Notifiche
Cancella tutti

Inoltro lancio di Abc su Capezzone


Antonella
Eminent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 34
Topic starter  

ABC flash - Paris

agence européenne de presse

http://abcflash.free.fr

http://aznews.free.fr

abcflash@free.fr

Actualités - Attualità - Top events - Actualidades

In italiano

L’ « ukase » comico

dell’ « ufficio stampa »

Nei giorni scorsi « ABCflash ha apprezzato la dichiarazione di Emma Bonino secondo cui « l’amnistia non è solo un atto di clemenza » ma un mezzo che s’impone « per riportare le carceri e la giustizia italiana nella legalità ».

E a quella di Pannella secondo cui « il comportamento criminale dello stato italiano diventa da tribunale penale internazionale e l’Italia resta in una situazione di flagrante criminalità. C’è un dovere, un obbligo di interrompere questo reato ».

ABCflash ha inoltre osservato che ciò collima con quanto sostenuto da tempo dalla dottrina Surace, secondo cui « l’amnistia non è un atto di clemenza, ma un atto dovuto da parte dello Stato italiano, poiché questo si trova in una condizione di flagrante illegalità nei confronti dei cittadini che detiene nelle carceri.

« Visto che esegue le pene, del tutto illecitamente, con modalità che violano platealmente le condizioni imposte dalla legge e dalla Costituzione ».

Dopodiché ABCflash ha commentato che evidentemente, alla luce di quanto sopra, « non tutti i radicali sono come il povero Capezzone… e il suo « indultino ».

Ebbene, è avvenuto che un tizio, alla lettura di quella nota, è rimasto straordinariamente ulcerato per questo commento d’altronde più che ovvio, ed ha inviato ad ABCflash un email inviperito in cui esala : « richiedo l'immediata cancellazione del mio indirizzo mail ! ».

Ma qual’è questo « suo » indirizzo email che chiede, in prima persona singolare, sia cancellato ?

Quello dell’“Ufficio stampa radicali” !

Come si trattasse del suo recapito privato e personale…

Ora ABCflash è assolutamete certa, ci mancherebbe, che il tizio inviperito autore del comico « ukase » non sia il povero Capezzone…

Comunque non ha mancato di rispondere amorevolmente al tizio, con vero spirito natalizio :

« Pregevole ‘Ufficio Stampa’,

“l’abbiamo accontentato.

“Il suo prezioso indirizzo è stato gettato nella spazzatura.

« Noi teniamo molto, infatti, alla salute del suo fegato.

« Ed ora si prenda una camomilla e vada a dormire.

« Coraggio…».

C’est la vie.

_______

Pour consulter nos reportages précédants sur la justice et sur la liberté de presse en Italie, cliquer :

http://aznews.free.fr

Pour d’autres renseignements consulter le 0033 6 15 06 36 22 ou bien le site

http://abcflash.free.fr

Les quotidiens, les magazines, les radio-télévisions, les agences de presse et les organismes institutionnels de tous les pays sont autorisés exceptionnellement à publier notre reportage, entièrement ou en partie, au titre tout à fait gratuit, avec ou sans la citation de la source. Pour des photos et des reportages exclusifs contacter abcflash@free.fr

Newspapers, magazines, radio-televisions, news agencies and institutional bodies of all the countries are exceptionally authorized to publish our report, completely or partially, in the completely free title, with or without the quotation of the source. For photos and exclusive reports to contact abcflash@free.fr

I quotidiani, i periodici, le radiotelevisioni, le agenzie di stampa e gli organismi istituzionali sono autorizzati eccezionalmente a pubblicare il nostro servizio in tutto o in parte, a titolo interamente gratuito, con o senza l’indicazione della fonte. Per foto e servizi in esclusiva contattare abcflash@free.fr

Los diarios, las revistas, las radiotelevisiones, las agencias de prensa y los organismos institucionales de todos los países son autorizados excepcionalmente a publicar nuestro reportaje, totalmente o en parte, al título completamente gratuito, con o sin la citación de la fuente. Para fotos y reportajes exclusivos ponerse en contacto abcflash@free.fr


Citazione
Condividi: