Notifiche
Cancella tutti

Salvini-Profughi anche per embargo Ue alla Siria


marcopa
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 8306
Topic starter  

Ai link di seguito petizione lanciata dal Coordinamento nazionale per la pace in Siria

www.siriapax.org

contro l' embargo alla Siria e per la ripresa delle relazioni diplomatiche con Damasco.

https://www.change.org/p/presidente-della-repubblica-italiana-sergio-mattarella-presidente-del-consiglio-dei-ministri-matteo-renzi-ripresa-delle-relazioni-diplomatiche-con-la-siria-e-abolire-embargo-e-sanzioni-sul-popolo-siriano

Salvini ripreso solo da pochi media sull' embargo Ue contro il popolo siriano

Marcopa

Matteo Salvini: "Ue e Italia sono i veri assassini del bimbo siriano. Sterminare con le bombe le bestie dell'Isis"

Redazione, L'Huffington Post

Pubblicato: 04/09/2015 15:13 CEST Aggiornato: 04/09/2015 15:21 CEST

I veri assassini di Aylan, il bimbo di tre anni morto sulla spiaggia di Brodum, sono l’Italia e l’Europa. Ne è convinto Matteo Salvini, che commentando la foto del piccolo siriano punta il dito anche contro il governo italiano. "Lacrime e rabbia. Il bambino scappa da una guerra di cui il mondo si disinteressa", afferma il leader leghista in visita al Cara di Mineo.

“L'Ue e l'Italia hanno un embargo contro il governo siriano -

aggiunge - e sono complici del massacro dell'Isis. E quel bambino scappava dalla Turchia che è un regime che qualcuno vorrebbe fare entrare in Europa alleato della Nato e degli Stati Uniti. Le immagini di quel bambino dovrebbero svegliare le coscienze di quelli che si fingono buoni e invece sono i veri assassini".

Secondo Salvini, la comunità internazionale dovrebbe “sterminare con le bombe quelle bestie dell’Isis”. "Aprire corridoi umanitari in Siria? Sì li c'è la guerra, lì c'è il 40% del territorio occupato dal califfato islamico, quindi lì veramente bisognerebbe intervenire con le bombe per sterminare quelle bestie".

Il leader leghista si è recato oggi in visita al Cara di Mineo, a cinque giorni di distanza dall’omicidio dei coniugi di Palagonia. Anche questa tragedia – sostiene Salvini – è colpa degli “imbecilli” al governo. "Se ogni volta che vengo devo parlare di morti, feriti, incidenti, è evidentemente perché chi è al governo è un imbecille". Salvini ha incontrato i parenti di Vincenzo Solano, 68 anni, e Mercedes Ibanez, 70 anni, la coppia uccisa a Palagonia per cui è stato fermato un migrante del Cara di Mineo, che dista 15 chilometri.

Al Cara di Mineo "ad oggi sono presenti 3.042 ospiti, di cui 2.900 uomini. Sulle nazionalità lascio a voi giudicare”, attacca Salvini. “Tra Eritrea, Libia e Siria ce ne sono due. Solo due delle nazionalità di cui parla l'Europa, per cui l'Europa prevede il diritto d'asilo immediato. Il problema di queste e di altre strutture è delle politiche migratorie".

"Siano uomini, siano donne dobbiamo accogliere - ha aggiunto Salvini - veramente chi scappa dalla guerra, ma non possiamo svuotare l'Asia e l'Africa pensando di accoglierli in Italia e in Europa per fare il business di chi ci guadagna e ci specula. A chi scappa dalla fame e dalla povertà, li si aiuta a crescere lì, si dà la canna da pesca non il pesce. Spendendo lì i tre miliardi di euro che stiamo sbattendo via qua, disseminando negli alberghi di mezza Italia quelli che non scappano da nessuna guerra".


Citazione
neutrino
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 111
 

che dire...
sarà populista. ... Ma se votassimo oggi io non avrei dubbi


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

che dire...
sarà populista. ... Ma se votassimo oggi io non avrei dubbi

Io invece non mi fido, perché a parte il tema immigrazione su cui specula quali sono le ricette che la Lega propone su altri temi: come ad esempio ambiente, economia, istruzione, infrastrutture
Ci vogliamo fidare ancora della Lega? l'ndrangheta ringrazia


RispondiCitazione
Condividi: