Notifiche
Cancella tutti

miserabile piagnucolio degli alluvionati veneti

Pagina 2 / 2

Eurasia
Honorable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 702
 

Dana anzitutto trovo veramente sgradevole il tuo "applicare etichette" a chi non é conforme ai tuoi mantra. Non sono razzista sono indignata per il pressapochismo, la spocchia e l'incompetenza di chi ci governa ed amministra... dei veri criminali. Vedere un Zaia (a Matrix) restare muto alle accuse di una cattiva gestione del territorio solo perché rivolta ad un suo alleato (l'ex governatore Galan) è stato vomitevole... nessun mea culpa e tantomeno scuse "ai suoi padani"... solo chiedere "pecunia" ... della serie siamo tutti italiani solo quando c'è da dividere le sfighe.

CHI è CAUSA DEL SUO MAL…
Un governatore, Galan, che ha ricoperto il Veneto di cemento ed è stato promosso ministro dell’Agricoltura. La sua ex-segretaria che in pochi anni diventa uno dei più grandi imprenditori del mattone, maneggiando somme a nove zeri con società in Italia e a San Marino. E poi esponenti di spicco del Pdl che la fanno da padroni nel settore delle grandi opere. Succede nel Veneto, regno del c e n t ro d e s t ra . Adesso, però, è arrivata l’alluvione. Quando le acque si saranno ritirate, oltre ai campi devastati potrebbe emergere una storia imbarazzante per il Pdl e la Lega, che oggi tuona contro Roma e Pompei, ma era nella maggioranza di Galan. “I fenomeni naturali che si sono verificati in Veneto rientrano nella normalità. È normale che in autunno si registrino piogge di tali intensità e durata”. Così la Società Italiana di Geologia Ambientale. Ma allora perché il Veneto è diventato un lago? Il governatore Luca Zaia non ha dubbi: il cemento non c’entra. Chissà, forse anche perché il cemento è una questione spinosa per la sua maggioranza. Più d’uno da queste parti solleva il dubbio: l’alluvione potrebbe essere conseguenza della cementificazione selvaggia voluta dal centrodestra e soprattutto da Giancarlo Galan, il governatore “D o ge ”che regnando dal 1995 al 2010 ha costruito come nessun altro. Autostrade, centri commerciali, capannoni, paesi nuovi di zecca (spesso deserti). In pochi anni il paesaggio è stato stravolto. I dati del Centro Studi dell’Università di Padova confermano l’impressione: dal 2001 al 2006 sono state realizzate abitazioni per 788 mila persone, quando la popolazione è aumentata di 248 mila. Sono state rilasciate concessioni per 94 milioni di metri cubi di costruzioni, l’equivalente di una palazzina alta e larga dieci metri e lunga 1.800 chilometri. Nel solo 2002 sono stati costruiti 38 milioni di metri cubi di capannoni. Ma soprattutto: la superficie urbanizzata in Veneto è aumentata del 324% rispetto al 1950 (mentre la popolazione è cresciuta del 32%). Perchè l’acqua diventa disastro INSOMMA, il centrodestra veneto ha puntato tutto sul mattone con progetti come Veneto City, un colosso commerciale da 2 milioni di metri cubi, oppure il faraonico autodromo di Verona (la Regione è nella società realizzatrice) da un miliardo di euro. Adesso, però, c’è chi tira le somme: il cemento ha cancellato centinaia di migliaia di ettari di campagna.

Commento n.33 di nchomsky:

http://www.polisblog.it/post/8948/alluvione-in-veneto-linversione-delle-parti


RispondiCitazione
dana74
Illustrious Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 14470
 

senti chi parla di attaccare etichette, incredibile.

Il tuo di mantra è ben chiaro: "la solidarietà va data a chi vota quello che voto io"

Ed anche della mafia che dilaga al sud può piangere se stesso, ma forse sta bene così.

Non rigirare la frittata, ho messo sotto accusa la cementificazione selvaggia che nessuna regione in Italia ha mai messo in discussione, tantomeno gli altri partiti alternativi alla Lega.


RispondiCitazione
dana74
Illustrious Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 14470
 

Difficile trovare una stima, secondo Coldiretti
SOLO il comparto agricolo avrebbe accusato 10 Milioni di euro di danni.

http://www.bighunter.it/Natura/ArchivioNews/tabid/220/newsid734/6763/Default.aspx

Danni per UN MILIARDO di euro
http://www.ansa.it/web/notizie/regioni/veneto/2010/11/15/visualizza_new.html_1700414985.html

Per la Liguria
http://www.ilsecoloxix.it/p/genova/2010/11/15/AMq7isFE-alluvione_niente_imprese.shtml

Ad occhio, ma appunto ad occhio perché stime esatte non ne trovo, l'alluvione in Veneto è stata più estesa che quella in Liguria.
Proprio perché ad oggi non esistono stime corrette dei danni enunciare "al razzismo" perché al Veneto son stati dati più soldi che altrove" mi pare proprio voler forzare la mano e strumentalizzare


RispondiCitazione
Pagina 2 / 2
Condividi: