Notifiche
Cancella tutti

notizie del giorno (13 giugno 2008)


paolodegregorio
Noble Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 1630
Topic starter  

- notizie del giorno, 13 giugno 2008
a cura di Paolo De Gregorio

-Volontari per ripulire Napoli, sareste pronti a partire? Sì 13,5% (sondaggio)
Mi sembrano veramente troppi. Io partirei solo se ci fossero due decisioni fondamentali: licenziare i 2.000 netturbini di Napoli che non lavorano e prendono ordini dalla camorra, avviare la raccolta differenziata al 100% con l’umido che viene trasformato in “humus” per l’agricoltura e tutti gli altri materiali, il secco, differenziato in stabilimenti adatti e venduto come materie prime alle imprese.

-Ci sono 60 casi di linfomi di Hodgkin a Napoli. Si sono verificati tra i residenti di Pianura. Secondo il consulente della Procura gli abitanti si sono ammalati nel corso di 20 anni di sversamento di rifiuti tossici e fanghi industriali nella discarica di Pianura. E’ aperta una inchiesta giudiziaria sul nesso tra i tumori e l’arrivo in discarica di questi materiali.

-Nell’elenco delle “consulenze pubbliche”, pubblicato dal ministro Brunetta, risulta sbalorditiva la cifra stanziata dal Comune di Roma (con sindaco Veltroni) a favore di due associazioni.
Una si chiama “Athena”, la cui indispensabile funzione è la “realizzazione del progetto del Presepe come gioco”, per un importo di 51 milioni 330mila euro.
L’altra si chiama “il museo dei bambini onlus” per l’organizzazione del concorso “piccoli condomini in gioco”, per un importo di 48 milioni di euro.
A essere maliziosi si potrebbe pensare a scatole vuote per finanziamenti occulti alla politica. A essere solo razionali sarebbe obbligatorio decidere di non votare mai più per Veltroni e il suo partito.
Paolo De Gregorio


Citazione
buzz
 buzz
Eminent Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 28
 

http://notizie.alice.it/notizie/cronaca/2008/06_giugno/13/comune_roma_giallo_consulenze_di_renzo_pd_un_refuso_da_3_zeri,15120483.html

Un progetto, quello del "Presepe come gioco", assegnato all'associazione culturale Athena dall'allora assessore alle politiche per l'infanzia, Lia Di Renzo, che ora non ci sta e si difende dalle polemiche scaturite dopo la cifra pubblicata dalla stampa con tre zeri aggiuntivi. "Mi dispiace che il Corriere della Sera abbia pubblicato delle cifre così clamorosamente sbagliate senza far almeno prima una telefonata agli uffici del Campidoglio o a chi allora era assessore: i 51 milioni per i presepi sono, ovviamente, 51mila euro e i 48 milioni per il museo dei bambini sono 48mila euro".

"Si tratta, ci tengo a spiegarlo - sottolinea l'ex assessore - nel secondo caso di una gara pubblica, perché le gare e le consulenze nel bilancio del comune figurano sotto la stessa voce e di questi tempi ciò ingenera molte confusioni". E' bastata una nota del suo ex dipartimento, questa mattina, a fugare ogni dubbio e a comunicare l'errore, quella virgola trasformata in punto che in soldi significa milioni di euro e che a palazzo Vidoni aveva fatto saltare dalla sedia più di un contabile.


RispondiCitazione
paolodegregorio
Noble Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 1630
Topic starter  

speriamo che anche l'altra cifra sia errata


RispondiCitazione
paolodegregorio
Noble Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 1630
Topic starter  

è arrivata la doppia smentita del Comune di Roma. Il Corriere della Sera che ieri aveva rimarcato che non si trattava di un errore,ma di vere cifre impressionanti, oggi riporta una rettifica,peraltro un trafiletto che può facilmente sfuggire (siamo alle solite)
Mi dispiace di aver riportato la notizia errata e ritiro,per questo, la mie considerazioni.
paolo


RispondiCitazione
Condividi: