Notifiche
Cancella tutti

S.Viale,radicalePD-LaStrategiaNoTav e'la guerriglia


marcopa
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 8306
Topic starter  

Tav: Viale, domani altro attacco
Alla manifestazione in Valle di Susa: strategia e' guerriglia
02 luglio, 19:51

(ANSA) - TORINO, 2 LUG - Per Silvio Viale, presidente dei Radicali Italiani, alla manifestazione No Tav di domani, in valle di Susa ''si recitera', con la copertura degli altri manifestanti,un altro attacco alle forze dell'ordine, per arrivare alla recinzione del cantiere''. Viale, che e' consigliere comunale di Torino (Pd), ritiene che nella protesta siano ''rimasti solo coloro che non accettano piu' alcuna mediazione. Il loro obiettivo e' bloccarla con qualunque mezzo e la strategia e' la guerriglia permanente.''


Citazione
marcopa
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 8306
Topic starter  

Gli editoriali di PeaceLink

Alta velocità
Perché vado in Val di Susa
Il popolo NO TAV ha indetto, unitariamente, una grande manifestazione per domenica
30 giugno 2011 - Olivier Turquet

La più classica delle campagne “sbatti il mostro in prima pagina” è in moto in Val di Susa. La pacifica e ventennale campagna contro l’Alta Velocità, una campagna assolutamente trasversale che vede tutta la gente della Valle unita nel chiedere di poter decidere sul destino della propria terra viene presentata da una gran parte dei media come una campagna violenta in mano a “estremisti” di vario tipo, dipinti e colorati in vario modo.

Manifestazione NOTAV 3 luglio 2011

Non è la prima volta che questo accade; ricordiamo la criminalizzazione delle manifestazioni di Genova contro il G8, per restare solo in Italia.

Il popolo NO TAV ha indetto, unitariamente, una grande manifestazione per domenica, se ne stanno definendo i modi in queste ore. Già almeno 10.000 persone hanno camminato per Susa per protestare contro la feroce repressione delle “Forze del Disordine” come sarebbe opportuno chiamarle.

Personalmente, tramite le pagine di Buone Nuove (qui ospite di PeaceLink) e tramite quelle di Pressenza, l’agenzia stampa per la pace e la nonviolenza, sto dando vita a una piccola campagna di controinformazione: la pubblicazione integrale delle testimonianze dei militanti NO TAV, delle loro foto, video e quant’altro.

Ma credo che dobbiamo fare di più, tutti i nonviolenti e pacifisti italiani: andare con le nostre armi spuntate a camminare pacificamente per le montagne che contornano la Val di Susa, partecipare e rendere immensa una grande manifestazione di civiltà, contro ogni sopruso e violenza, per la pace e l’autodeterminazione dei popoli.

Che si veda, come si è visto al referendum, che il popolo degli indignati non lascia passare nulla all’arroganza e stupidità del potere.

Olivier Turquet

http://www.buonenuove.org
http://www.pressenza.com


RispondiCitazione
marcopa
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 8306
Topic starter  

L'antidoto a queste campagne l' ha proposto Turi Vaccaro, ma Turi, che frequenta da decenni gli ambienti della nonviolenza, viene descritto solo come un personaggio pittoresco.


RispondiCitazione
marcopa
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 8306
Topic starter  

Domenica 3 luglio si va in Val di Susa
30 giugno

DAL SITO WWW.NOTAV.INFO L’appello per la manifestazione nazionale di domenica 3 luglio

Appello per la manifestazione nazionale del 3 luglio

Il coordinamento dei comitati No Tav riunito a Bussoleno il 29 Giugno indice per domenica 3 luglio dalle ore 9.00 una manifestazione di carattere nazionale in seguito allo sgombero del presidio della Maddalena.

La manifestazione avrà carattere popolare con l’obbiettivo di assediare le zone di accesso alla Maddalena occupate illegittimamente dalle forze di polizia e dalle ditte incaricate di costruire un immenso campo militare, e non un cantiere, distruggendo il territorio senza alcuna considerazione per l’ambiente, la storia e la civiltà della nostra Valle.

Saremo un popolo in movimento, pacifico e determinato per difendere i beni comuni, la nostra terra e il futuro di tutti e tutte.

Non siamo mai stati un movimento Nimby. La solidarietà di questi giorni ci dice che combattiamo una lotta che riguarda tutti. Per questo invitiamo, quanti hanno a cuore la democrazia del nostro paese, chi ancora ha coraggio d’indignarsi, a partecipare all’assedio.

No TAV! No mafia! No alla militarizzazione!

Si al rispetto della Valle! Si alla volontà di riscatto di tutta l’Italia!

Il coordinamento dei comitati delle Valli No Tav,Torino e Cintura

Bussoleno, 29 giugno 2011

Una nota di EZIO BERTOK (www.notavtorino.org) sulla manifestazione.

Carissimi,
sapete tutti dello sgombero di ieri del presidio No Tav della Maddalena di Chiomonte.
Vogliamo intanto ringraziare le numerosissime realtà che hanno espresso solidarietà al movimento No Tav e si sono attivate per organizzare presidi e iniziative in tanti luoghi del paese: sarà impossibile darne conto sui nostri siti ma siamo sicuri che questo non verrà interpretato come scarsa attenzione nei confronti dei tanti che ci sono stati vicini.

Lo sgombero e l’occupazione militare non hanno certo segnato la parola fine: hanno semplicemente aperto una nuova fase e ridato nuova energia a un movimento oggi più forte rispetto a sei anni fa. Allora il movimento aveva riconquistato Venaus in poche ore: allora non avevamo rinunciato a costruire il nostro futuro e non lo faremo neanche oggi. E il nostro futuro passerà anche dalla riconquista della Maddalena.

Già ieri tutte le strade della Val di Susa erano bloccate; per l’autostrada ci avevano già pensato le forze “dell’ordine incostituzionale” che difendono l’illegalità usando violenza: è rimasta chiusa per più di trenta ore.
Ieri sera a Bussoleno un’assemblea con almeno 2000 persone (400 all’interno del polivalente, le altre assiepate all’esterno) ha deciso che la Resistenza continua. Questa sera a Susa ci sarà una nuova grande fiaccolata: la precedente era stata proprio l’altro ieri a Chiomonte, organizzata in meno di 24 ore, aveva visto la partecipazione di almeno 10000 persone e si era conclusa al presidio della Maddalena dove almeno un migliaio di persone si era fermato in attesa del blitz annunciato. Che è arrivato puntuale, con grande ostentazione di forza e potenza militare: avete tutti visto le immagini.

Siamo determinati quanto mai a continuare, e sappiamo di poter continuare con il sostegno dei tanti che ci sono vicini.
Domenica 3 luglio ci sarà una grande manifestazione in Val di Susa: entro questa sera dovrebbero essere definite le caratteristiche e le modalità di partecipazione che verranno comunicate sui siti. 
Contiamo su un’ampia partecipazione e ancora una volta l’invito è: venite a trovarci, siete i benvenuti.

Nel sito www.notavtorino.org come didascalia di un’immagine in cui si vede come una ruspa ha distrutto un tratto di autostrada abbiamo scritto: 
”Sono queste le Grandi Opere che hanno in mente: distruggere, aggredire, violentare.
L’illegalità è la loro bandiera, l’impunità è la loro speranza”. Parlavano di progetto da realizzare “con il consenso della popolazione”: ecco cosa avevano in mente.
Con lo sgombero del presidio della Maddalena è iniziata il 27 Giugno 2011 una nuova fase di RESISTENZA per fermare la distruzione, per denunciare l’aggressione e la violenza, per fermare l’illegalità. E’ una lotta di resistenza che riguarda tutti, non solo i valsusini, è una battaglia di civiltà in difesa della democrazia.

Fonte democraziakmzero.org


RispondiCitazione
dana74
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 14379
 

ancora grazie marcopa per le info a riguardo..

Ma bravo Viale, quando tira fuori le Br come fece il Giornale per la manifestazione del Dal Molin del 2007?

Verme schifoso, tangentaro di merda

Perché non va a chiedere all'Europa che sta massacrando i greci, cosa intende per consenso della popolazione??
Ci vuole tutti morti con i gas lacrimogeni cancerogeni?


RispondiCitazione
Condividi: