Notifiche
Cancella tutti

La Tulliani-dynasty: mamma e fratello gossip, politica e Rai


Tao
 Tao
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 33516
Topic starter  

La madre ha appena venduto un programma tv per un milione e mezzo, mentre Giancarlo vorrebbe proporre
dei film a Rai Cinema

Il primo a capire che nella politica italiana stava facendo irruzione una nuova risorsa narrativa, ancora una volta è stato Dagospia. E’ infatti il famoso sito di gossip che prende a martellare, in tempi non sospetti, molto prima che esca fuori la storia dell’appartamento di Montecarlo, sul clan Tulliani. Lo fa alla sua maniera, irridente, sarcastica, avvelenata al punto giusto.

E’ Roberto D’Agostino a rivelare per primo che la quasi-suocera di Fini, la signora Frau, 63 anni, è appena sbarcata alla Rai come produttrice tv e ha venduto un programma a RaiUno: 183 puntate da 50 minuti l’una, ciascuna alla cifra di 8120 euro, per un totale di 1 milione e 485 mila.

Un anno prima, sempre Dagospia aveva raccontato che anche Giancarlo Tulliani, il quasi-cognato, fratellino della compagna di Fini, era approdato in Rai come produttore tv. Scriveva maligno Dago che Tulliani jr era stato ribattezzato in Rai «mignolo d’ascolto» per il flop. E aggiungeva con rara perfidia: «Era il dato Auditel che tutti i dirigenti Rai aspettavano avendo assistito increduli alle rimostranze del giovane produttore che voleva il suo programma "Italian Fan Club Music Award’s" addirittura in prima serata».

Il clan Tulliani va alla ribalta, dunque. Mamma, fratello, e poi, lei, lady Tulliani, ex show girl, ex fidanzata di Luciano Gaucci, ex giocatrice di straordinaria fortuna al Superenalotto. Inevitabili, vista l’area, i riferimenti al clan Petacci che imperversava dietro le quinte del potere ai tempi del Regime. «Tulliani è convinto che il suo futuro sia ormai la televisione ed ha pronto anche un pacchetto di film da vendere a Rai Cinema, dicono gli “addetti ai lavori”. Con grande padronanza di sé ricorda a tutti chi è e dove vuole arrivare», scriveva ancora Dagospia.

E qualche giorno dopo aggiungeva che Fini aveva incontrato il produttore tv franco-tunisino Tarak Ben Ammar, già socio del Cavaliere, proprio perché erano in vista «sinergie» con il giovane Tulliani. Già, dove vuole arrivare questo giovane Tulliani che quando frequentava casa Gaucci nel settembre del 2000 si fece nominare vicepresidente della Sanbenedettese e poi presidente della Viterbese (società di calcio che Gaucci, patron del Perugia, comprava a raffica) ad appena 23 anni? Le malelingue raccontano che lo si vede un po’ troppo spesso nei ministeri a perorare i suoi vari affari.

Ma se Giancarlo balza solo oggi agli onori delle cronache (e avrebbe tanto sperato di rimanere inosservato nel suo quartierino di Montecarlo dove paga, pare, un affitto di 1500 euro al mese) è Elisabetta, la compagna del presidente della Camera, madre delle sue due figlie, immancabilmente ribattezzata dagli antipatizzanti «la zarina», su cui si sa molto di più.

E’ stata una show girl, ma senza grande successo: qualche comparsata qua e là dietro Giancarlo Magalli. Si è data anche lei al calcio, dietro Lucianone, ma non ha lasciato tracce indimenticabili nel football.

Ci ha provato anche con la politica. Come ha raccontato il «Riformista», nel 2004 assieme a Gaucci andò a conferire con Sandro Bondi, che era il coordinatore di Forza Italia, per strappare una candidatura alle Europee nel partito di Berlusconi. La candidatura non arrivò; Gaucci poco tempo dopo - non prima di averle intestato alcune proprietà, ma la questione è molto controversa e ci sta provando il tribunale civile di Roma a fare chiarezza - scappò a Santo Domingo; lei nel 2007 fu scoperta dai paparazzi che s’accompagnava a Fini.

Cattive le parole dell’ex fidanzato, tornato alla ribalta, e secondo il suo avvocato ormai teleguidato dal clan berlusconiano, tornando sulla questione delle vincita miliardaria al Superenalotto: «Tutte le case che le ho comprato, le ville, i terreni... Si figuri che con quella fame di soldi che ha Elisabetta e tutta la sua famiglia, che ha sempre avuto, mi da la metà a me. Aveva fame di soldi. Stava con me per i soldi, mica per altro».

Il resto è cronaca politica.

Francesco Grignetti
Fonte: www.lastampa.it
Link: http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/politica/201008articoli/57458girata.asp
9.08.2010


Citazione
Condividi: