Notifiche
Cancella tutti

Non scherzate con la Lega Nord


Rosanna
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3536
Topic starter  

NON SCHERZATE CON LA LEGA NORD di Angelo Russo

29 ottobre.
Riceviamo e pubblichiamo.

«La costellazione che si autodefinisce "sovranista" è composta in larga parte da persone per bene. Sociologicamente parlando è una "polvere d'umanità". Giovani e anziani, imprenditori e salariati, disoccupati e precari, intellettuali e non.
Dal punto di vista delle idee politiche abbiamo un vero e proprio caleidoscopio: cittadini di destra e di sinistra, comprese le ali estreme, ma ci sono anche nostalgici della Dc, cattolici, mangiapreti e anche sette esoteriche. Chi più ne ha più ne metta.
L'idea che va per la maggiore è tuttavia quella che "oramai non ci sono più né destra nè sinistra". Con tutto il rispetto per chi la sostiene, essa nasconde, secondo me, un pensiero di destra.
Questa credenza è perniciosa.
Vorrei spiegare perché.
la manifestazione di MIlano della Lega Nord
Certo, il fatto che anche il mussoliniano partito fascista e quello nazista di Hitler dei tempi andati dichiarassero che non era né di sinistra né di destra, non significa che chiunque pensi di collocarsi al di sopra di questa opposizione, sia fascista o nazista.
Io temo però che "né destra né sinistra" sia il Cavallo di Troia con cui l'estrema destra tenti di farsi largo in mezzo al popolo.
La prova? Casa Pound, Forza Nuova, così come quasi tutte le altre sette neofasciste, a parole, si considerano oltre "la destra e la sinistra".

Ma il pericolo maggiore non viene da questi gruppi.
Il pericolo maggiore viene oggi dalla Lega Nord di Matteo Salvini e Borghezio, la quale non cerca solo di riciclarsi come Destra nazionale italiota, ma come destra xenofoba e fascistoide.
L'anti-euro quando non è solo una foglia di fico, è un orpello, una verniciatura di una politica che tiene assieme neoliberismo, razzismo, e l'opzione per lo Stato di polizia.
Piazza pulita fa venire le bolle e Formigli è un giornalista di regime, tuttavia è davvero istruttivo quel che è accaduto con Salvini l'altra sera:

https://www.youtube.com/watch?v=nwYZSdFQlZs

Ancora più istruttiva la manifestazione "STOP INVASIONE" svolta dalla Lega a Milano il 18 ottobre. Si cavalcano demagogicamente i sentimenti xenofobi del popolino, ovvero lo si aizza contro i più deboli, non invece contro il grande capitalismo eurista e oligarchico.

E non è un caso che i neo-fascisti di Casa Pound abbiano sfilato coi leghisti radunandosi da tutto il Paese. A vedere gli striscioni sembrava che il Diavolo e l'Acqua santa si fossero miracolosamente uniti: "Italia di merda//Prima gli italiani".
No! Non Diavolo e Acqua santa, ma i due volti di Belzebù! Non hanno sfilato assieme per caso, si tratta piuttosto di un'alleanza destinata a consolidarsi, e a cui occorre sbarrare la strada.

E qui torno ai sovranisti. Se davvero, come molti di essi dicono, si considerano democratici, se davvero, come dicono, vogliono il rispetto della Costituzione, essi debbono dire parole chiare, non solo sui neo-fascisti, ma pure su questa Lega che se li porta appresso.

E due parole voglio dirle sul Coordinamento della sinistra contro l'euro. State facendo un lavoro meritorio. Condivido che un domani, spero non lontano, si formi un Comitato di Liberazione nazionale. Chi ne farà parte lo si vedrà a momento debito, quando inizierà l'ultimo atto della tragedia che vive il nostro Paese.
Lo spezzone di casa Pound a Milano

Guardiamo all'oggi. Una destra contro l'euro esiste, e sembra avere il vento in poppa, come il Fronte Nazionale in Francia.

Oggi è prioritario costruire una sinistra sovranista no-euro forte, di massa, che faccia da contrappeso. Lo si può fare solo essendo e agendo come forza antagonista e alternativa alla Lega. Apparire invece collaterali alla Lega, essere indulgenti col suo infido anti-eurismo, sarebbe un suicidio».

http://sollevazione.blogspot.it/2014/10/non-scherzate-con-la-lega-nord-di.html


Citazione
eresiarca
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 761
 

Salvini ha fatto bene a non sottomettersi alla rituale domanda del cazzo sull'antifascismo. Se l'ha fatto per tatticismo, vabbè, ma è almeno importante che un politico di rilievo non si prostri davanti a questa forca caudina rituale.


RispondiCitazione
Condividi: