Notifiche
Cancella tutti

La grande bufala del manifesto della Lega


AldoVincent
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 547
Topic starter  

La grande bufala del manifesto della Lega

• La coglioneria bipartisan e' peggio del razzismo? Massi'.
Una vignetta innescata nel 2004 da quel pazzo di Mauro Biani e' esplosa a scoppio ritardato sotto il culo dei leghisti, della sinistra al caviale e dei grrraandi quotidiaaani, coinvolti in una colossale presa per il culo su scala nazionale.
28 agosto 2009 - Redazione
Incredibile ma vero: nel 2004 Mauro Biani fa un manifesto taroccato su PeaceLink.it prendendo per il culo le politiche leghiste, un gruppo di leghisti (o di buontemponi) ci crede davvero e si autoprende per il culo costruendo attorno a quel poster un gruppo di interesse su Facebook, una "amica di Brescia" di Water Veltroni non meglio identificata fa pipi' fuori dal Water e segnala indignata l'accaduto per email, nel frattempo grandi nomi della Lega aderiscono al gruppo che prende sul serio il manifesto tarocco e propone la tortura degli immigrati per legittima difesa, Veltroni si indigna e denuncia pubblicamente l'episodio, i grandi media che non hanno di meglio da fare si gettano a pesce sulla notizia abboccando all'amo come trote salmonate, e solo alla fine di tutto questo megacasino Biani esce allo scoperto rivelando la vera tragedia del paese: quello che nel 2004 era una cazzata paradossale, oggi puo' essere considerato un plausibile progetto politico estremista.
Per riflettere piu' approfonditamente sul senso di questa vicenda, leggete l'approfondimento di Ulisse Acquaviva dove c'e' una buona parola per tutti, dal Water nazionale ai leader del carroccione.


L’ARTICOLO CONTINUA QUI:
www.mamma.am/


Citazione
GinoAnceschi
Eminent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 32
 

La cosa "divertente" è che se la lega proponesse un manifesto così aumenterebbe ancora.


RispondiCitazione
NerOscuro
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 209
 

un gruppo di leghisti (o di buontemponi) ci crede davvero e si autoprende per il culo costruendo attorno a quel poster un gruppo di interesse su Facebook

O i leghisti ci hanno creduto e perciò non sono dei buontemponi, oppure hanno sbagliato momento e soggetto per esprimere tutta l'autoironia e lo spirito goliardico che hanno tenuto finora ben nascosto. Comunque la si veda è un errore della Lega, anche se ingigantito dall'opposizione per opportunismo. Un errore che fa il paio con la "leggerezza" dei politici leghisti che si iscrivono a quel gruppo senza leggere bene cosa il gruppo abbia pubblicato. La loro leggerezza sarà dovuta alla consuetudine di salvarsi dall'ennesima figura di cacca attraverso le smentite e i "siamo stati fraintesi".
Che a destra non capiscano un cazzo di satira è un fatto assodato. Lo hanno dimostrato con "Il Bagaglino" che non fa ridere da 20 anni, la cacciata di Luttazzi, l'allontanamento dei Guzzanti e lo stravolgimento della vignetta di Vauro sul terremoto. Loro sono campioni di comicità involontaria, come in questo caso. Propendo che pensassero davvero che fosse un manifesto e non una vignetta satirica.


RispondiCitazione
Condividi: