Notifiche
Cancella tutti

Mauro Rostagno come Ilaria Alpi?


Interconnessioni
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 254
Topic starter  

Mauro Rostagno come Ilaria Alpi?
Il procuratore di Palermo Antonio Ingroia parla di “convergenza di interessi : la mafia è solo una delle entità coinvolte nel delitto dell'ex leader del '68, fondatore di Lotta continua, giornalista antimafia direttore della tv siciliana “Rtc” e fondatore insieme alla sua compagna Chicca Roveri e a Francesco Cardella della comunità di recupero tossici Shaman. “Dimenticanze, anomalie, negligenze, episodi devianti, addirittura possibili depistaggi” che hanno dell'incredibile sostiene A. Ingroia. Nelle sue inchieste sul caso Rostagno infatti emergono collegamenti con l'omicidio di Ilaria Alpi e Milan Hrovatin, uccisi in Somalia dopo aver scoperto un traffico d'armi fra Italia e il Corno d'Africa durante la guerra civile, quando con il pretesto della cooperazione il nostro Paese inviava anche le armi. Mauro Rostagno avrebbe filmato, secondo testimonianze rese e attendibili, certi atterraggi negli aereoporti trapanesi di Gladio dai quali sarebbero state scaricate armi destinate alla Somalia e all'ex Yugoslavia. Le cassette vhs le avrebbe depositate in redazione (della sua tv) e sarebbe corso a Palermo da Giovanni Falcone per parlargli a quattr'occhi di fatti molto scottanti....ma queste cassette secondo la testimonianza dei familiari cameramen e giornalisti...”sparirono misteriosamente la sera del delitto dopo la perquisizione dei carabinieri”.In seguito fu proprio l'arma a scartare l'ipotesi più attendibile ad oggi, Mafia, e spostarono il tutto su ragioni di spaccio interno alla comunità...ma più tardi si scoperse che il fucile usato per l'esecuzione di Rostagno aveva già ammazzato più volte...ed faceva parte dell'arsenale di Cosa Nostra...Gli investigatori legano ciò a piste riguardanti la massoneria deviata...Rostagno aveva scoperto che sie erano svolte cene fra Lucio Gelli (capo “ufficiale” della loggia P2) e due boss di primo piano...Nell'88, quando M. Rostagno fu ucciso i carabinieri sapevano che il giornalista era al corrente di questi segreti...ma insistettero sul piccolo spaccio all'interno della Comunità Shaman...ma ora il fucile dell'esecuzione sembra essere esploso fra le mani...e l'inchiesta prosegue..
Estratto da Left n. 37 12-09-2008


Citazione
silviu
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 100
 

Se ho frequentato e sono stato attivo per un po’ in LC, nei suoi primi anni, fu proprio per aver ascoltato Mauro durante un suo blitz milanese.

Della serie ti ricordi dov’eri (quando hanno ammazzato JFK o l’ 11/9/01, per dire) io ricordo benissimo quando il tg2 della sera ha dato notizia dell’ammazzamento di Mauro…e del dolore che ho provato.

E rileggere il nome malefico del craxiano di ferro, Francesco Cardella, mi ha riportato al personaggio chiave di volta della metastasi della politica italiana. Quello che Paolo Rossi ha immortalato in uno dei suoi più bei monologhi del periodo Kowalski
La cutrettola
Ma dov'è più la memoria?


RispondiCitazione
Interconnessioni
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 254
Topic starter  

Leggevo "RE NUDO" insieme ai miei compagni...era la cometa, la meteora nel cielo...altri tempi. Ma la memoria deve sapere che quel traffico d'armi di STATO! spacciato per aiuti umanitari ne ha fatti TROPPI di morti!!! Che venga a galla le verità! (lupara permettendo 😯 )


RispondiCitazione
Condividi: