Notifiche
Cancella tutti

LA BONINO IN CHIESA A BIELLA. C’ERA ANCHE SILVIO VIALE. IMPEDITI DOMANDE E INTERVENTI SCOMODI.


Diplomat
Eminent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 39
Topic starter  

C’era anche Silvio Viale, il noto abortista (“sì, i bambini li frullo”) che ha introdotto in Italia la pillola abortiva RU 486 ieri pomeriggio (26 luglio 2017) a Ronco di Cossato nella parrocchia di San Defendente a sentire Emma Bonino dal presbiterio parlava di immigrazione e accoglienza, su invito del parroco, don Mario Marchiori. Ha parlato anche, a favore dell’incontro, il direttore della Caritas diocesana, don Perini. Nel recente passato, negli incontri precedenti, don Perini aveva mostrato un certo favore per le tesi sull’eutanasia. Chi era presente ci dice che gli organizzatori non hanno permesso repliche o dibattito di nessun genere. Il dott. Leandro Aletti, una figura storica dell’antiabortismo italiano, sin dagli anni ’70, ha cominciato a fare una domanda ed è stato subissato di urla di “Vergogna! Vergogna!”. Tutto questo in chiesa; e gli è stato subito tolto il microfono. Un’altra persona, Alberto Cerutti, ha chiesto come mai non sono stati accolti i sei milioni di bambini abortiti grazie alla legge 194, ed è stato subito allontanato dai carabinieri, presenti in chiesa insieme alla polizia e alla Digos.
Ieri il sito “In Terris” ha contattato il vescovo di Biella, mons. Gabriele Mana, che ha dichiarato: ““E’ un’iniziativa autonoma del parroco – ha risposto – ritengo inopportuno il luogo, i contenuti possono essere positivi ma forse era meglio farla in un luogo pubblico di carattere civile. Comunque si lavora non tanto con l’imposizione ma con la persuasione”. C’è da chiedersi perché una risposta così tardiva e inefficace: se davvero l’opinione dell’ordinario era quella, e cioè che il luogo fosse inopportuno, come sembra a molti che pensano che una chiesa non sia semplicemente uno spazio multifunzionale, certamente la diocesi avrebbe potuto trovare un ambito diverso da uno spazio consacrato in cui far parlare la responsabile della soppressione di moltissime vite innocenti.

Marco Tosatti
http://www.marcotosatti.com/2017/07/27/humanae-vitae-smentita-della-smentita-un-gruppo-di-lavoro-esiste-biella-bonino-in-chiesa-impedito-il-dibattito/

Su youtube ci sono vari filmati sulla conferenza di Emma Bonino, link di quello integrale:
https://www.youtube.com/watch?v=eLE7iwrijRs


Citazione
MarioG
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3055
 

Questi si' che son parroci!
Evviva la chiesa di Francesco!
L'accoglienza val ben qualche aborto, deve aver pensato "l'ugonotto" don Mario.
E per sommo di accoglienza si son premuniti di portare i carabinieri per portare via chi fa domande sgradite. Turbamento di ordine pubblico, dopotutto. Giusto cosi'!
Mi raccomando: misericordia (per chi ci applaude) e accoglienza prima di tutto! Siamo con te Francesco!


RispondiCitazione
PietroGE
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 4107
 

Ecco, ogni volta che uno crede che il cattolicesimo abbia toccato il fondo si accorge che ha invece cominciato a scavare. Avrebbero dovuto dire alla Bonino e al finanziatore del partito radicale (George Soros) che loro sono i corresponsabili della crisi demografica e che se credono che una tale crisi esista dovrebbero promuovere la natalità presso gli italiani e non l'immigrazione.
E poi i carabinieri! Dopo la legge contro il negazionismo ora anche i carabinieri per impedire la libertà di parola. Siamo alla dittatura, con tanto di benedizione dei cosiddetti 'cattolici' italiani.


RispondiCitazione
cedric
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1697
 

Questi si' che son parroci! Evviva la chiesa di Francesco!
L'accoglienza val ben qualche aborto, deve aver pensato "l'ugonotto" don Mario.
E per sommo di accoglienza si son premuniti di portare i carabinieri per portare via chi fa domande sgradite. Turbamento di ordine pubblico, dopotutto. Giusto cosi'!
Mi raccomando: misericordia (per chi ci applaude) e accoglienza prima di tutto! Siamo con te Francesco!

Parafrasando il tristissimo Piero Fassino da Avigliana, viene buona la sua storica invettiva Se vuole fondare un partito lo faccia, vediamo quanti voti prende . Tutti quelli a cui non piace la direzione aziendale di Francesco possono organizzare uno scisma per farsi una chiesa a propria immagine e somiglianza, mica è vietato. Lo fecero anche i lefebrviani con lo scisma del 30 giugno 1988 ma dopo una ventina di anni il 24 gennaio 2009 Ratzinger riaccolse all'ovile le pecorelle smarrite e sopravvissute al defunto eretico scismatico.

Ovviamente servirebbe rinunciare alle pingui entrate dell' otto per mille ed ai palazzi della curia per riunirsi nelle ville e negli attici con i filippini (in nero) a servire messa in latino, forse è meglio pagare un killer per fare secco Francesco, visto che pare sia di buona salute.....

Chi cita a sproposito gli ugonotti dimentica che la guerra dei trentanni fra cattolici e protestanti fece dodici milioni di morti in europa. Forse piace ancora la frase del piissimo abate Arnaud Amaury "uccideteli tutti, Dio riconoscerà i suoi" quando diecimila abitanti di Bezier vennero bruciati vivi nella chiesa del paese durante la crociata dei cattolici contro gli albigesi. Forse piace ancora vedere scorrere il sangue degli eretici e sentire l'odore delle loro carni bruciate vive.


RispondiCitazione
olmo
 olmo
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 209
 

La chiesa ci assicura che Dio è amore ASSOLUTO, INFINITO, quindi dono di sè senza alcuna precondizione, senza alcun tornaconto, ergo totalmente disinteressato.
Paradossalmente per Dio, il giorno del giudizio finale, giudicare i vivi e i morti sarà una mera formalità perchè fra Hitler e madre Teresa per lui non farà alcuna differenza, sono figli diletti che ritornano alla fonte, le miserie umane così importanti per noi varranno come scorreggie dell'ego nel vento solare del sè, nel mare dell'infinito amore.
Per lo stesso motivo non c'è alcuna differenza fra chi non vuole i migranti e chi li accoglie, nessuno è migliore di altri, entembi meritevoli d'amore eterno.
Quindi non capisco perchè ci rompano i coglioni con l'accoglienza.
Diversamete se insinuiamo che sì, ci ama, ma dobbiamo in un qualche modo corrispondere, contraccambiare, a condizione di obbedire a, nella misura in cui, ecc. ecc. cessa immediatamente l'infinitezza dell'amore ed entriamo nei meandri dell'ego che pretende sempre qualcosa per sè, una contrattazione, un dare e ricevere ( con o senza interessi?) e ci troveremo di fronte ad una divinità social democratica, liberal.
Non fa per me, preferisco lo sciamanesimo messicano.


RispondiCitazione
MarioG
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3055
 

Chi cita a sproposito gli ugonotti dimentica che la guerra dei trentanni fra cattolici e protestanti fece dodici milioni di morti in europa. Forse piace ancora la frase del piissimo abate Arnaud Amaury "uccideteli tutti, Dio riconoscerà i suoi" quando diecimila abitanti di Bezier vennero bruciati vivi nella chiesa del paese durante la crociata dei cattolici contro gli albigesi.

Per piacere, non andiamo fuori dal seminato!
Ho detto "ugonotto" perche' ho parodiato la frase del re Enrico.


RispondiCitazione
cedric
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1697
 

Per piacere, non andiamo fuori dal seminato! Ho detto "ugonotto" perche' ho parodiato la frase del re Enrico.

E sia, vada per la parodia e lasciamo da parte i massacri dei buoni cattolici.

Però come la mettiamo con l'altra parodia Se vuole fondare un partito lo faccia, vediamo quanti voti prende? Se proprio Francesco è sgradito a tanta gente ed impedisce loro di esprimere le proprie idee, basta farsi una chiesa che rispecchi le proprie convinzioni. Certo servirebbero dei nuovi settanta per una migliore traduzione del nuovo testamento, ma con qualche aggiustamento nei posti giusti (più saulo di tarso e meno gesù da nazaret) si tacitano le coscienze e si fanno adepti a volontà. Ovviamente senza otto per mille, o forse pure con quello se si corrompono le persone giuste.


RispondiCitazione
illupodeicieli
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 760
 

Premesso che non voglio bruciare nessuno né frullarlo, ma si è visto,se le cose a Biella sono andate come descritto, che i famosi divieti di manifestare o di aver diritto al dialogo, vengono meno. Dai tempi delle sentinelle in piedi, al divieto di disporre di un certo locale per un dibattito pubblico, la strada era già stata tracciata dai governi di Silvio e di Prodi, quando era stato proibito accedere all'inceneritore di Acerra. Quanto al Papa Francesco, a Papa Imbroglio, gli scismi vanno bene se si ha un po' di grasso , di denaro:sennò, ricollegandosi a chi potrebbe fondare un partito, la storia è sempre la stessa: soldi per farlo, ci sono o non ci sono? Se non ce ne sono, pazienza: non averne e non avere sopratutto entrature , impedisce di riuscire a intercettare persone che fanno opinione e poterci discutere, muovere obiezioni, metterle in difficoltà. Infatti se non hai le conoscenze giuste, oltre a non essere utile per te stesso non lo sei nemmeno per gli altri,ma la cosa più dannosa e che non ti invitano nemmeno a "dalla vostra parte": e lo dico con tutto il rispetto e le critiche che ho mosso e muoverò al programma e ai conduttori. Cioè ti invitano a un programma, a un dibattito, una discussione, e puoi parlare,se ti va bene, per 30 secondi. Non esiste, perché la gente, chiunque, anche quello più intelligente, non capirebbe il tuo pensiero, la tua opinione. Forse che chi voleva parlare in quella chiesa, rivolgendosi alla Bonino, è riuscito nell'intento?


RispondiCitazione
MarioG
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3055
 

Per piacere, non andiamo fuori dal seminato! Ho detto "ugonotto" perche' ho parodiato la frase del re Enrico.

E sia, vada per la parodia e lasciamo da parte i massacri dei buoni cattolici.

Però come la mettiamo con l'altra parodia Se vuole fondare un partito lo faccia, vediamo quanti voti prende? Se proprio Francesco è sgradito a tanta gente ed impedisce loro di esprimere le proprie idee, basta farsi una chiesa che rispecchi le proprie convinzioni. Certo servirebbero dei nuovi settanta per una migliore traduzione del nuovo testamento, ma con qualche aggiustamento nei posti giusti (più saulo di tarso e meno gesù da nazaret) si tacitano le coscienze e si fanno adepti a volontà. Ovviamente senza otto per mille, o forse pure con quello se si corrompono le persone giuste.

Non ho capito dove punta la sua polemica.
Qui si rimarcava solo il livello raggiunto da certi parroci, che riveriscono la leader abortista purche' annunci il Nuovo Verbo (l'Accoglienza). E' ovvio che tali figuri (e anche il Figuro Capo, a dire la verita') sono sgraditi a parecchi cattolici.
Non avrebbero portato i carabinieri senno'.
Per il resto mi sa che confonde un po' i piani: non e' che fondare una Chiesa sia come fondare un partito. Non banalizzi troppo.


RispondiCitazione
cedric
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1697
 

...Per il resto mi sa che confonde un po' i piani: non e' che fondare una Chiesa sia come fondare un partito. Non banalizzi troppo.

Un tale Joseph Smith non sarebbe d'accordo visto che poco meno di 200 anni fa si è inventato una chiesa simil-cristiana con tanto di libro sacro il libro di mormon (una sorta di bibbia opportunamente adattata alla bisogna consegnatagli personalmente dall'angelo Moroni!), di sacramenti come il battesimo, non manca un clero di sacerdoti e neppure un futuro giudizio universale che separerà i buoni dai cattivi.
Per la cronaca oggi la Chiesa di Gesù Cristo dei santi degli ultimi giorni (la setta più grande in cui sono articolati i mormoni) conta la bellezza di 15 milioni di fedeli praticanti e regolarmente battezzati secondo la regola di Mormon.

Nessuno ride di loro visto che nello Utah sono il 60% della popolazione (a fronte del 15% di protestanti e del 10% di cattolici), hanno in mano il governo dello stato e il loro libro sacro è studiato a scuola. Oltretutto hanno un pozzo di quattrini ed i giovani mormoni almeno una volta e per un anno debbono andare a fare i missionari per divulgare il loro credo (sono i ragazzotti in camicia bianca, cravatta scura e borsa di pelle che si vedono spesso in giro)

Temo che fondare una chiesa sia proprio come fondare un partito, basta volerlo ed credere fermamente di essere nel giusto. Joseph Smith lo ha fatto ed anche bene.


RispondiCitazione
PietroGE
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 4107
 

Temo che fondare una chiesa sia proprio come fondare un partito, basta volerlo ed credere fermamente di essere nel giusto. Joseph Smith lo ha fatto ed anche bene.

Fondare una setta è una cosa, fondare una chiesa un'altra. Esistono molte sette ebraiche e musulmane, oltre che cristiane ed è vero che una chiesa può nascere come una setta di una precedente. È successo con il cristianesimo, basta vedere, ad esempio, chi era S Paolo (che si chiamava Saul e che perseguitava i cristiani) ed è successo con l'islam, costruito attorno ad una eresia di sette cristiane orientali che non avevano accettato le conclusioni del Concilio di Nicea. Il fatto che le chiese sono molto poche : ebraismo, cristianesimo e islam dimostra che le sette il più delle volte rimangono limitate e ininfluenti.


RispondiCitazione
Tibidabo
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1331
 

ed è successo con l'islam, costruito attorno ad una eresia di sette cristiane orientali che non avevano accettato le conclusioni del Concilio di Nicea.

Dove posso trovare qualcosa sul legame fra "scissionisti" del concilio di Nicea e nascita dell'Islam?


RispondiCitazione
PietroGE
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 4107
 

ed è successo con l'islam, costruito attorno ad una eresia di sette cristiane orientali che non avevano accettato le conclusioni del Concilio di Nicea.

Dove posso trovare qualcosa sul legame fra "scissionisti" del concilio di Nicea e nascita dell'Islam?

http://inarah.de/

https://www.amazon.de/Good-Bye-Mohammed-neue-Islam/dp/3844853723
.................
Dieses Buch repräsentiert den neuesten Stand und bringt Licht in orientalische Mythen. Es zeigt, wie der aramäische Qeryan zum arabischen Quran wurde und wie sich das arabische Christentum in einem langen Prozess zu einer eigenen Religion namens Islam entwickelte. Das Buch lässt keinen Platz mehr für die Legenden, wie sie uns erzählt wurden.


RispondiCitazione
fastidioso
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 117
 

...“Vergogna! Vergogna!”. Tutto questo in chiesa; e gli è stato subito tolto il microfono. "
sicuri che fosse una chiesa e non una sinagoga ?

p.s.
a propoooo'''', il gonfiatore se l'era portato ?


RispondiCitazione
Condividi: