Notifiche
Cancella tutti

L'hai ucciso tu, col tuo sasso ...


radisol
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 8261
Topic starter  

Toh, chi si rivede, precisamente 14 anni dopo ... e che differenza di comportamenti ...

-----------------------------------------------------------

La rissa in famiglia: i rapporti perversi tra Casapound e Polizia in via del Casale di San Nicola

Il dirigente di piazza degli scontri di via del Casale di San Nicola, Adriano Lauro (nelle foto visibile in camicia bianca), è un nome che potrebbe dire poco ai compagni più giovani. Per chi invece ha vissuto le tragiche giornate di Genova, questo nome è impresso indelebile nella memoria collettiva di una giornata, precisamente 14 anni fa, quella del 20 luglio 2001: “Bastardo! Lo hai ucciso tu, lo hai ucciso! Bastardo! Tu l’hai ucciso, col tuo sasso, pezzo di merda! Col tuo sasso l’hai ucciso! Prendetelo!”, gridava l’allora giovane vicequestore Adriano ad un manifestante in Piazza Alimonda.

Una piazza ormai svuotata di gente e in cui giaceva in una pozza di sangue, non coperto e attorniato da agenti di Polizia il corpo senza vita di Carlo. E quel grido, l’estremo insulto alla morte di Carlo Giuliani, è rimasto negli occhi e nelle orecchie di quella generazione, uno dei simboli di quelle drammatiche giornate. Ne ha fatta di strada Adriano Lauro, fino a diventare alto dirigente di Polizia. Ne ha fatta di strada anche il figlio (evitiamo di riportare il nome visto che il personaggio si sarebbe ritirato dalla vita politica), militante di Casapound almeno fino al 2013.

Ecco che venerdì i loro destini si sono incrociati. Non è il primo né l’unico caso di rapporti familiari perversi tra Casapound e apparati dello Stato. Ma certo, contribuisce in maniera decisiva a spiegare l’irrituale clemenza attuata dai reparti della celere agli ordini di Lauro proprio in via del Casale di San Nicola. Reparti sprovvisti di manganelli, per non dire dei lacrimogeni e di tutto il necessaire che in genere contraddistingue la repressione di piazza nei confronti delle manifestazioni di sinistra. Reparti guidati da un dirigente che si giustificava con i manifestanti del proprio dovere di resistere all’assalto al pullman di rifugiati politici, e che ai suoi blandi ordini rispondeva un reparto ancora meno voglioso di sgomberare l’assembramento. Scene incredibili e che hanno fatto il giro della rete lasciando stupefatti anche i più solerti difensori dell’ordine pubblico. Come dicevamo sabato, una vicenda interna allo stesso ceto sociale, che condivide gli stessi valori e lo stesso voto politico. Da oggi, possiamo dire tranquillamente, una simulazione di conflitto tra familiari, una simpatica sceneggiata in famiglia. Ora si spiega il significato del motto “assaltando rideremo”. Per forza, se dall’altra parte ci sono i tuoi genitori, la serenità d’animo è sempre un incentivo in più per le proprie marachelle.

20 Luglio 2015

http://www.militant-blog.org/?p=12110


Citazione
lanzo
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 744
 

M'e'piaciuta la menzione del "necessaire" che ti rivela borghese ed anche borghese altino. Il necessaire - ormai scomparso, visto che in aereo non te lo farebbero portare - era una borsetta, a seconda dei gusti in pelle di giaguaro tibetano o semplicemente di pelle, che conteneva tutto il necessario per la toeletta: rasoio, colonia magari COTY , borotalco Roberts, forbicine per le unghie, pettine, spazzole e spazzolette, spazzolino per i denti con dentifricio Binaca o Pasta del Capitano. che ogni gentiluomo si portava appresso quando viaggiava.


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

Militant blog ci dice:

" Reparti sprovvisti di manganelli, per non dire dei lacrimogeni e di tutto il necessaire che in genere contraddistingue la repressione di piazza nei confronti delle manifestazioni di sinistra"

Però questo video smentisce in parte i signori di militant blog:

https://m.youtube.com/watch?v=uZLX5q1MjNI

I manganelli ci sono e vengono usati. Perché scrivono il contrario? Non li hanno usati contro donne e vecchi (solo perché c' erano le telecamere) ma contro i più giovani li hanno usati eccome.

Adriano Lauro lo potete vedere al minuto 4 e 20 secondi. Ascoltatelo, guardate la sua faccia e ditemi se c'è attinenza tra quanto sostenuto nell' articolo che leggiamo e le sue parole. No perché lui vorrebbe botte da orbi e arresti in gran numero......i celerini lo guardano come se fosse un extra terrestre. Poi più che celere mi sembra un gruppo di sbirri da ufficio mandati come dilettanti allo sbaraglio. Li vedi con i loro panzoni, i caschi vecchi e sbiaditi, le divise una diversa dall' altra e capisci che non é la vera celere.

La celere comunque non può usare fumogeni in aree di quel tipo. Troppe sterpaglie che potrebbero prendere fuoco......sempre che fosse un vero reparto della celere.

Piuttosto io mi chiedo come mai la "sinistra nazimmigrazionista" non aiuta mai i clandestini. Cioè mica li vedi a Ventimiglia ad aiutare i clandestini per sfondare il blocco della gendarmeria francese. Non si sono visti neanche a Treviso per difendere i clandestini cacciati dai residenti. Inoltre nessun centro sociale di sinistra si prende la briga di informarsi sulle coop mafiose che speculano grazie ai delinquenti clandestini......troppo difficile meglio fare dietrologia spiccia su plutosbirri che vengono etichettati come fascisti per comodità.


RispondiCitazione
radisol
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 8261
Topic starter  

Appunto ... quella non era Celere ... non si capisce come li hanno messi insieme, appunto divise diverse, caschi di colore diverso, età media alquanto alta ... alcuni addirittura cadono da soli ... e si che la caserma della Celere VERA competente per Roma sta a Ponte Galeria, nelle immediate vicinanze di Casale S. Nicola ...

A Treviso, alla manifestazione di pochi giorni fa dei centri Sociali del Nord-Est, dove c'era il famigerato Battaglione Padova della Celere, quella VERA, ci sono stati 45 arresti .... vedi :

http://www.globalproject.info/it/in_movimento/a-treviso-va-in-scena-la-guerra-differenziale-ai-poveri/19277

A Roma invece quel giorno la Celere VERA era occupata nello sgombero dell'Hotel Gemini occupato nella notte dai senza casa nei pressi della Stazione Tiburtina ... vedi :

http://www.infoaut.org/index.php/blog/varie/item/15077-roma-alza-al-testa-centinaia-di-famiglie-occupano-lex-hotel-gemini

Ed ora sulla questione di Casale S.Nicola, si sta manifestando proprio sulla Tiburtina, dove stanno i migranti che dovrebbero ulteriormente essere portati a Casale S. Nicola e che in verità, se fosse per loro, ne farebbero volentieri a meno, vedi :

http://www.infoaut.org/index.php/blog/migranti/item/15091-nasce-un-presidio-solidale-sulla-tiburtina-con-i-migranti-destinati-a-casalesannicola


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

Appunto ... quella non era celere ... non si capisce come li hanno messi insieme, appunto divise diverse, caschi di colore diverso, età media alquanto alta ... alcuni addirittura cadono da soli ...

A Treviso, alla manifestazione di pochi giorni fa dei centri Sociali del Nord-Est, dove c'era il famigerato Battaglione Padova della Celere, quella VERA, ci sono stati 45 arresti .... vedi :

http://www.globalproject.info/it/in_movimento/a-treviso-va-in-scena-la-guerra-differenziale-ai-poveri/19277

A Treviso i centri sociali hanno fatto un presidio davanti a prefettura e-o questura. Fossero andati nei palazzi dove volevano mettere i clandestini avrebbero preso una fracca di botte dai residenti. Poi i centri sociali sono ritrovi per borghesucci.....meglio manifestare in centro, vicino a casa, rischiando poco piuttosto che andare in periferia dove vengono portati i clandestini, con il rischio di prenderle dai lavoratori che vivono in periferia e non vogliono clandestini come vicini di casa.

Anche a Ventimiglia.......zero centri sociali. Nessun francese o italiano che si prenda la briga di sfondare il blocco della gendarmeria......sarà un caso?

I clandestini non vogliono andare a casale san Nicola?
I clandestini devono tornare a casa loro. Subito. Soprattutto quelli che "sono stati caricati a forza sui barconi" (cosi dicono le cronache)......


RispondiCitazione
radisol
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 8261
Topic starter  

Certo che De Benoist con te pecca per difetto ... vedi :

http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=85549&highlight=benoist

"Caricati a forza sui barconi" ... e chi l'ha detta sta cazzata ?

Te li raccomando poi i "residenti" della Cassia ... in maggior parte commercianti arricchiti dalla speculazione lira-euro ... a quelli del Mse che da 3 mesi rivendicavano l'uso della ex scuola per sfrattati autoctoni ... nella logica "prima gli italiani" ... li hanno cacciati in malo modo ... loro non vogliono poveri di nessun tipo vicino a loro ... sennò "me se deprezza la villa con piscina" .... tra l'altro poi la prima villa, ovviamente abusiva, sta ad oltre un Km dall'ex scuola ...

L'ho già detto ma vale ripeterlo ... quella non è una "rivolta white power" ... e nemmeno un film sull'Alabama ed il KKK ... penso che pure certe critiche di marca "antifa" rischiano di dare dignità politica a qualcosa che non ne ha proprio .... quello è un film di Alberto Sordi e pure dei peggiori ....

Guadagnerete forse qualche voto per Salvini ... che poi da infami quali sono i "residenti" già cominciano a dissociarsi .... "siamo stati strumentalizzati", poverini ... non il contrario, cioè che gli strumentalizzatori sono loro ... ma certo che con un giorno, almeno per Roma ... il caso di Treviso è indubbiamente diverso, lì è veramente "guerra tra poveri", fomentata, strumentalmente montata, ma reale .. a fare la milizia privata dei peggiori macellari arricchiti che già v'hanno scaricato ... ve sete giocati anni di chiacchiere "sociali" ....

Non sono particolarmente amante dei "centri sociali", ancora meno di quelli veneti in particolare ... sono da tempo convinto sostenitore del M5S .... ma l'esempio dei 45 arresti di Treviso lo facevo per dimostrare anche in quel caso il comportamento "double face" delle guardie ... tutto qua .... sei stato tu il primo a dirlo ... ma che razza di poliziotti da barzelletta hanno mandato a Casale S. Nicola ? Roba appunto da film di Alberto Sordi ... e un motivo, anche per questo, ci sarà .... basta riflettere un attimo ... ma De Benoist dice appunto che i fascisti raramente riflettono ... e se lo dice lui che di fascisti se ne intende ...

Se parliamo poi di Genova 2001 da cui nasce la discussione ... te lo spiego io con due parole ... dopo aver sfasciato la macchina fotografica dell'unico reporter presente sul posto, peraltro di Canale 5, perchè non riprendesse la scena .... a Carlo l'hanno preso a sassate in fronte che ancora respirava nel disperato tentativo di dimostrare che era morto per colpa dei manifestanti .. da cui la famosa sceneggiata dello sbirro Lauro che strilla "l'hai ucciso tu, col tuo sasso" ..... e, pure qui, che paragoni vogliamo fare col Lauro di Casale S.Nicola ?


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

http://www.lastampa.it/2015/04/15/italia/cronache/siamo-saliti-sui-barconi-per-litalia-perch-ci-ha-costretti-la-polizia-libica-kiQQTNUlYsdtNkRUE1labO/pagina.html

Sono due mesi che gira sta storia sui ragazzi africani caricati a forza sui barconi. Fai una ricerca in rete e troverai anche altre fonti. Se é vero ci dobbiamo fare molte domande sul chi-come-perché fa cose del genere.

Ora non me ne volere ma io mi limito a sottolineare gli errori di chi ha scritto l' articolo. Non ce l' ho con te.

L' articolo dice che nn c' erano manganelli. Falso.

L' articolo con una buona dose di dietrologia vorrebbe farci credere che il Lauro non ha usato la forza per via del figlio casapaudino. Falso il Lauro, che si è pure beccato due mattonate in faccia, voleva fiumi di sangue e arresti.....ma gli uomini che erano con lui, appunto perché nn erano celerini, se ne sono sbattuti le palle.

Hai perfettamente ragione nel parlare di situazioni da film di A.Sordi.......ma per come la vedo io sono parecchio "Sordi" anche i nazimmigrazionisti dei centri Asociali.

Gli abitanti della cassia io non li conosco. Non li giudico a priori sulla base di stereotipi abbastanza superati. Commercianti arricchitisi grazie al passaggio lira-euro? Bho magari hai ragione ma sai cosa sono gli studi di settore? Sai che un commerciante italiano, al contrario dei commercianti stranieri e della gdo, non ha guadagnato nulla da quando è iniziata l' era €uro? Poi non so magari per i commercianti romani la vita é semplice mentre il commerciante lombardo fa la fame (ne conosco un paio che guadagnano meno delle loro commesse ma non possono chiudere l' attività perché hanno zero prospettive quindi cercano di tirare fino alla pensione).


RispondiCitazione
radisol
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 8261
Topic starter  

Conosco bene la storia di quel comprensorio, è - sia pure per poche decine di metri - nel territorio del mio stesso municipio locale ....

I terreni erano di un ente ecclesiastico che Woytila aveva smantellato per cui in quel momento non c'era nemmeno nessuno che avesse titolo per fare una denuncia ... i primi villaioli, all'inizio tutti macellai, cominciarono a costruire, ovviamente senza licenza alcuna, all'inizio degli anni novanta .... poi sono arrivati gli altri, comunque pressochè tutti commercianti ... sul finire di quel decennio la giunta Rutelli mandò le ruspe che abbatterono le prime due ville che erano ancora in costruzione ... a quel punto entrò in scena Alleanza nazionale con una gazzarra molto simile a quella dei giorni scorsi ... con alla testa Gramazio, consigliere regionale e padre di uno dei recenti arrestati eccellenti - pure lui consigliere regionale - per Mafia Capitale e proprio per gli impicci su accoglienza e campi nomadi ... ad un certo punto Gramazio Sr. minacciò addirittura di darsi fuoco come un bonzo vietnamita .... e la giunta Rutelli fermò le ruspe contro le altre ville già finite di costruire ... e poi nei primi anni del secolo ne sono state costruite ancora altre ... e soprattutto sono sorte ovunque le piscine ...

Come poi abbiano "sanato" la situazione proprio non saprei ... certo, ci sono stati i vari condoni di Berlusconi ma rimaneva il problema della mancata proprietà dei terreni, peraltro vincolati a scopo agricolo ... fatto sta che le ville con piscina stanno ancora là ....

Quando si è posto, circa 3 mesi fa, con alcune "voci" il problema del possibile utilizzo della ex scuola per l'accoglienza ai richiedenti asilo .. subito il Mse di Iorio e Castellino, che hanno un giovane esponente che abita nel comprensorio, si è messo a picchettare con una mini-tendopoli la ex scuola rivendicando che fosse assegnata a senzatetto rigorosamente italiani ... ma la cosa non andava bene alla gran parte dei "residenti" ... secondo loro anche gli eventuali sfrattati italici avrebbero comunque fatto "deprezzare" le ville ... ed allora ci si è rivolti, memori della vecchia storia degli anni novanta, a Fratelli d'Italia che ha un consigliere eletto nel municipio ... consigliere che, alla ricerca di aiuto, a sua volta si è rivolto al consigliere di Fratelli d'Italia del municipio limitrofo che però è un dirigente di Casa Pound eletto come indipendente nelle liste di FdI ... famoso per essere stato anni fa "gambizzato" in un episodio mai chiarito ma che lui stesso escluse potesse essere roba di "antifascismo militante" ... da cui poi il coinvolgimento, a livello cittadino, di tutta Casa Pound a cui poi si è aggiunta anche la Militia di Boccacci ... Casa Pound che, per prima cosa, ha cacciato in malo modo il mini-presidio permanente dei camerati del Mse appunto non graditi dai "residenti" per le loro richieste comunque di uso "sociale" della ex scuola ...

Questi i termini della questione ... sulle sostanziali "non cariche" della "non Celere" .... quando la caserma della Celere VERA è ubicata nelle immediate vicinanze .... qualche manganello è uscito fuori ed è stato agitato solo dopo l'arrivo delle mattonate ... hai già detto tu ....

Altro che Alberto Sordi ... è più roba da Bombolo o da Alvaro Vitali ... comunque il tutto sembrerebbe già concluso ... adesso sono i migranti ancora rimasti a Via Tiburtina a non volere andare sulla Cassia e a protestare per questo ... tutte le proteste locali invece sono belle che finite .... sono bastate le "non cariche" e già i villaioli si dissociano .... ma forse qualcuno gli ha ricordato in privato la questione della mancata proprietà dei terreni ove sorgono le ville con piscina ... e pensare che c'era stato chi, forse proprio tu, parlava addirittura giorni fa di "resistenza" ... ma de che ?


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

Conosco bene la storia di quel comprensorio, è - sia pure per poche decine di metri - nel territorio del mio stesso municipio locale ....

I terreni erano di un ente ecclesiastico che Woytila aveva smantellato per cui in quel momento non c'era nemmeno nessuno che avesse titolo per fare una denuncia ... i primi villaioli, all'inizio tutti macellai, cominciarono a costruire, ovviamente senza licenza alcuna, all'inizio degli anni novanta .... poi sono arrivati gli altri, comunque pressochè tutti commercianti ... sul finire di quel decennio la giunta Rutelli mandò le ruspe che abbatterono le prime due ville che erano ancora in costruzione ... a quel punto entrò in scena Alleanza nazionale con una gazzarra molto simile a quella dei giorni scorsi ... con alla testa Gramazio, consigliere regionale e padre di uno dei recenti arrestati eccellenti - pure lui consigliere regionale - per Mafia Capitale e proprio per gli impicci su accoglienza e campi nomadi ... e la giunta Rutelli fermò le ruspe contro le altre ville già finite di costruire ... e poi nei primi anni del secolo ne sono state costruite ancora altre ...

Come poi abbiano "sanato" la situazione proprio non saprei ... certo, ci sono stati i vari condoni di Berlusconi ma rimaneva il problema della mancata proprietà dei terreni, peraltro vincolati a scopo agricolo ... fatto sta che le ville con piscina stanno ancora là ....

Quando si è posto, circa 3 mesi fa, con alcune "voci" il problema del possibile utilizzo della ex scuola per l'accoglienza ai richiedenti asilo .. subito il Mse di Iorio e Castellino, che hanno un giovane esponente che abita nel comprensorio, si è messo a picchettare con una mini-tendopoli la ex scuola rivendicando che fosse assegnata a senzatetto rigorosamente italiani ... ma la cosa non andava bene alla gran parte dei "residenti" ... secondo loro anche gli eventuali sfrattati italici avrebbero comunque fatto "deprezzare" le ville ... ed allora ci si è rivolti, memori della vecchia storia degli anni novanta, a Fratelli d'Italia che ha un consigliere eletto nel municipio ... consigliere che, alla ricerca di aiuto, a sua volta si è rivolto al consigliere di Fratelli d'Italia del municipio limitrofo che però è un dirigente di Casa Pound eletto come indipendente nelle liste di FdI ... famoso per essere stato anni fa "gambizzato" in un episodio mai chiarito ma che lui stesso escluse potesse essere roba di "antifascismo militante" ... da cui poi il coinvolgimento, a livello cittadino, di tutta Casa Pound a cui poi si è aggiunta anche la Militia di Boccacci ... Casa Pound che, per prima cosa, ha cacciato in malo modo il mini-presidio permanente dei camerati del Mse appunto non graditi dai "residenti" per le loro richieste comunque di uso "sociale" della ex scuola ...

Questi i termini della questione ... sulle sostanziali "non cariche" della "non Celere" .... quando la caserma della Celere VERA è ubicata nelle immediate vicinanze .... qualche manganello è uscito fuori ed è stato agitato solo dopo l'arrivo delle mattonate ... hai già detto tu ....

Altro che Alberto Sordi ... è più roba da Bombolo o da Alvaro Vitali ... comunque il tutto sembrerebbe già concluso ... adesso sono i migranti ancora rimasti a Via Tiburtina a non volere andare sulla Cassia e a protestare per questo ... tutte le proteste locali invece sono belle che finite .... sono bastate le "non cariche" e già i villaioli si dissociano .... ma forse qualcuno gli ha ricordato in privato la questione della mancata proprietà dei terreni ove sorgono le ville con piscina ... e pensare che c'era stato chi, forse proprio tu, parlava addirittura giorni fa di "resistenza" ... ma de che ?

Resistenza= resistere agli invasori clandestini.

Quello intendo. Resistere contro gli stranieri e i loro complici mafiosi in divisa acrilica.

Il clandestino se ne deve andare. Lo stato mafioso, e i suoi merdosi sbirri, vogliono imporci il clandestino. Dobbiamo mantenerlo. Dobbiamo stare zitti se non vengono rimpatriati. Dobbiamo tacere se iniziano a lavorare rubando lavoro agli italiani con il dumping salariale.

Ecco io lo voglio fuori dalle palle. Per me questi delinquenti clandestini sono peggio dei commercianti meschini che si sono fatti la villa in nero (magari dopo aver pagato il terreno in nero a qualche prelato, dato che sono terreni vaticani).

A Treviso lo stato, e i mafiosi della cooperativa, hanno dovuto spostare i clandestini. Non basta io li voglio vedere caricati sull' aereo e rimpatriati.

I nazimmigrazionisti, come quelli che hanno scritto l' articolo che stiamo commentando, sparano un mare di menzogne per giustificare l' invasore clandestino. I nazimmigrazionisti sono decisamente peggio delle famiglie che vivono a casale s.nicola.

Se poi é vero che in libia li caricano a forza sui barconi......


RispondiCitazione
Whistleblower
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1427
 

Te li raccomando poi i "residenti" della Cassia ... in maggior parte commercianti arricchiti dalla speculazione lira-euro ...

Mah, sul fatto che siano in maggior parte degli arricchiti con la lira euro ti sei un po' allargato.


RispondiCitazione
radisol
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 8261
Topic starter  

Te li raccomando poi i "residenti" della Cassia ... in maggior parte commercianti arricchiti dalla speculazione lira-euro ...

Mah, sul fatto che siano in maggior parte degli arricchiti con la lira euro ti sei un po' allargato.

Nel senso che erano già ricchi da prima ... in effetti la maggior parte delle costruzioni, tutte rigorosamente abusive, sono precedenti l'entrata in vigore dell'euro ...

Le piscine, quasi tutte aggiunte dopo, però arrivano dopo l'entrata in vigore della moneta unica ... ed anche qualche nuova costruzione ... due più due ....

E comunque questo è il "soggetto sociale" di Casale S.Nicola ... fatte le dovute proporzioni, i "momios" ( le "mummie" medio/alto borghesi "compradore") di Pinochet in Cile .... e non mancano nemmeno gli usurai ....

Ezra Pound si rivolta nella tomba ....

E per chi aveva cominciato con le "occupazioni abitative", con anche occupanti immigrati anche se rigorosamente non africani ... e diceva persino che anche il semplice affitto è "usura" ..... come evoluzione niente male ... oltretutto, poi, per essere scaricati dai "momios de noantri" alla prima pantomima di scaramuccia ....


RispondiCitazione
Condividi: