Notifiche
Cancella tutti

Morgan, Elton, Litfiba e l’ignoranza


Tao
 Tao
Illustrious Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 33516
Topic starter  

Il Medioevo italiano si veste di “politically correct” recuperando in salsa mediatica l’antico rituale dell’abiura. Così è successo in quel di Verona, dove il sindaco leghista di Verona, Flavio Tosi, ha finalmente concesso il Teatro Romano per il concerto che Morgan terrà il 15 settembre, solo dopo una lettera di scuse e di sostanziale dissociazione dall’uso delle droghe da parte dell’artista.

Il vento della restaurazione soffia anche su Trani. Giacomo Babini, vescovo emerito di Grosseto, tuona in questi giorni contro il concerto che Elton John dovrebbe tenere a Trani il 22 settembre. ”Meglio non nascere che vivere certe esistenze”, ha dichiarato Babini senza mezzi termini con riferimento all’artista evidentemente reo di omosessualità.

E ancora gran putiferio in terra di Sicilia dopo che durante un concerto i Litfiba hanno dato fuoco alle polveri della polemica, con feroci battute su B, Dell’Utri e la P3. Parlando addirittura di “incitamento all’odio”, una coordinatrice del club del Pdl-Sicilia, Costanza Castello, avrebbe chiesto alla band di rimborsare i biglietti perché “i concerti rock di politico dovrebbero avere ben poco”!

Dunque, episodi diversi eppure legati da una comune matrice: quell’intolleranza ipocritamente travestita da pia opera di moralizzazione che il minculpop clerico-berlusconiano porta avanti bollando come “diseducativo” tutto ciò che non è allineato. Un’imperturbabile strategia mistificatoria, ostinatamente cieca, sorda e muta di fronte alla bufera infinita (questa sì inequivocabilmente diseducativa) di scandali, violenze e atrocità per tutti i gusti, che affligge ogni livello della società italiana. Deposta ogni speranza in un soprassalto di intelligenza, a quando una cura per il cancro dell’ignoranza?

Guido Harari
Fonte: www.ilfattoquotidiano.it
Link: http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/08/20/morgan-elton-litfiba-e-lignoranza/51707/
20.08.2010


Citazione
Tonguessy
Membro
Registrato: 3 anni fa
Post: 2779
 

bollando come “diseducativo” tutto ciò che non è allineato.

Allra si tratta di qualificare come sommamente intelligente le musichette dei personagi i questione?

Che fanfara! In questo alluncinante panorama culturale c'è ancora chi si ostina a difendere i re del pop con Bono in prima fila nel nome della 'libertà di espressione'? Il presunto 'disallineamento politico' o il 'disallineamento sessuale' nasconde in realtà una becera forma di allineamento musicale: canzonette. Nilla Pizzi o Elton John, fanno presa sul sempre più grossolano palato del pubblico da birreria del venerdì sera.

Non dimentichiamoci che Nilla Pizzi è stata la madrina de 'la rivendicazione di diritti civili (che) passa attraverso le strette maglie della normalizzazione' ovvero il Gay Pride

http://www.cronacacity.com/?p=12379

Un buon motivo per comprarsi subito il suo liberal e non allineato CD, n'est ce pas?


RispondiCitazione
A_M_Z
Reputable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 257
 

Nilla Pizzi o Elton John, fanno presa sul sempre più grossolano palato del pubblico da birreria del venerdì sera.

Elton John è un pezzo di storia del pop rock mondiale.

Morgan pur di lavorare è costretto ad abiurare.

I Litfiba han sempre detto cose di questo tipo sul palco anche in tempi non sospetti.

E a parte Nilla Pizzi, che sicuramente sarà una professionista qualificata, Elton, Morgan e Litfiba sono artisti di un certo calibro. ..e sfido a sostenere il contrario!

http://www.youtube.com/watch?v=bUih_xusMio

Je suis Maudit!!!!

Tutto tutto sulla mafia
Tutto tutto sulla P2
E l'Europa che ci fa "Ciao"
Pizze pazze e corruzione
Euromafia da esportazione
Tutto tutto sul mio fegato


RispondiCitazione
Condividi: