Notifiche
Cancella tutti

RAI in crisi? I nuovi dirigenti si aumentano lo stipendio


paolodegregorio
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1630
Topic starter  

-RAI in crisi? I nuovi dirigenti si aumentano lo stipendio-
di Paolo De Gregorio,20 luglio 2012
Non paghi di aver trasformato la RAI da servizio pubblico a proprietà privata dei partiti (due canali a Berlusconi, uno al PD), massima espressione del potere della CASTA politica che non si combatte ma si accorda e si spartisce tutto, nel nuovo corso voluto da Monti ecco spuntare due veri riformatori, messi lì a garantire che nulla cambi.
I nominati dal governo, Gubitosi (direttore generale) e Tarantola (presidente), come primo atto di insediamento si sono assegnati lo stipendio, naturalmente in linea con la sobrietà invocata da Monti: 650.000 euro l’anno per Gubitosi, 430.000 euro per la Tarantola,
Questo è un ceffone in faccia agli italiani che fanno fatica a pagare il canone e si vedono Equitalia bussare alla porta in caso di mancato pagamento.
In questa nostra trista Italia i sacrifici si chiedono ai poveracci mentre i privilegiati aumentano i loro già scandalosi emolumenti e i capitalisti spostano i capitali in Svizzera o in Germania, dimostrando di non avere alcun interesse alle sorti della nazione.
Qualcuno mi dovrebbe spiegare come mai un magistrato che rischia la pelle debba guadagnare cinquemila euro al mese, e un burocrate che non sa nulla di comunicazione televisiva, in una azienda in deficit, debba percepire una cifra così abnorme.
La RAI deve tornare nella disponibilità dei suoi azionisti, che sono i cittadini che pagano il canone, deve avere la personalità giuridica di “pubblic company”, non deve avere pubblicità, il suo direttore generale con tutti i poteri deve essere eletto ogni 4 anni dai cittadini, canone pagato alla mano.
Il canone poi non deve essere obbligatorio, i cittadini che si riconoscono in un pubblico servizio valido, che faccia i loro interessi, che non faccia parte del blocco mediatico del pensiero unico, correranno a pagare il canone perché una vera democrazia deve avere contrappesi in mano ai cittadini.
Oggi tutto il sistema mediatico appoggia la Casta partitica, le dà visibilità, e girano solo bugie, disinformazione, omissioni, depistaggi, insabbiamenti, occultamento della verità.
Paolo De Gregorio


Citazione
frankieboy85
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 229
 

Ci rendiamo conto che Bruno Vespa guadagna 1,2 milioni a stagione? Molto più del direttore generale della RAI.

perchè non gli si dice: o prendi 4-5000 euro a puntata (già tanti per quello che da) o ti levi dal cazzo.

Facendo così per tutti i VIP della RAI sai quanti milioni si risparmiano?


RispondiCitazione
Condividi: