EURO NONOSTANTE ALL'EPOCA NEL 1997 NON DISPONESSIMO DEI REQUISITI.ad un cambio lira-euro stabilito da tedeschi e francesi e che ha penalizzato del 30% TUTTA LA NOSTRA STRUTTURA PRODUTTIVA(lo ha scritto la bce)..mentre la francia ha avuto uno squilibrio del 10%..e la germania un vantaggio del 10%..

ebbene saremmo dovuti entrare nell'euro nel 2000 insiema alla spagna e al portogallo---MA I FRANCESI OBBLIGARONO L'ITALIA AD ENTRARE SUBITO NELL'EURO perché altrimenti la nostra lira debole avrebbe favorito le nostre esportazioni a svantaggio di quelle francesi(REPORTAGE CISNETTO, GIORNALISTA ECONOMICO)........E prodi ci guadagnò la poltrona di presidente commissione europea.....CIOè PRODI PER UNA POLTRONA HA MESSO IN ULTERIORE DIFFICOLTà IL PAESE.
(in ogni modo ci penserà la storia a "narrare" le gesta di questo individuo)..

oppure la fiat nel 98 costretta a maritarsi con gm...PER SALVARE LA OPEL....da quel matrimonio la opel si risollevò mentre la fiat rischiò il fallimento....la teconologia dei motori fiat passò alla opel e il marketing nel periodo 1999-2003 favor' sfacciatamente la opel stessa a danno della fiat....che fu salvata dalle banche(700MILIONI DI EURO DI MINUSVALENZA NEL PRESTITO E RELATIVO CONVERTENDO)e soprattutto da pantalone....cioè il contribuente italiano.

e il matrimonio gm fiat non fu certo voluto dalla sacra famiglia ne tantomeno dal governo italiano.

insomma sono alcuni aspetti di come IL NOSTRO PAESE NON SOLO è UNA COLONIA OCCUPATA MILITARMENTE DAGLI AMERICANI CON TANTO DI TESTATE NUCLEARE DISCLOCATE A GHEDI ED AVIANO(SI DICE UNA NOVANTINA-90)....ma ogni scelta strategica di
carattere economico, energeico, di poliitica estera deve avere l'avallo degli americani altrimenti, se per esempio si è troppo amici di vladimir o del matto gheddafi....SI SCIVOLA SUL...PISELLO COME STA SUCCEDENDO A BERLUSCONI, che ha aperto ai capitali libici nelle banche e nelle aziende di stato e soprattutto VORREBBE APPROFITTARE DEL GAS RUSSO autonomamente, costruendo un gasdotto proprio(SOUTHSTREAM)per portare il gas russo direttamente in Italia senza dove pagare pegno agli americani o peggio a paesi come ucraina, romania ungheria turchia dove dovvrebbe passare il gas PER VOLERE DEGLI AMERICANI e così pagare i diritti di transito agli alleati degli americani.
(praticamente ad esempio con il progetto GAS DOTTO NABUCCO MOLTI PAESI AVREBBERO A GRATIS IL GAS, PAGATO DA NOI CONSUMATORI ITALIANI ED EUROPEI SOLO PER IL TRANSITO).

e purtroppo a parte queste evidenze, IN ITALIA IL PEGGIORE DEI MALI è LA STUPIDITà DEGLI ITALIANI CHE NON SANNO PIù ASCOLTARE E CAPIRE E CHE SI ACCONTENTANO DELL'APPARENZA.

e dispiace avere connazionali come gli idioti che postano commenti idioti....ALDILà DEL FATTO CHE SIAMO UNA COLONIA...CON TESTE SIMILI NON SAREMO MAI UN VERO GRANDE PAESE.


RispondiCitazione
Galileo
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 874
 

mi stupisco sempre di più dei commenti e voglio pensare che chi li posta non avendo modo di sprecare il suo tempo si diverte a dileggiare, sgranocchiando popcorn e tra un sorso di cocacola e l'altro sfoglia il web come si fa con un giornale di gossip dal barbiere, guardando solo le figure, e quindi superficialmente da i suoi giudizi senza approfondire.

Ti quoto in pieno.

Per questo rimane solo l'ironia, e non so se questa sia sufficiente.


RispondiCitazione
lazarovici
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 94
 

l'italia è diventata una colonia inglese -diciamo anglo austriaca fino al 1918
- lo sai che cecco beppe aveva il diritto di veto sull'elezione del papa e che pio X fu eletto perché l'austria bocciò l'elezione del cardinale liberale Rampolla?
italia colonia inglese...perché prima cos'era? un condominio di colonie di vari potentati europei...

mussolini...forse pensava di usare i gas anche con gli americani come aveva già fatto in etiopia...fosse stato meno imbecille non sarebbe entrato in guerra...secondo una mia ricerca l'ultimo contadino analfabeta della penisola iberica (non parlo di franco né di salazar) era dieci volte più intelligente di lui...d'altra parte salazar e franco sono morti nel loro letto...

d'accrdo su moro e mattei...ma siamo sempre stati una colonia...meglio della perfida albione che dell'URSS...o no?


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
Topic starter  

appunto la prima guerra mondiale fu un occasione per sbarazzarsi definitivamente della chiesa più che degli austriaci

che cecco beppe avesse il veto o meno sul papa non lo sapevo..però l'unità d'Italia fu sostenuta e voluta dagli inglesi per avere un controllo totale del territorio italiano che altrimenti era un porto franco diviso fra spagnoli, austriaci francesi e gli stessi inglesi.

con garibaldi si sbarazzarono degli spagnoli e recintarono dentro al vaticano la chiesa alla quale rimaneva solo l'austria come alleato forte.

e con la prima guerra mondiale finì anche l'austria e tutto l'impero, compreso qello ottomano..e inglesi e francesi si spartirono il medio oriente e il nord africa...E L'ITALIA ERA FONDAMENTALE PER AVERE IL CONTROLLO DI TUTTO IL MEDITERRANEO..

e nella seconda guerra mondiale, gli americani pur di radicarsi in sicilia, di non mollarla più. tanto è importante per controllare il mediterraneoSCESERO A PATTI CON LA MAFIA..E CON LA SCUSA DEL COMUNISMO, LA MAFIA SI RADICò NELLO STATO FINO AD OGGI..

cioè gli americani in funzione anticomunista, si fidarono più dei maiosi che della gente comune.

E ALLA FINE ANTICOMUNISMO COL SENNO DEL POI, NON è ALTRO CHE FARSI I CAZZI PROPRI.... CIOè BUSSINESS.....e la mafia si è rivelata un efficente braccio armato per eliminare le persone scomode come ad esempio Mattei....o certi funzionari come boris giuliano che trai primi si mise a seguire i soldi....i flussi di danaro dei taffici illeciti...E GUARDA CASO...LA MAFIA HA COMINCIATO A FARE STRAGI DI MAGISTRATI NON QUANDO QUESTI INDAGAVANO SUI BOSS..che tanto poi con i cavilli legali della cassazione uscivano fuori..LA STRAGE DI MAGISTRATI E FUNZIONARI SI è AVUTA QUANDO QUESTI HANNO COMINCIATO A FICCARE IL NASO NEI FLUSSI DI DANARO....nei conti correnti bancari...che del resto era palese:in alcuni paesini della provincia di palermo trapani, agrigento c'erano più sportelli bancari che nei dintorni di piazza affari...

e non c'è da scandalizzarsi...FUNZIONA COSì...SEMPRE HA FUNZIONATO COSì...DA UNA PARTE IL POTERE E DALL'ALTRA CHI NON CE L'HA!

noi..io non ce l'ho...e a proposito di banche se dipendesse da me non eisterebbero, dato che non ho di che depositare....banca per me significa solo andare a pagare e SE DEVO CHIEDERE UN PRESTITO, è MOLTO PIù AFFIDABILE UNO STROZZINO ONESTO(nel senso che applica interessi umani(30-50% annuo) piuttosto che chiedere soldi a una banca!!!!

e a parte le battute(poi mica tanto battute!!!)nel volgere di pochi mesi questo sito si è riempito di coglioni assurdi e di stupidi.

SPERO CHE FACCIANO APPOSTA...CHE MOLTI COMMENTI IDIOTI, DA IMBECILLI, SIANO SOLO PROVOCAZIONI...perché se effettivamente questi commenti sono sinceri ed esprimono il livello cognitivo di chi li posta...SIAMO MESSI MALE VERAMENTE!!!!

altro che speranza per il futuro, comunità di intenti ottimismo!

PER IL POTERE L'ALLEATO PIù FATTIVO NON è L'IGNORANZA, alla quale si pone sempre rimedio...

IL VERO ALLEATO DEL POTERE DI OGGI è LA STUPIDITà, L'IMBECILLITà DELLE PERSONE....specie quelle che guardano i tg, i vespa a vespa leggono poi corsera repubblica...E HANNO CAPITO TUTTO!

e se seguono i travajo santoro. con aggiunta di grillo allora NON Cè PIù SPERANZA.........
allo stesso modo per cui la politica sta ritrovando credibilità più sulle battute di un coomico che sulla sua effettiva azione!

SIAMO MESSI PROPRIO MALE......il problema non sono gli americani inglesi israeliani che ci usano come colonia...o i politici sindacalisti e magna a uffa vari---IL PROBLEMA è LA MAGGIORANZA DEL PECORUME CHE NON CAPISCE UN CAZZO E PRESUME DI SAPERE.....INCAPACE DI RIFLETTERE CON LA PROPRIA TESTA E SI FERLA SULLE APPARENZE..

non sto scherzando....fate caso nei vari forum a quanta gente si lamenta perché certi pezzi scritti sono lunghi 2 pagine invece del trafiletto e hanno DIFFICOLTà A LEGGERE...LI TROVANO PESANTI...

questa è una maggioranza....che guarda solo le figure..e che non solo NON CAPISCE UN CAZZO....MA PRESUME DI SAPERE..VUOLE DIRE LA SUA SENZA ASCOLTARE.......E COSA PIù GRAVE POI ALLA FINE CADONO nei titoli ad effetto dei bottarelli, DI QUELLI CHE LE AZZECCANO TUTTE (dopo che sono successe)......

non sto scherzando...sono meglio gli ignoranti che quelli che presumono di sapere.....................

se qualcuno mi "COMPRENDE",,,perché non ci contiamo noi più scafati,,e realizziamo un sito come global reseach?

comedon...all'inizio era veramente unico in Italia, ma negli ultimi mesi, veramente....e POI IL FATTO DI PERDERSI IN CHIACCHIERE 70-80 COMMENTI PER SPARARE LA PROPRIA CAZZATA ALLA FINE DISTOGLIE DAL PUNTO DI VISTA FOCALE, ESSENZIALE DALL'ARGOMENTO TRATTATO.

NON CHE VOGLIA FARE IL GURU ED IL VISSUTO...però da 7 anni ho sfogliato tanti di quei siti I N F O R M A T I V I, che mi consentono di avere quella cognizione sufficente per dire che come don sta scadendo, che nel forum viene riproposta sempre la stessa minestra....

che alla fine è tutto uguale senza niente di nuovo!!


RispondiCitazione
Galileo
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 874
 

e non c'è da scandalizzarsi...FUNZIONA COSì...SEMPRE HA FUNZIONATO COSì...DA UNA PARTE IL POTERE E DALL'ALTRA CHI NON CE L'HA!

Sante parole.

È che la speranza non c’è. Guarda. Credimi. Neanche in rete, se proprio vuoi che te la dica tutta.

IL VERO ALLEATO DEL POTERE DI OGGI è LA STUPIDITà, L'IMBECILLITà DELLE PERSONE....specie quelle che guardano i tg, i vespa a vespa leggono poi corsera repubblica...E HANNO CAPITO TUTTO!

Sono d’accordo. Sono d’accordo anche sul fatto che ComeDonChisciotte stia scadendo. Mi dispiace. Ma non c’è più niente da fare. In un qualche altro 3d, ho definito tutta stà marmaglia dei grillo, travaglio, barnard & C, un sottobosco di “spedudo” detentori della verità solo per aizzare combattimenti da pollaio. Come quelli che ci propinano in Tv. I Grandi Fratello, dove la gente si sputa adosso, si scopa pubblicamente, si mostrano le foto…tutto uno show. Che curioso. Tutti vogliono essere protagonisti. Non trovi LonanHista?

che alla fine è tutto uguale senza niente di nuovo!!

Purtroppo.

...ma aggiungerei: purtroppo per loro.


RispondiCitazione
buzz
 buzz
Eminent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 28
 

mi stupisco sempre di più dei commenti e voglio pensare che chi li posta non avendo modo di sprecare il suo tempo si diverte a dileggiare, sgranocchiando popcorn e tra un sorso di cocacola e l'altro sfoglia il web come si fa con un giornale di gossip dal barbiere, guardando solo le figure, e quindi superficialmente da i suoi giudizi senza approfondire.

se ti riferisci al mio commento e suppongo di si visto che era l'unico, potevi risparmiarti tutto il resto del post.
sono abituato a parlare di storia, quindi di analisi politica, e sociale, in altri termini che non quelli usati nel post iniziale che, ripeto, mi sembrano adatti a una storia a fumetti.
più o meno la versione colta di un discorso da barbiere.

nel merito non entro, visto che si parla di tali e tante cose che potremmo stare a discuterne per giorni e riempire centinaia di pagine.


RispondiCitazione
Galileo
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 874
 

mi stupisco sempre di più dei commenti e voglio pensare che chi li posta non avendo modo di sprecare il suo tempo si diverte a dileggiare, sgranocchiando popcorn e tra un sorso di cocacola e l'altro sfoglia il web come si fa con un giornale di gossip dal barbiere, guardando solo le figure, e quindi superficialmente da i suoi giudizi senza approfondire.

se ti riferisci al mio commento e suppongo di si visto che era l'unico, potevi risparmiarti tutto il resto del post.
sono abituato a parlare di storia, quindi di analisi politica, e sociale, in altri termini che non quelli usati nel post iniziale che, ripeto, mi sembrano adatti a una storia a fumetti.
più o meno la versione colta di un discorso da barbiere.

nel merito non entro, visto che si parla di tali e tante cose che potremmo stare a discuterne per giorni e riempire centinaia di pagine.

...che c'hai la coda di paglia?


RispondiCitazione
buzz
 buzz
Eminent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 28
 

bellezza... c'era il mio intervento e il tuo, e tu dopo hai mostrato di essere amicone di colui che è intervenuto dopo e di cui non ricordo il nome.

per cui a fare 2+2 non ci vuole un genio.

e comunque, ho chiesto.
e ho specificato meglio il senso del mio commento.

se non ti piace, invece di inveire, potresti chiedermi perchè.

ma siccome è evidente che ti girano i coglioni per l'altro topic, quello delle scie chimiche, non sto a perdere ancora tempo a risponderti.

anzi... ti dirò che passare parte del mio tempo a prendermi a parolacce con la gente qui sopra è l'ultima cosa che mi interessa.

e qui mi pare sia l'attività preferita di molti.

no grazie.

sfanculami pure tranquillamente, tanto non risponderò, mi disattivo.


RispondiCitazione
Galileo
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 874
 

No un genio no, ma i sub-narmali non ci arrivano.

Ti ringrazio per darmi della bellezza…ah.

Tu non sei capace di chiederti perchè, tu usi solo frase fatte, tirate fuori da un manuale pergiunta desueto, ( http://demauroparavia.it/12302/desueto) ,

Che mi girino i coglioni, visto che sono una bellezza, non è per niente evidente…sei scontato, programmato e prevedibile….

Bravo disattivati per sempre.


RispondiCitazione
lazarovici
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 94
 

per lonanhista...
a proposito di strozzini...
una delle ragioni che non giustificano ma aiutano a capire l'odio nazista contro gli ebrei è il fatto che per ragioni storiche (come tu sai) ai cristiani era vietato fare prestiti ad interesse, per cui il prestito era monopolio dei giudei.
I tassi con il passare del tempo divennero da strozzo e mandarono in rovina moltissime famiglie...una delle iniziative per combattere i cravattari fu l'istituzione dei monti di pietà...che funzionarono egregiamente e furnono un efficace antidoto allo strozzinaggio...
so di tante persone oggi rovinate dagli strozzini...non ci sono strozzini onesti...prova ad informarti, a chiedere in giro ai disgraziati che sono finiti in quei gironi infernali...il tasso del 50% non esiste...si arriva al 200, al 300% ma anche al 1000%
poi è vero che la banca chiede delle garanzie, un lavoro o una fidejussione...ma tu credi che i cravattari che ti danno soldi senza garanzie lo facciano perché sono dei signori? il tasso carica anche il rischio e senza garanzie il rischio è alto - e se non paghi non ti fanno carezze...


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
Topic starter  

e poi ci scandalizza per gli sgarbi in tv e le finte liti dentro alla scatola....perché cosa sta succedendo di differente in questo forum?

OGNUNO A SPARARE LA SUA CAZZATA SENZA RIFLETTERE COSA VERAMENTE VUOLE DIRE L'ALTRO.....E ALZANDO LA VOCE..PROPRIO COME IN TV...FACENDO CACIARA!!!!


RispondiCitazione
Condividi: