Notifiche
Cancella tutti

La nuova P2 di Denis Verdini Ecco perché B. vuole il ...


Mari
 Mari
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3691
Topic starter  

La nuova P2 di Denis Verdini
Ecco perché B. vuole il bavaglio

di Gianni Barbacetto 8 luglio 2010

Il cuore del Popolo della libertà ha una vita segreta, un’attività sotterranea. Una “nuova P2” coagulata attorno al faccendiere Flavio Carboni. Le intercettazioni la svelano. Ed è per questo che Silvio Berlusconi dice che questa legge “è sacrosanta”

Il satrapo anziano vuole il bavaglio. “È sacrosanto”, ha detto a Studio Aperto, dopo aver fatto il giro delle radio e delle tv compiacenti, Tg1, Tg2, Tg4, per tentare di fermare gli smottamenti di consenso nella sua maggioranza e nel paese. L’eco delle sue parole risuona ancora in questo giorno di silenzio della stampa italiana. Un giorno in cui è più facile comprendere perché lo vuole a tutti i costi, il bavaglio: sono proprio le intercettazioni a permettere di sviluppare indagini come quella che ha scoperto una “nuova P2” coagulata attorno al faccendiere Flavio Carboni, non senza contatti con il coordinatore del Pdl Denis Verdini. Le intercettazioni, impietose, continuano a disvelare il fondo melmoso e occulto del potere italiano. Scoprono i giochi segreti che si svolgono attorno a Silvio Berlusconi.

Carboni, finito in manette giovedì con altre due persone, è un “campione d’Italia”. Ha attraversato la storia di questo paese almeno a partire dagli anni Settanta, quando ha avviato affari con Berlusconi, sotto l’ombrello della P2, quella classica, quella di Licio Gelli, di Roberto Calvi (e, appunto, di Silvio Berlusconi, tessera numero 1816). C’è un rapporto storico tra Carboni e i fratelli Silvio e Paolo, fin dai tempi dei progetti edilizi in Costa Turchese, degli investimenti per Olbia 2. C’è una vecchia frequentazione tra Carboni e Marcello Dell’Utri.

Ma non è archeologia investigativa, quella che emerge dall’inchiesta di Roma sulla “nuova P2”. Ci sono, da una parte, gli affari da realizzare oggi: nel settore dell’energia eolica in Sardegna, per esempio, con rapporti stretti con i vertici del potere politico dell’isola, su su fino al presidente della Regione Ugo Cappellacci. Ma, dall’altra, c’è di più. Quello che emerge è un sistema di potere. Il vecchio metodo della vecchia P2: determinare le scelte della politica, pilotare le decisioni della magistratura, teleguidare l’informazione, dirottare soldi e affari. Quel metodo continua anche oggi. Per esempio nei tentativi di influire sulla Corte costituzionale che nel 2009 doveva decidere sul Lodo Alfano (cioè sulla salvezza totale, sull’improcessabilità di Silvio Berlusconi alle prese con il processo Mills). A maggio 2009, a casa del giudice della Consulta Luigi Mazzella, a Roma, arrivano il suo collega Paolo Maria Napolitano, il ministro della Giustizia Angelino Alfano, il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Gianni Letta, il presidente della commissione Affari costituzionali del Senato Carlo Vizzini e lui, Silvio Berlusconi in persona. Una delle più imbarazzanti cene nella storia della Repubblica. Sui giornali esplode lo scandalo. Appare chiaro il tentativo di condizionare la Corte. Eppure il progetto non viene abbandonato. Quattro mesi dopo, a pochi giorni dal giudizio della Consulta, il lavoro iniziato è proseguito da Denis Verdini: il 23 settembre, infatti, il coordinatore del Pdl riunisce nella sua abitazione romana Carboni, Dell’Utri, il sottosegretario alla Giustizia Giacomo Caliendo, i magistrati Antonio Martone e Arcibaldo Miller, oltre ad Arcangelo Martino e Raffaele Lombardi (i due personaggi arrestati con Carboni nell’inchiesta romana).

L’obiettivo è influire sulla Corte perché non bocci (come invece farà) il Lodo Salvaberlusconi. Ma la superlobby segreta lavora anche per influire sulla decisione della Corte d’appello di Milano che deve valutare l’esclusione della lista Formigoni alle Regionali. Per pesare sull’attività del Consiglio superiore della magistratura. Per sostenere la candidatura di Nicola Cosentino alle regionali in Campania…

Il fatto che le manovre non riescano non assolve chi comunque le mette in atto, non sminuisce di un grammo le sue responsabilità. La “nuova P2” lavora a tempo pieno per sostituire gli interessi degli “affiliati” alle regole istituzionali, ai percorsi della democrazia. In questo sodalizio, che somma influenze massoniche e presenze opusdeiste (Dell’Utri), ha un ruolo centrale Denis Verdini. Ruolo politico, anche al di là dell’eventuale qualificazione giudiziaria. Verdini è, al tempo stesso, potente coordinatore del Pdl, banchiere di un piccolo Banco Ambrosiano pronto a finanziare gli amici, punto di riferimento degli uomini della “cricca”.

Il Popolo della libertà ha un cuore segreto, un’attività sotterranea. Le indagini dei magistrati, con le intercettazioni telefoniche e ambientali, possono svelarli. Ecco perché per Silvio Berlusconi, massimo punto d’equilibrio politico della “nuova P2”, la legge bavaglio “è sacrosanta”.

LEGGI
Magistrati, politici, nomine. I contenuti dell'ordinanza dei giudici romani

Business delle pale: 800.000 euro al coordinatore del Pdl

L'inchiesta sarda: Verdini e la cricca del vento

DOCUMENTO: il Piano di rinascita democratica della P2 commentato da Marco Travaglio

http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/07/08/la-nuova-p2-di-denis-verdini-ecco-perche-b-non-vuole-il-bavaglio/38100/


Citazione
icemark
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 86
 

per fortuna che Travaglio e soci non parlano mai di massoneria...
Comunque volevo segnalare anche questo

http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/07/08/magistrati-politici-nomine-gli-affari-della-nuova-p2/38027/

Saluti

mi sono accorto ora che il link (oltre ad altri molto interessanti) sono a fine notizia, pardon!


RispondiCitazione
Pellegrino
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2635
 

Icemark, Travaglio e c. se lo fanno, parlano solo della P2, o, al massimo di uno dei vari settori massonici, poichè asserviti o adepti anch'essi di altri gruppi di incappucciati. é ben noto infatti che il gruppo al momento più influente faccia capo a G.E.V. (perdonami l'omississ) di cui i tuoi amici non hanno mai parlato, per non parlare della più alta carica politica del paese o di quel De Benedetti che, a dire di un'alto iniziato "entra ed esce dalle logge come se fossero taxi"....


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

la p2 se non erro ha avuto un ruolo prevalente quale loggia massonica "deviata"
e con finalità segrete ( e altrettanto deviate ?), in Italia penso che bisognerebbe approfondire il tema della P2...


RispondiCitazione
Pellegrino
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2635
 

Quella della "loggia deviata" è una pia bugia (..."la P2 sta alla massoneria come le Brigate Rosse al Partito Comunista"...), come quella dei "servizi segreti deviati". In realtà la massoneria è un universo complesso, un labirinto di logge e retrologge, di appartenenze multiple, e di "utili idioti".
La lettura travagliesca è pura commedia, semplificazione per superficiali.


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

semplicazione o no è bene parlarne della P2 e della nuova P2 eventualmente...
visto il ruolo eversivo ed anti democratico ( intendendo per democrazia quella reale e non l'oligarchia mascherata da democrazia...) che ha giocato ( tentando di occupare le istituzioni della democrazia in Italia) in modo preponderante e significativo in Italia...a meno che a qualcuno non dia fastidio...


RispondiCitazione
dana74
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 14377
 

infatti pellegrino, se fosse tutta "colpa dellap2" ed il piano di rinascita mi devono spiegare come mai gli stessi programmi vengono portati avanti anche in tutti gli altri paesi.
la p2 è internazionale? tanto da governare obama ed ad imporgli la sovranità sul web nonché di finanziare programmi di spionaggio dei cittadini?

Chi parla solo di p2 è in palese malafede per distogliere dalle altre massonerie, quella bancaria del signoraggio, quella dei bildebergers, guardacaso mai menzionati da costoro.
Fa quasi pensare che sta p2 rompa loro le balle perché si contendono qualcosa.


RispondiCitazione
icemark
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 86
 

Da quanto ho capito per massoneria si intende un'organizzazione di "mutuo soccorso" che si è strutturata, col tempo, in varie "logge" con ramificazioni un po' d'apertutto e che si da come obiettivo il miglioramento dell'uomo (o dell'umanità, che modesti).
Finchè una cosa di questo tipo resta di dimensioni contenute mi può star anche bene, ma quando cominciano ad entrarci dentro gente con soldi, conoscenze e via dicendo diventa pericolosa, soprattutto se i membri sono segreti (cosa vietata dalla legge) e cominciano a farneticare di piani di rinascite varie soprattutto se, piano piano, si avverano...
Per quello che vedo in Italia (da altre parti non so ma credo che sia simile) ci sono dei "gruppi" di persone influenti in vari settori (politica, economia, criminalità) che si "infilano" in vari settori (enti pubblici, scuola, forze dell'ordine, ecc) per stabilizzare ed aumentare il loro potere (e quindi soldi). Chi "dirige il gioco" non lo so, sicuramente non è una persona sola, come si chiama neanche (massoneria? nuovo ordine mondiale?), ma da quello che so se stai in quella cerchia hai tutto (o quasi) dalla vita, altrimenti cerchi di campare alla meno peggio...


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

io più che generalizzare ed internazionalizzare il discorso per una volta proverei a parlare dello specifico discorso italiano, che non ha mai trovato fino ad ora un "piano di rinascita democratica" firmato Bildembergs...a volte sarebbe bene attenersi ai fatti concreti e verificabili ( vedi la commisione d'inchiesta sulle associazioni massoniche segrete di cui era presidente Tina Anselmi se non sbaglio)...mentre altre volte si può anche continuare a generalizzare ed ad internazionalizzare ( così facendo però si rischia di parlare di tutto e di niente un pò come quando si parla del signoraggio...o forse è solo un modo di cambiar discorso e per parlare di cose vaghe?).

Volendo cambiare ulteriormentte discorso uno potrebbe iniziare a parlare delle condizioni atmosferiche...


RispondiCitazione
dana74
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 14377
 

ok wiki se la gente ed il paese va in vacca è solo colpa di berlusconi unico socio della P2 che tiene in scatto tutte anime belle sante e pure.

Per non parlare dell'eden che ci aspetta fuori Italia, basta varcare i confini nazionali che ti ricoprono d'oro


RispondiCitazione
Mari
 Mari
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3691
Topic starter  

Tony Troja: la hit antibavaglio

http://www.youtube.com/v/GIf6zxN3O2Q

Non è un paese per Internet. In cinque anni dieci leggi contro la Rete

L'articolo completo:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/07/08/non-e-un-paese-per-internet-in-cinque-anni-dieci-leggi-contro-la-rete/37734/


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

ok wiki se la gente ed il paese va in vacca è solo colpa di berlusconi unico socio della P2 che tiene in scatto tutte anime belle sante e pure.

Per non parlare dell'eden che ci aspetta fuori Italia, basta varcare i confini nazionali che ti ricoprono d'oro

Prova a vedere come funziona il governo in Germania ( e qual'è il reale tenore di vita dei tedeschi anche di bassa estrazione sociale), circa 250 chilometri sopra ai confini a nord dell'Italia per fare un esempio...da 60 anni a questa parte...ma anche attualmente nonostante la crisi...alla salute dei Bildemberg che sembra un nome tedesco...
Prova a confrontare il loro stato sociale con il nostro anche attualmente con la crisi...ma informati precisamente però...si potrebbero notare delle belle differenze...


RispondiCitazione
brunotto588
Eminent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 38
 

E perchè scandalizzarsi tanto ???

Sono sostanzialmente d' accordo con Dana74 e Pellegrino: voler vedere solo la P2 è come voler vedere il fuscello e non la trave ... trave che si chiama Cia e Mossad, con le varianti massoniche varie ... insomma una trave "internazionale", che come giustamente dice Pellegrino in Italia si è sempre appoggiata piuttosto ad ambienti di "cosiddetta sinistra" ( Prodi, Soros, de Benedetti, Ciampi, Amato, Napolitano, Draghi, Padoa Schioppa ... vi dicono niente ??? ... gli "svenditori" d' Italia che guardacaso son tutti "nipotini" di Goldman Sachs ... )

E poi facciamo un' ipotesi per quanto pazzesca possa sembrare: se voi voleste in qualche modo opporvi a questi poteri internazionali, come pensereste di organizzarvi ??? Pensereste di poterlo fare alla luce del sole ???

Perchè unico obiettivo della "sinistra" è la caduta di Berlusconi ( splendide cose fece il governo Prodi, ricordate ??? E quanta libertà di stampa con lui ... tanto da far togliere l' inchiesta a De Magistris, trasferirlo e poi "inglobarlo" nel sistema ...!!! )

Insomma: Craxi fu l' unico politico della vecchia repubblica ad accorgersi del prossimo assalto finanziario alle istituzioni ... Craxi favorì Berlusconi ....... Berlusconi sale al potere e come prima cosa comincia a promulgare leggi che gli consentano di poter agire ...

Prendiamolo come un film di fantascienza: ma anche Chavez in Venezuela è stato costretto a ricorrere a qualche espediente legale per non rischiare di essere subito destituito ... come quella discussa faccenda della rielezione.

E comunque sia: il PERICOLO, quello maggiore, viene da ben altre parti ... parti che paradossalmente sono "ovunque ed in nessun luogo" ... proprio come Dio ...


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

E comunque sia: il PERICOLO, quello maggiore, viene da ben altre parti ... parti che paradossalmente sono "ovunque ed in nessun luogo" ... proprio come Dio ...

beh sì... potrebbe venire anche da Marte...


RispondiCitazione
Condividi: