Notifiche
Cancella tutti

Protezione Civile: arriva Gabrielli


helios
Illustrious Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 16537
Topic starter  

http://www.corriere.it/politica/10_novembre_12/protezione-civile-gabrielli_2d19abba-ee97-11df-8dee-00144f02aabc.shtml

NATO NEL 1960, HA FATTO TUTTA LA SUA CARRIERA IN POLIZIA
Protezione Civile: arriva Gabrielli
Il prefetto diventa il nuovo capo del dipartimento in sostituzione di Bertolaso che è andato in pensione

MILANO - Cambio della guardia alla Protezione civile. Guido Bertolaso ha cessato il proprio servizio di Capo del Dipartimento della Protezione civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri alla mezzanotte di giovedì, in quanto è andato in pensione, e gli subentra da oggi il prefetto Franco Gabrielli che era già stato collocato fuori ruolo dal ministero dell'Interno proprio presso il Dipartimento della Protezione civile.
IL CURRICULUM - Nato a Viareggio (Lucca) il 13 febbraio del 1960, laureato in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Pisa,Gabrielli nel maggio 1985 fa il suo ingresso nella Polizia di Stato, come vincitore di concorso, con la qualifica di vice commissario in prova. Nel maggio 2010, su nomina della Presidenza del Consiglio dei Ministri, arriva al Dipartimento della Protezione Civile, dove ricopre dapprima l'incarico di vice capo dipartimento per l'area Tecnico-Amministrativa e Gestione delle Risorse Aeree e, successivamente, di vice capo dipartimento per l'area Tecnico-Operativa.

L'ADDIO DI BERTOLASO - In una nota d'addio Guido Bertolaso così presenta Gabrielli: «Scendo dalla nave - scrive Bertolaso - il mio posto sarà da oggi occupato dal nuovo Capo del Dipartimento, che è salito a bordo, senza neppure rendersene conto, nelle prime ore dopo il terremoto dell’Aquila e poi ha avuto la pazienza e il coraggio di restare accanto a me anche nei difficili mesi di quest’anno. E’ il mio successore, il mio erede». E - rivendica - «gli lascio due medaglie d’oro, e il sacrosanto diritto di reclamare la terza. Gli lascio un servizio nazionale che ha dato il meglio di sè in Abruzzo in tutti i campi, quando siamo riusciti per la prima volta nelle grandi tragedie italiane a non far scrivere a nessuno che i soccorsi erano in ritardo, che qualcuno non aveva ricevuto subito aiuto».

....la protezione civile in mano prima di un ex-medico e ora di un ex-poliziotto? 🙄


Citazione
Condividi: