Notifiche
Cancella tutti

Prescritto Gelli. I venerabili non si toccano!


Rosanna
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3536
Topic starter  

Prescritto Gelli. I venerabili non si toccano!

Da Claudio Messora

Chi se lo ricorda Licio Gelli? Ai più giovani forse non dirà niente, ma è stato uno degli architetti dell’attuale assetto istituzionale italiano. Era a capo della loggia massonica deviata P2 (Propaganda 2), tra le cui fila hanno militato le alte gerarchie militari, ecclesiastiche, intellettuali e istituzionali del Paese, nonché il famoso Discepolo con la tessera 1816, al secolo Berlusconi Silvio. La P2 ha teorizzato il finto bipolarismo all’italiana che ci ha regalato PD e PDmenoL per vent’anni, ai quali era affidato il compito di “simulare una finta dialettica democratica”. Ma anche la responsabilità civile per i magistrati, la separazione delle carriere requirente e giudicante, l’utilizzo dell’esercito nelle strade, il nucleare e così via. Il bipolarismo si è poi sciolto nella fusione totale di centrodestra e centrosinistra, con il plateale arrivo di Matteo Renzi, creatura di Berlusconi lanciata da Giorgio Gori, manager Fininvest artefice del lancio di Forza Italia e poi della Leopolda.

Qui il piano di Gelli e Berlusconi, in questo video che realizzai il 1 luglio del 2008.

Il fisco gli aveva sequestrato Villa Wanda, la modesta tenuta di famiglia composta da due fabbricati, per un totale di 32 vani, con annessi piscina e locale serra, e da terreni agricoli della superficie complessiva di 11.150 metri quadrati, nel cui giardino nel 1998 furono trovati 160 kg d’oro in lingotti nascosti in vasi e fioriere.

Cosa succede a voi se il fisco vi sequestra la casa? O pagate, o la perdete. E siccome i soldi non ce li avete, andate sotto a un ponte. Ma si sa, ai potenti non si addice lo stesso destino. La prima udienza di del processo per reati fiscali per diversi milioni di euro, imputato Licio Gelli, si è conclusa ieri ad Arezzo con la prescrizione e la decadenza del sequestro di Villa Wanda che torna nella disponibilità della famiglia.

Essere un “venerabile maestro” servirà pure a qualcosa, no?

http://www.byoblu.com/post/minipost/prescritto-gelli-venerabili-non-si-toccano


Citazione
Condividi: