Notifiche
Cancella tutti

La Sinistra sponsorizza il capitalismo della Trilaterale


marita91
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 93
Topic starter  

LA SINISTRA SPONSORIZZA IL CAPITALISMO DELLA TRILATERALE
http://osservatoriosovranitanazionale.wordpress.com/2011/11/10/la-sinistra-sponsorizza-il-capitalismo-della-trilaterale/


Citazione
marita91
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 93
Topic starter  

Stranamente il maggiore impulso al processo della GLOBALIZZAZIONE/MONDIALISMO è avvenuto proprio quando tutti i paesi Occidentali erano guidati da leadership progressiste e liberal, se non addirittura provenienti dal Sessantotto.
Negli anni 60' la bilancia già pendeva a favore dei globalizzatori che dopo il Maccartismo stavano prendendo decisamente il controllo.
Dal 1960 in poi, la componente "progressista" americana, cosiddetta LIBERAL, fortemente predisposta per il superamento della guerra fredda, ha sponsorizzato ampiamente la SINISTRA e l'ESTREMA SINISTRA EUROPEA in funzione anticomunista, filomaoista (visto che la Cina si era scontrata con l'URSS), filotrotzkysta.

1) Intorno agli anni 60' nasce negli USA un primo abbozzo di una prospettiva Trilateralista che prevede il ridimensionamento degli stessi USA e un progetto che vede la suddivisione dei mercati globali e il confronto tecnologico con il Giappone e parte del capitalismo finanziario Euro-Americano. Questo progetto prevede anche un progressivo riavvicinamento dell'Urss.

2)Concilio Vaticano II, ecumenismo globale, affratellamento, anche qui si corre verso il centrosinistra liberal.

3) Nasce il 68'. Contestazione nata nei campus universitari americani, amplificata in Europa, si corre verso la sinistra-liberal. Tutto nasce negli USA, nei Campus universitari, con la Beat Generation, con il turbo-capitalismo criptomarxista che vuole l'accelerazione economica, politica e culturale della globalizzazione.

4) Nel 1973 appare sulla scena pubblica internazionale un altro potente ed influente movimento mondialista: la Trilateral Commission, fondata dal "filantropo" David Rockfeller, che può contare su oltre 200 membri e con lo scopo di creare un Unico Governo Mondiale.

5) La politica di Willy Brandt, Jimmy Carter e Brzejinski di distensione incondizionata con l'URSS (Ostpolitik) per utilizzare, come arma di ricatto, unicamente la minaccia di un embargo dei prodotti di prima necessità che, all'epoca, venivano forniti all'Urss in abbondanza, consapevoli che di li a poco il sistema sovietico si sarebbe reintegrato nell'occidente capitalista, visto che già da allora le banche Urss erano sotto il controllo degli organismi di credito internazionali (FMI, Banca Mondiale).

In contrapposizione nasce negli stessi anni in USA, l'altra matrice americana, la "destra americana", quella NEOCON, quella reazionaria, quella più americanista, quella non Trilateralista, che promuove il suo progetto reazionario alla globalizzazione contrapponendolo al primo.


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

Ancora una volta il monopolio privatistico sulla creazione e la gestione della moneta si conferma il mezzo più potente per esercitare il potere... MONETA STATALE SENZA DEBITO!!! BANCHE NAZIONALIZZATE !!!


RispondiCitazione
Condividi: