Notifiche
Cancella tutti

Nato: Napolitano firma DPR per rinuncia giurisdizione


Italiano
Prominent Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 756
Topic starter  

12:57

Nato: Napolitano firma Dpr per rinuncia giurisdizione

Roma, 30 mar. - La Gazzetta Ufficiale odierna pubblica il Dpr, firmato dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, sul regolamento che consente all'Italia di rinunciare alla giurisdizione per i procedimenti penali che riguardano militari della Nato. Il Dpr entrera' in vigore domani e assegna al ministro della Giustizia la facolta' di richiedere all'autorita' giudiziaria di rinunciare 'al diritto di priorita' nell'esercizio della giurisdizione'. Tale richiesta - si legge nel Dpr - 'puo' essere fatta in ogni stato e grado del procedimento fino al passaggio in giudicato della sentenza. Il giudice, accertata l'esistenza delle condizioni previste dalla legge per l'ammissibilita' e la validita' della rinuncia, dichiara con sentenza la rinunzia al diritto di priorita' nell'esercizio della giurisdizione. .

http://www.repubblica.it/ultimora/24ore/nato-napolitano-firma-dpr-per-rinuncia-giurisdizione/news-dettaglio/4324041


Citazione
clausneghe
Noble Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 1251
 

Quando verrà il momento, tutto quello firmato da questi personaggi diventerà carta straccia, memoria di zombies 😉 Così sia.


RispondiCitazione
eresiarca
Prominent Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 761
 

Se lo mettiamo insieme con l'ultima comparsata a Sant'Anna di Stazzema (al di là del comprensibile dolore di chi dovette patire la perdita di cari), il messaggio è chiaro: un perfetto valletto dell'America e della barzelletta "antifascista" che quella ha imposto.


RispondiCitazione
guido
Estimable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 194
 

Un altro atto compiuto dal custode della costituzione che si proclama rappresentante di uno stato sovrano, che con voce stentorea incanta il popolino parlando dell'italia.
Si potrebbe commentare solo se esistesse la libertà di espressione, in questo caso negata da un articolo del codice "penale" .


RispondiCitazione
Condividi: